Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 6:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 346 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 10:36 
Non connesso

Finisco, citando parte di quanto ho scritto sul forum amico.
Io il modello non l'ho visto dal vivo, ma mi pare ben fatto , ben inciso con apprezzabili parti in metallo fotoinciso . molto buone anche le targhe e i caratteri della tampografia.
Il prezzo...il balletto non è stato piacevole e non ci hanno fatto una bella fiogura , forse di un 15 euro più caro di quanto fosse lecito ( secondo me )
Non lo compro a malinquore , perchè assieme ad una 2 assi è per me la macchina da manovra FS per antonomasia .
Aspetterò di comprarlo in una borsa o in futuro corredato del pancone e del gancio che manca , perchè definirla una macchina da manovra ora è una sacrosanta panzana!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 10:42 
Non connesso

A Despx
le mie personali contatazioni su Claudio hanno colpito la tua suscettibilità? constatazioni che però non hanno MAI affermato che sia un approfittatore, questo lo scrivi tu!!! Non puoi però negare che se ci sono modelli con "difetti" lui propone gli aggiuntivi e questo non lo fa per il piacere di essere un modellista ma per un proprio tornaconto economico. :wink:
Tu riporti di aver visto in rete delle foto del modello:
1. corrimani enormi: come fai a giudicare da una foto se il corrimano è o non è in scala? io ho acquistato il modello e a mio modesto parere, i corrimano in metallo vanno benissimo, forse tu li preferivi in plastica?
2. le luci non funzionanti: se il progettista non le ha previste sarà perchè tecnicamente non si possono applicare. Ho smontato la macchina e anche per me le luci non ci stanno. Se sei così bravo esponi la tua idea per l'inserimento.
3- un solo pancone modellistico: su questo hai ragione ma il mio negoziante mi ha assicurato che tra breve avrò la possibilità di montare anche il secondo.
4- il balletto decoder si decoder no: le altre macchine italiane che ho acquistatato in passato non hanno il decoder, questo però non ha precluso il mio acquisto. La macchina che ho acquistato dal mio negoziante è senza decoder ma il suo prezzo è inferiore rispetto a quello della macchina con il decoder che come mi è stato detto dal negoziante arriverà in seguito.
5. il prezzo molto elevato per una loco da manovra: con quale criterio stabilisci che il prezzo sia troppo elevato? Hai fatto il conto come il "villano" ? che acquistando una grossa sveglia di costo irrisorio ha chiesto lo sconto e quando gli è stato risposto di no, ha chiesto al negoziante se gli regalava un piccolo orologio. :roll:

Io sono un modellista da molti anni e compro i modelli se mi piacciono e se funzionano bene indipendentemente da chi li mette in commercio, questo perchè l'indole del modellista è soddisfare il proprio hobby. Tu invece, non sei sereno nei tuoi giudizi, ed ho l'impressione che tu non guardi il modello ma giudichi le persone. Tutto questo è un male per il nostro hobby.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 11:12 
Non connesso

Sono sempre più convinto che anche in questo forum occorra registrarsi e mettere le proprie generalità. Mi sembra che ogni tanto saltino fuori nick che dal tono dei messaggi sono troppo interessati.
gino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 11:18 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
cortez ha scritto:
Mi sembra che ogni tanto saltino fuori nick che dal tono dei messaggi sono troppo interessati

Appunto, saltino fuori dal nulla solo per difendere questo o quello.
Posso capire che con le bielle sono molto appariscenti e fanno gola, ma ad esempio, si vede benissimo che lo spessore dei corrimani è molto maggiore delle versioni precedenti RR/HR...in questo momento ho la HR sotto mano, vogliamo misurare col calibro o basta l'impatto visivo pachidermico ultraevidente? che senso ha perseverare nel negare l'evidenza? Suvvia, si rischia, per l'appunto, di risultare poco credibili...

Ultima modifica di evil_weevil il sabato 18 aprile 2009, 11:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 11:23 
Non connesso

BATMAN ha scritto:
1. corrimani enormi: come fai a giudicare da una foto se il corrimano è o non è in scala? io ho acquistato il modello e a mio modesto parere, i corrimano in metallo vanno benissimo, forse tu li preferivi in plastica?

Scusa Batman, si può prioprio vedere benissimo. Guarda i corrimano incassati sul posteriore della cabina. Noterai che, rispetto al vano in cui sono alloggiati, i mancorrenti prendono tutto lo spazio.
Di più, se confronti il mancorrente con la riproduzione della maniglia la sproporzione ti sarà ancora più evidente.

