Oggi è lunedì 22 dicembre 2025, 22:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 346 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2009, 9:05 
Non connesso

io già ci avevo pensato da me!

Immagine

Immagine

prossima tappa illuminare i fari!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 21 giugno 2009, 21:55 
Non connesso

E il gancio?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2009, 3:33 
Non connesso

Per i ganci Comofer ha già pronte le bustine per confezionarli, è questione di qualche mese e saranno disponibili. :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2009, 7:25 
Non connesso

io non uso ganci modellistici!

i timoni? roba da modellismo navale! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2009, 7:31 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Presto arriverà anche la bitta di ormeggio da applicare al marciapiede di stazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2009, 7:35 
Non connesso

già! per le linee di montagna potrebbe essere molto utile!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 245 comofer
MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 17:27 
Non connesso

Salve a tutti, mi chiamo mberto e sono iscritto solo da pochi giorni, ma non per difendere/offendere alcuno. Gironzolavo in rete per trovare qualche informazione sulla Comofer 245 quando mi sono imbattuto in questo sito: ammazza che botte, mi siete subito rimasti simpatici e, dato che io la 245 l'avevo già acquistata, ho pensato che poteva farvi comodo la mia esperienza diretta.
Al momento dell'acquisto il mio negoziante, dove mi rivolgo sempre per le novità, come di consueto me l'ha provata ed è subito risultato chiaro che la macchina non era ne digitalizzata ne disponeva di impianto di illuminazione funzionante... però la cifra (euri 140,00) mi è sembrata adeguata al modello che, in verità, è di gradevole fattura e non si presenta affatto male. Ci sono alcune lacune, come da quasi tutti Voi, evidenziate, ma tutto sommato non è certo l'ultima, anzi...
Il problema, purtroppo, è venuto fuori al momento dello smontaggio della macchina per inserirvi il decoder (il mio impianto, stramaledetto il giorno che l'ho fatto, è, appunto, digitale maledizione ancora a me).
Come già capitatomi con motrici di altre marche, in modo particolare HR ( che quando gli mandi e-mail manco ti rispondono), non mi è stato possibile aprire la macchina senza procurarle dei danni in quanto i punti di incastro erano stati ACCURATAMENTE INCOLLATI.
Poichè in questi casi non so mai se sono io che applico la tecnica sbagliata o sono LORO che hanno scoperto la colla mi sono affidato alla rete per vedere se c'erano altri con i miei stessi guai e, in effetti qualcuno di Voi aveva accennato alla cosa.
A quel punto, armato di un piccolo cutter ho dovuto incidere tutti i punti di incollaggio del tetto (compreso il PERNO messo appositamente per favorire l'apertura della cabina-INCOLLATO ANCHE LUI). Dopo altre contorsioni sono riuscito a rimuovere anche la cabina e la cappottatura motore (Ho fatto anche delle foto se interessano...)
Bene Vi posso assicurare che non c'è il decoder e nemmeno traccia dell'impianto di illuminazione, però...... forse.....con impegno... il posto per due lampadinuzze si riesce a trovarlo.
Il decoder HR ho dovuto rinunciare a montarlo,è dimensionalmente troppo invadente, ne ho troto uno più pccolino ESU, ma non ho trovato il tempo di applicarlo.
In conclusione la macchinetta non mi dispiace ha qualche spunto (ventola e griglia) veramente da lode, qualche altro migliorabile (mancorrenti, le P.E. sono e rimangono piatte), ma non si può assolutamente accettare che non venga previsto il posto per alloggiare un decoder e, soprattutto, che si incollino i pezzi nei punti dove è previsto che si debbano successivamente aprire.
Un saluto
M.U.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 18:57 
Non connesso

Scusate la mia spaventosa ignoranza. :x :P
D'accordo i ganci che mancano, ma nella confezione è possibile realizzare due panconi realistici o manco questo?
Vedendo le foto di best mi sembra che abbia messo due (anteriore e posteriore)panconi realistici. Avevo sampre inteso che c'erano un pancone realistico e un pancone modellistico... :?: :?: :?:
Quale la verità????? :roll: :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 21:20 
Non connesso

No cortez, NON ci sono due panconi realistici o modellistici.
E' per quello che non l'ho comprata, proprio perché mi pare inconcepibile che una macchina da manovra non abbia due panconi per tipo, né la possibilità di agganciarla da tutti e due i lati.
Con gli stessi soldi alla fine mi sono comprato due 341 RR nuovi di pacca qui sul mercatino del forum.
Almeno loro hanno la possibilità di essere agganciati da tutti e due i lati, ma così va il mondo.
Certo, il fatto che anche le parti previste apribili siano state incollate, ci vuole talento!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 21:51 
Non connesso

ho scambiato il mio pancone con relativo gancio modellistico con un amico che in cambio mi ha reso il suo pancone completo! la confezione originale contiene un pancone completo ed uno con gancio modellistico! si parlò di una successiva consegna di un secondo pancone con gancio modellistico a pagamento stando a quanto ho letto sul forum, ma non mi sembra sia stato ancora consegnato ai rivenditori!

comunque io lo spazio per il decoder l'ho trovato tranquillamente! quello HR entra inclinandolo! io però ho preferito eliminare il circuitino con la presa otto poli, ed a quel punto di spazio ce n'è anche troppo e poi basta fare quattro saldature!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2009, 7:16 
Non connesso

Ormai sono uscite da un più di un mese, è possibile che per avere dei semplici panconi chi l'ha presa (non io) debba aspettare tutto questo tempo? Figuriamoci se a qualcuno servissero dei pezzi di ricambio, meglio che si metta l'anima in pace da subito piuttosto che aspettare in eterno quel che non potrà mai avere. :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2009, 13:48 
Non connesso

Salve a tutti,
è vero il decoder può essere collegato direttamente avendo il solo ingresso per l'alimentazione e l'uscita per il motore, ma andare a modificare il circuito della casa madre si rischia sempre di sentirsi dire che la garanzia è decaduta perchè è stata sostituita la spina della lavatrice.
Piuttosto dopo aver collegato il decoder ho notato degli avviamenti tipo canguro (a salti) che poi spariscono con l'aumento dei giri. Non ho avuto tempo di vedere da cosa dipende, ma è capitato già a qualcuno?
Ciao
1berto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2009, 14:06 
Non connesso

Monno Umberto ha scritto:
Salve a tutti,
è vero il decoder può essere collegato direttamente avendo il solo ingresso per l'alimentazione e l'uscita per il motore, ma andare a modificare il circuito della casa madre si rischia sempre di sentirsi dire che la garanzia è decaduta perchè è stata sostituita la spina della lavatrice.
Piuttosto dopo aver collegato il decoder ho notato degli avviamenti tipo canguro (a salti) che poi spariscono con l'aumento dei giri. Non ho avuto tempo di vedere da cosa dipende, ma è capitato già a qualcuno?
Ciao
1berto

forse è u problema di settaggio delle CV

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2009, 14:28 
Non connesso

Monno Umberto ha scritto:
Salve a tutti,
Ciao
1berto
Eccolo qua!! :D Anche io ho lo stesso problema, io ho montato un decoder hornby.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2009, 15:28 
Non connesso

Ciao a tutti,

sto seguendo con attenzione questa discussione.
Anche io ho acquistato la d245, ed ho riscontrato anche io questo problema di saltello a velocita' minima, ed anche io homontato un decoder hr.
QUalcuno potrebbe postare la configurazione corretta per evitare cio'.
Grazie e tanti saluti.
Giuseppe

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 346 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]