Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 8:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 14:58 
Non connesso

Pierluigi.facchin ha scritto:
Leggo e riporto dal gazzettino di oggi 9 giugno 2009.

In viaggio sull'Eurostar Venezia-Roma
con una puzza insopportabile

Sono uno dei pochi tra i molti viaggiatori insoddisfatti del servizio di trasporto offerto da Trenitalia che prende l’iniziativa di scrivere una lettera a un quotidiano visto che la maggior parte di questi tace o si limita a qualche protesta verbale.
Voglio raccontare quanto accadutomi in un recente viaggio compiuto da Venezia a Roma utilizzando il mezzo ferroviario. Partita da Venezia il 24 maggio con l’Eurostar delle 14.43 alla volta di Roma ho subito avvertito, come altri viaggiatori della medesima carrozza, un odore insopportabile proveniente da uno dei bagni che fiancheggiano il corridoio di entrata, a tal punto che alcune persone si sono alzate e, pur essendoci soltanto posti prenotati, sono riuscite grazie alla disponibilità di un ferroviere di bordo addetto alla biglietteria a trasferirsi in un’altra carrozza, schifate da quell’odore di «pesci morti» che saliva da uno dei due bagni e che è persistito per tutto il tragitto creando un ben immaginabile disagio a quei passeggeri costretti a rimanere nel loro posto.

Non è questo un caso isolato: episodi simili a questo ne ho potuto contare a decine nei miei viaggi sui treni, anche su altre tratte, e che riguardano non solo bagni in pessime condizioni igieniche, ma un campionario di altri disservizi. Ne cito soltanto uno: venditori ambulanti di calzetti o accattoni che, saliti alla stazione di Roma o altrove, infastidiscono la clientela del treno con le loro petulanti richieste.

È una vergogna che si debba pagare un biglietto incessantemente rincarato negli ultimi tempi fino a raggiungere l'importo di 61,80 euro per un’andata da Venezia a Roma o viceversa trovando carrozze in simili condizioni e giungendo a Roma, come nel caso specifico, con oltre settanta minuti di ritardo.

Angelo Sartori
Venezia

se lla gente quando vede la tazza piena continua a fare i propri bisogni al posto di fare 20 metri in più è logico che succeda chi è causa del suo mal pianga se stesso!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 15:35 
Non connesso

leon ha scritto:
primo i reflui lo fanno le ditte esterne per cui si va a farli dove si hanno le pompe aspiranti , sversare liquami nell'ambiente è vietato!!!!! per cui a meno che in stazione non siano dotati della "botte" i reflui vanno fatti nel capannone

Infatti come ditta appaltatrice, eseguiamo i reflui con relativo camion! Chiaramente non in stazione!

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 19:15 
Non connesso

Crepaldi_Mauro ha scritto:
leon ha scritto:
primo i reflui lo fanno le ditte esterne per cui si va a farli dove si hanno le pompe aspiranti , sversare liquami nell'ambiente è vietato!!!!! per cui a meno che in stazione non siano dotati della "botte" i reflui vanno fatti nel capannone

Infatti come ditta appaltatrice, eseguiamo i reflui con relativo camion! Chiaramente non in stazione!

Saluti.
Crepaldi Mauro.

eh no in impianto bisogna farlo nelle apposite postazioni dove si porta il tutto nelle vasche di depurazione non si dovrebbe usare il camion!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 19 giugno 2009, 14:38 
Non connesso

leon ha scritto:
eh no in impianto bisogna farlo nelle apposite postazioni dove si porta il tutto nelle vasche di depurazione non si dovrebbe usare il camion!

Trenitalia ci ha forniti solo del camion per lo spurgo....

....è meglio che non ti dico, poi dove si svuotano i reflui, che non si sa mai (in un tombino!)!

Saluti con scopa e paletta.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 giugno 2009, 18:07 
Non connesso

Crepaldi_Mauro ha scritto:
leon ha scritto:

Trenitalia ci ha forniti solo del camion per lo spurgo....

....è meglio che non ti dico, poi dove si svuotano i reflui, che non si sa mai (in un tombino!)!