BATMAN ha scritto:
2. le luci non funzionanti: se il progettista non le ha previste sarà perchè tecnicamente non si possono applicare. Ho smontato la macchina e anche per me le luci non ci stanno. Se sei così bravo esponi la tua idea per l'inserimento.

Ma scusa, perchè non dovrebbero starci? da decenni si riescono a inserire luci decenti in mezzi da manovra. Il problema è di progettazione. Non ci stanno perchè non le hanno previste, non certo per gli ingombri. Molte macchine da manovra estere lo insegnano. e poi, cacchio, 140 euro e nemmeno i fari...

BATMAN ha scritto:
3- un solo pancone modellistico: su questo hai ragione ma il mio negoziante mi ha assicurato che tra breve avrò la possibilità di montare anche il secondo.

Si, scusa, ma perchè devo comprare una cosa che si sa già essere difettosa perchè mancante di una parte? Perchè mi devo fidare?

BATMAN ha scritto:
4- il balletto decoder si decoder no: le altre macchine italiane che ho acquistatato in passato non hanno il decoder, questo però non ha precluso il mio acquisto. La macchina che ho acquistato dal mio negoziante è senza decoder ma il suo prezzo è inferiore rispetto a quello della macchina con il decoder che come mi è stato detto dal negoziante arriverà in seguito.

Si, peccato che qui si chiedano 140 euro, SENZA DECODER, per una macchina da manovra... che meccanicamente e progettualmente è molto più semplice rispetto ad un'articolata.

BATMAN ha scritto:
5. il prezzo molto elevato per una loco da manovra: con quale criterio stabilisci che il prezzo sia troppo elevato? Hai fatto il conto come il "villano" ? che acquistando una grossa sveglia di costo irrisorio ha chiesto lo sconto e quando gli è stato risposto di no, ha chiesto al negoziante se gli regalava un piccolo orologio. :roll:

Beh, se permetti, da ingegnere meccanico progettista che conosce un po' anche i costi della produzione cinese ti posso dire che io, personalmente, ritengo il prezzo decisamente esagerato, con o senza decoder. Parere personale, ma anche, se permetti, un tantino professionale.

Detto questo, esattamente quando hai scoperto questo forum? sai com'è, sembra, a primo accitto, che tu abbia attivato l'account giusto per parlar bene della 245... ;)
E qui si concludono i miei interventi su questo trhead che, ora si, sta finendo a borsettate :)

Ultima modifica di Scarto&Ridotto il sabato 18 aprile 2009, 11:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 11:24 
Non connesso

Scarto&Ridotto ha scritto:
Detto questo, esattamente quando hai scoperto questo forum? sai com'è, hai attivato l'account giusto per parlar bene della 245...

Quoto quoto quoto quoto quoto quoto quoto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 11:41 
Non connesso

cortez ha scritto:
Sono sempre più convinto che anche in questo forum occorra registrarsi e mettere le proprie generalità. Mi sembra che ogni tanto saltino fuori nick che dal tono dei messaggi sono troppo interessati.
gino

Perfettamente daccordo con te, e voglio andare oltre, niente più nick, se vuoi intervenire, solo nome e cognome; andate a vedere il profilo di BATMAN, è registrato del 10-03-2009 ed ha postato 10 messaggi di cui 8 sono in questo filetto, ognuno tragga le proprie conclusioni. :wink: :wink:
Saluti

GF

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 11:45 
Non connesso

Allora , devo mettermi a rifare i corrimani? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 11:48 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Allora , devo mettermi a rifare i corrimani? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dheheheh, sciacallo! :lol:

Ultima modifica di Scarto&Ridotto il sabato 18 aprile 2009, 11:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 11:48 
Non connesso

Dai, su, appena hai mezz'oretta....io te li compro!! :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 11:53 
Non connesso

non , non sono uno sciacallo , ma visto che porto il "VERBO ", mandatemi i 245 e con la sola imposizione delle mani ridurremo i mancorrenti... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 11:55 
Non connesso

non , non sono uno sciacallo , ma visto che porto il "VERBO ", mandatemi i 245 e con la sola imposizione delle mani ridurremo i mancorrenti... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ho riso per mezz'ora :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 11:57 
Non connesso

Ti prego!!!! Li voglio senza lamiera battipiede!!!
Pago io se vuoi. Una lastra almeno.
Ciao dal "ladrone" crocifisso al tuo fianco (quello cattivo, però :twisted: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 11:59 
Non connesso

...Incrocia i piedi.... che risparmio un chiodo!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 18 aprile 2009, 12:00 
Non connesso

Non avrai i corrimani neppure se li paghi in oro!!! Tieniti quegli obbrobri!!!
Ahahah!!!!

(Oh, bada 'hi c'è....i' Fffei)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 346 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]