Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 9:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 18:12 
Non connesso

Esatto..proprio lì volevo arrivare..

A giugno si chiude proprio :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 18:36 
Non connesso

infatti la "politica" aziendale è di far camminare (quando non si rompono per la via) solo i treni 9XXX, per i treni a "Lunga Percorrenza" ci deve pensare il governo, per i regionali le regioni, sono parole dell'"appassionato pendolare come noi"! Quindi è ovvio che tolti i treni 9XXX restano quelli che deve "pagare lo stato", ma ovviamente lo stato non caccia tutti 'sti grandi quattrini per far camminare treni espressi, mentre per le regioni la cosa ricade direttamente sull'aministrazione regionale... se la regione ha soldi da spendere per i propri pendolari li spende, chi non li ha non li spende, ovviamente le autolinee in quelle regioni ringraziano sentitamente... un servizio pubblico che dovrebbe essere garantito in tutta italia e per tutte le fascie di ceto sociale diventa privilegio di chi ha la fortuna di nascere in regioni più ricche di altre...

...se questa per voi è democrazia....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: finalmente una buona notizia
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 19:37 
Non connesso

leon ha scritto:
david7srfn ha scritto:
leon ha scritto:
http://carta.ilgazzettino.it/MostraOggetto.php?TokenOggetto=503252&Data=20090423&CodSigla=PG

finalmente siamo arrivati all'obiettivo è costato fatica , sudore ma moretti c'e la fatta

così come ha fatto lui sono bravo anche io... alzo i prezzi, taglio di tutto, svendo pure mia madre... grazie al c....

leon ha scritto:
MORETTI C'E'

...o ce fa?

l'importante è il fine non il mezzo!!!! ogni uno deve fare la propria parte a noi i tagli e a voi gli aumenti però l'importante è raggiungere l'obbiettivo

mai pensato che tu potresti essere tagliato del tutto? Capisco il sacrificio per l'azienda ma forse tanti tuoi colleghi già "tagliati" potrebbero non essere d'accordo con il tuo entusiasmo.
Quante alle cose fatte da "noi" ricorda comunque che le FS sono dello Stato (cioè anche mie).
Quanto all'obbiettivo o il fine spiegami qual'è: fare servizi ferroviari oppure avere un bel bilancio? Le FS dovrebbero chiudere ogni anno a O (zero) oppure reinvestire subito gli utili o per investimenti o per abbattere l'esposizione finanziaria precedente.
Comunque a parte i tagli "vostri" e gli aumenti "nostri" l'impressione è che sia un po' tutto allo sfascio e che si brancoli nel buio: merci in calo, isole "isolate", pendolari inferociti, ma è come un corpo in cui l'unica cosa che funziona sembra essere la spina dorsale (AV) mentre tutto il resto si "muovicchia". Purtroppo il concetto svizzero di "Bahn 2000" è lontano dalla dirigenza FS qualche secolo ma qualche millennio dalla testa degli italioti: sia chiaro che è il popolo svizzero ad aver scelto il modello di trasporto su ferrovia dicendo sì a investimenti per quasi 30 miliardi di franchi svizzeri (20 miliardi di Euro), se andassimo a fare un referendum (a parte che in questo paese sembra sia vietato fare referendum) pensi che l'italico popolo darebbe il suo assenso????

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 20:37 
Non connesso

Marco Bruzzo ha scritto:
leon ha scritto:
david7srfn ha scritto:
leon ha scritto:
http://carta.ilgazzettino.it/MostraOggetto.php?TokenOggetto=503252&Data=20090423&CodSigla=PG

finalmente siamo arrivati all'obiettivo è costato fatica , sudore ma moretti c'e la fatta

così come ha fatto lui sono bravo anche io... alzo i prezzi, taglio di tutto, svendo pure mia madre... grazie al c....

leon ha scritto:
MORETTI C'E'

...o ce fa?

l'importante è il fine non il mezzo!!!! ogni uno deve fare la propria parte a noi i tagli e a voi gli aumenti però l'importante è raggiungere l'obbiettivo

mai pensato che tu potresti essere tagliato del tutto? Capisco il sacrificio per l'azienda ma forse tanti tuoi colleghi già "tagliati" potrebbero non essere d'accordo con il tuo entusiasmo.
Quante alle cose fatte da "noi" ricorda comunque che le FS sono dello Stato (cioè anche mie).
Quanto all'obbiettivo o il fine spiegami qual'è: fare servizi ferroviari oppure avere un bel bilancio? Le FS dovrebbero chiudere ogni anno a O (zero) oppure reinvestire subito gli utili o per investimenti o per abbattere l'esposizione finanziaria precedente.
Comunque a parte i tagli "vostri" e gli aumenti "nostri" l'impressione è che sia un po' tutto allo sfascio e che si brancoli nel buio: merci in calo, isole "isolate", pendolari inferociti, ma è come un corpo in cui l'unica cosa che funziona sembra essere la spina dorsale (AV) mentre tutto il resto si "muovicchia". Purtroppo il concetto svizzero di "Bahn 2000" è lontano dalla dirigenza FS qualche secolo ma qualche millennio dalla testa degli italioti: sia chiaro che è il popolo svizzero ad aver scelto il modello di trasporto su ferrovia dicendo sì a investimenti per quasi 30 miliardi di franchi svizzeri (20 miliardi di Euro), se andassimo a fare un referendum (a parte che in questo paese sembra sia vietato fare referendum) pensi che l'italico popolo darebbe il suo assenso????

chi ha mai parlato di tagli di personale???... anche perche comunque ci sarebbe la cassa integrazione ......
ferrovie dello stato SPA per cui quando comprerai delle azioni della holding FS sarà anche tua se no è una normale azienda privata come tutte le SPA .. l'obiettivo di tutte le SPA e fare utili se non ci sono gli utili si chiude tra tagliare un dito e tutto il braccio meglio tagliare il ditop non credi???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 24 aprile 2009, 21:44 
Non connesso