Saluti con scopa e paletta.
Crepaldi Mauro.

si il problema e che il camion non doveva fornirvelo trenitalia ma lo doveva avere la vostra ditta .. bhe li sta nella testa delle personne che svolgono il lavoro però poi non ci si può lamentare se vi viene fuori l'epatite b!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 giugno 2009, 18:14 
Non connesso

leon ha scritto:
si il problema e che il camion non doveva fornirvelo trenitalia ma lo doveva avere la vostra ditta .. bhe li sta nella testa delle personne che svolgono il lavoro però poi non ci si può lamentare se vi viene fuori l'epatite b!!!

La ditta, che ci fornisce il camion?....

....è già tanto che per sbaglio ci danno lo stipendio!

Perfortuna, che le persone abilitate allo spurgo, non si sono ammalate, e spero che non si ammaleranno!

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: oggi ho rischiato davvero in treno....
MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2009, 15:51 
Non connesso

Piccola news dal mondo delle pulizie dei treni:

Le varie ditte, con scadenza del contratto d'appalto, non hanno ancora pagato i propri operai, con mesi di stipendi arretrati dai 2 ai 5 mesi.

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2009, 19:57 
Non connesso

OGGI IL REGIONALE DELLE 14.50 DA TORINO A MILANO, TRENO VIVALTO CON IN TESTA LA E464 427, NON AVEVA UN BAGNO FUNZIONANTE........ INFATTI 10 MINUTI PRIMA DELLA PARTENZA E' STATO SOPPRESSO. (GUASTO TECNICO).... CIAOO

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2009, 20:43 
Non connesso

Scusate l'ignoranza ma, che bisogno (...è il caso di dirlo...!!!) c'era di sostituire il vecchio sistema del cesso con il buco diretto all'esterno con queste cialtronerie meccaniche?
Chi mi risponde che è solo una questione di igiene... peste lo colga!!!

Ciao a tutti
Nicola

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 5:46 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
il cesso tradizionale io lo metterei sugli aerei con scarico diretto in atmosfera!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 6:17 
Non connesso

nicvoci ha scritto:
Scusate l'ignoranza ma, che bisogno (...è il caso di dirlo...!!!) c'era di sostituire il vecchio sistema del cesso con il buco diretto all'esterno con queste cialtronerie meccaniche?
Chi mi risponde che è solo una questione di igiene... peste lo colga!!!

Ciao a tutti
Nicola

Ma si, era meglio se mantenevano i cessi col vecchio sistema, tanto per come vanno le cose in Italia, è sempre valido l'antico detto che quel che non c'è, non si rompe.

All'estero quelli chimici saranno stati introdotti senz'altro prima che da noi ma oltre confine, si sa, le cose vanno sempre un po' meglio e la gente è più civile, si torna sempre lì.

Ciao, Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 14:49 
Non connesso

Propongo la seguente forma di agitazione: in tutti i convogli con cesso bloccato e pilota in testa, d'ora in avanti i passeggeri andranno a fare la pipì e la pupù direttamente in cabina di guida.
Voglio proprio vedere fino a quando continuerebbe questa storia dei cessi trascurati.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 15:30 
Non connesso

G-master ha scritto:
Propongo la seguente forma di agitazione: in tutti i convogli con cesso bloccato e pilota in testa, d'ora in avanti i passeggeri andranno a fare la pipì e la pupù direttamente in cabina di guida.
Voglio proprio vedere fino a quando continuerebbe questa storia dei cessi trascurati.

Fin quando le dette non pagano gli operai!

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 22:06 
Non connesso

beh g-master.....io non so che colpa abbia il macchinista per beccarsi la pipi' e la pupu......alla base di tutti questi disservizi , dispiace dirlo ma c'è la mostruosa inciviltà dell'italiano medio che frequenta tali treni..(badate, ho detto italiano, non immigrato o altro....) . se ci fosse il RISPETTO in questo paese per le persone e le cose , non saremmo qua a parlare dei cessi non funzionanti! un altro grosso problema è che non c'è controllo sul treno e quindi il pirla di turno si sente autorizzato a fare il cretino.... quindi, almeno ci vorrebbe maggiore controllo a bordo. speriamo che la capiscano in fretta, perchè la situazione è sempre peggio sui regionali.... ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 0:12 
Non connesso

i cessi di tipo tradizionale hanno problemi a velocità superiori 120km/h.è noto piu di un caso in cui i reflui per effetti aereodinamici sono tornati sopra....
inoltre il cesso scarica sul binario,cosi in stazione (anche se sarebbe vietato) si trasforma in una latrina.(tanto già lo sono)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]