BATMAN ha scritto:
1. corrimani enormi: come fai a giudicare da una foto se il corrimano è o non è in scala? io ho acquistato il modello e a mio modesto parere, i corrimano in metallo vanno benissimo, forse tu li preferivi in plastica?
Scusa Batman, si può prioprio vedere benissimo. Guarda i corrimano incassati sul posteriore della cabina. Noterai che, rispetto al vano in cui sono alloggiati, i mancorrenti prendono tutto lo spazio.
Di più, se confronti il mancorrente con la riproduzione della maniglia la sproporzione ti sarà ancora più evidente.
BATMAN ha scritto:
2. le luci non funzionanti: se il progettista non le ha previste sarà perchè tecnicamente non si possono applicare. Ho smontato la macchina e anche per me le luci non ci stanno. Se sei così bravo esponi la tua idea per l'inserimento.
Ma scusa, perchè non dovrebbero starci? da decenni si riescono a inserire luci decenti in mezzi da manovra. Il problema è di progettazione. Non ci stanno perchè non le hanno previste, non certo per gli ingombri. Molte macchine da manovra estere lo insegnano. e poi, cacchio, 140 euro e nemmeno i fari...
BATMAN ha scritto:
3- un solo pancone modellistico: su questo hai ragione ma il mio negoziante mi ha assicurato che tra breve avrò la possibilità di montare anche il secondo.
Si, scusa, ma perchè devo comprare una cosa che si sa già essere difettosa perchè mancante di una parte? Perchè mi devo fidare?
BATMAN ha scritto:
4- il balletto decoder si decoder no: le altre macchine italiane che ho acquistatato in passato non hanno il decoder, questo però non ha precluso il mio acquisto. La macchina che ho acquistato dal mio negoziante è senza decoder ma il suo prezzo è inferiore rispetto a quello della macchina con il decoder che come mi è stato detto dal negoziante arriverà in seguito.
Si, peccato che qui si chiedano 140 euro, SENZA DECODER, per una macchina da manovra... che meccanicamente e progettualmente è molto più semplice rispetto ad un'articolata.
BATMAN ha scritto:
5. il prezzo molto elevato per una loco da manovra: con quale criterio stabilisci che il prezzo sia troppo elevato? Hai fatto il conto come il "villano" ? che acquistando una grossa sveglia di costo irrisorio ha chiesto lo sconto e quando gli è stato risposto di no, ha chiesto al negoziante se gli regalava un piccolo orologio.
Beh, se permetti, da ingegnere meccanico progettista che conosce un po' anche i costi della produzione cinese ti posso dire che io, personalmente, ritengo il prezzo decisamente esagerato, con o senza decoder. Parere personale, ma anche, se permetti, un tantino professionale.
Detto questo, esattamente quando hai scoperto questo forum? sai com'è, sembra, a primo accitto, che tu abbia attivato l'account giusto per parlar bene della 245...
E qui si concludono i miei interventi su questo trhead che, ora si, sta finendo a borsettate