SPA? È solo una definizione formale. È sempre dello stato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2009, 9:09 
Non connesso
Site Admin

Cita:
se la regione ha soldi da spendere per i propri pendolari li spende, chi non li ha non li spende

Beh, non sono d'accordo. Davide, le regioni spendono PARECCHIO per minchiate assurde e moltissimo per l'autoservizio, continuando a mantenere carrozzoni assurdi. E sanno che se i treni non funzionano la gente dà la colpa "alle Ferrovie" e quindi se ne impipano.
I servizi sociali non redditizi DEVONO essere pagati dalle regioni, che dovranno prima o poi imparare a fare il loro mestiere. Le regioni conoscono il territorio meglio della società statale, prendono i nostri soldi e devono investirli al meglio. Se poi la regione Molise (esempio a cazzo, ma che mi sta aprticolarmente a cuore) preferisce mantenere artificiosamente 45 ditte di autotrasporto passeggeri e non supportare in alcun modo il trasporto ferroviario (una tripla di 663 per un numero imprecisato di viaggiatori RM-CB... so solo che da anni è sempre uguale con il ferroviere che fa scendere chi va a Cassino) è una questione elettorale. Il problema qui non è solo ferroviario, ma politico. Credo che da noi si voti per convinzioni pregresse, non per problematiche concrete. E i risultati si vedono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2009, 10:04 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:
se la regione ha soldi da spendere per i propri pendolari li spende, chi non li ha non li spende

Beh, non sono d'accordo. Davide, le regioni spendono PARECCHIO per minchiate assurde e moltissimo per l'autoservizio, continuando a mantenere carrozzoni assurdi. E sanno che se i treni non funzionano la gente dà la colpa "alle Ferrovie" e quindi se ne impipano.
I servizi sociali non redditizi DEVONO essere pagati dalle regioni, che dovranno prima o poi imparare a fare il loro mestiere. Le regioni conoscono il territorio meglio della società statale, prendono i nostri soldi e devono investirli al meglio. Se poi la regione Molise (esempio a cazzo, ma che mi sta aprticolarmente a cuore) preferisce mantenere artificiosamente 45 ditte di autotrasporto passeggeri e non supportare in alcun modo il trasporto ferroviario (una tripla di 663 per un numero imprecisato di viaggiatori RM-CB... so solo che da anni è sempre uguale con il ferroviere che fa scendere chi va a Cassino) è una questione elettorale. Il problema qui non è solo ferroviario, ma politico. Credo che da noi si voti per convinzioni pregresse, non per problematiche concrete. E i risultati si vedono.

si, è anche vero che ci sono regioni che hanno soldi a disposizione ma li danno ai padroncini della autolinee... :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2009, 10:15 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
leon ha scritto:
ferrovie dello stato SPA per cui quando comprerai delle azioni della holding FS sarà anche tua se no è una normale azienda privata come tutte le SPA ..

Mi sa che non me le vendono queste azioni... è una SpA con unico socio, il Ministero dell'Economia e delle Finanze, cioè... lo Stato.
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2009, 10:19 
Non connesso

infatti penso che siamo tutti d'accordo sul fatto che il problema è cultural politico. anche in molise ,basilicata o abruzzo si potrebbero fare interventi seri, ma senza politici seri..... meglio 35 linee di autobus... gli autobus hanno senso laddove io devo arrivare nel paesino dove il treno non passa o passa molto lontano.ma dovrebbe essere la ferrovia l'oggetto di investimenti......(scusate ho fatto un pensiero svizzero)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2009, 11:51 
Non connesso

Stanga-Tibb ha scritto:
leon ha scritto:
ferrovie dello stato SPA per cui quando comprerai delle azioni della holding FS sarà anche tua se no è una normale azienda privata come tutte le SPA ..

Mi sa che non me le vendono queste azioni... è una SpA con unico socio, il Ministero dell'Economia e delle Finanze, cioè... lo Stato.
Alessandro

perchè tu compreresti un azienda con 2 miliardi di euro di debito??? credo di no per cui l'unico che si puo tenere queste azioni e non mandare in fallimento tutto è lo stato! ma l'azienda è una SPA e come tale può fallire e deve vedere l'utile come obiettivo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2009, 17:02 
Non connesso

Il fatto che ogni regione spenda come gli pare, che i treni vadano o no a seconda degli umori dei politici e di chi li smazzetta, è quella cosa feudale che va sotto il nome di federalismo, e che fa aumentare la spesa pubblica in modo esponenziale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2009, 17:09 
Non connesso

mica tanto: ci sono quattro regioni con i conti in rosso nella sanità e sono quelle con gli Ospedali più malridotti.
Quando il federalismo non funziona è giusto che lo Stato commissioni le Regioni, se riduce le spese che vada avanti: mi sembra che il Trentino Alto Adige stia andando bene.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2009, 20:07 
Non connesso

Ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola.
E' proprio sbagliato l'assunto federalista.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2009, 20:14 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:

Quanto hai ragione Benedetto, quanto hai ragione...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 7:30 
Non connesso

Stanga-Tibb ha scritto:
leon ha scritto:

Alessandro

cioè io: perchè devo comprare azione di una società che per 1/60.000.000 è già mia? Quanto ai licenziati non ti sei accorto di quanti tuoi colleghi sono stati mandati a casa anticipatamente in questi anni..... saranno pure pensionati ma l'operaio "pensionato" delle OGR di Vicenza (50 anni appena compiuti) in lacrime io l'ho visto e ti posso assicurare che non è stata una visione edificante

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]