FC ha scritto:
La cultura non si fa nei blog o nei forum...
Questa non l'ho capita. Quindi la Cultura è solo nelle pubblicazioni, mentre gli interventi nei forum di persone preparatissime (alle quali non appartengo) non valgono una cicca ?
Lo scambio di informazioni di persone, che qui e altrove mettono a disposizione le proprie conoscenze, è da buttare ?
Io libri ferroviari ne ho un po', sono abbonato ad una rivista, ne compro saltuariamente altre e negli anni '80 ero abbonato a un'altra rivista.
Sarà, ma la cultura che mi sono fatto con anni di riviste nell'epoca
pre-internet è niente rispetto alla quantità di informazioni alle quali ho accesso oggi. Con il vantaggio che mi costa enormemente meno e che non mi limito più a leggere passivamente ma partecipo, pongo domande e ottengo risposte.
E questo non mi impedisce di comprare ancora libri e riviste....
Decisamente
...La cultura non si fa nei blog o nei forum... è una frase che non capisco, soprattutto quando la leggo in un forum !
Ma un chiarimento mi farebbe piacere, siamo qui a discutere anche per capire il punto di vista degli altri.
Per restare alla domanda dell'autore del post, confermo quanto detto dagli altri, il bello della ferrovia prime delle composizioni bloccate era che i treni si facevano e smontavano con un po' di tutto, quindi quel postale va benissimo, ma anche un po' tutti gli altri in grigio ardesia. Bei tempi...
Ciao, alpiliguri.