|
Salve a tutti, mi chiamo mberto e sono iscritto solo da pochi giorni, ma non per difendere/offendere alcuno. Gironzolavo in rete per trovare qualche informazione sulla Comofer 245 quando mi sono imbattuto in questo sito: ammazza che botte, mi siete subito rimasti simpatici e, dato che io la 245 l'avevo già acquistata, ho pensato che poteva farvi comodo la mia esperienza diretta. Al momento dell'acquisto il mio negoziante, dove mi rivolgo sempre per le novità, come di consueto me l'ha provata ed è subito risultato chiaro che la macchina non era ne digitalizzata ne disponeva di impianto di illuminazione funzionante... però la cifra (euri 140,00) mi è sembrata adeguata al modello che, in verità, è di gradevole fattura e non si presenta affatto male. Ci sono alcune lacune, come da quasi tutti Voi, evidenziate, ma tutto sommato non è certo l'ultima, anzi... Il problema, purtroppo, è venuto fuori al momento dello smontaggio della macchina per inserirvi il decoder (il mio impianto, stramaledetto il giorno che l'ho fatto, è, appunto, digitale maledizione ancora a me). Come già capitatomi con motrici di altre marche, in modo particolare HR ( che quando gli mandi e-mail manco ti rispondono), non mi è stato possibile aprire la macchina senza procurarle dei danni in quanto i punti di incastro erano stati ACCURATAMENTE INCOLLATI. Poichè in questi casi non so mai se sono io che applico la tecnica sbagliata o sono LORO che hanno scoperto la colla mi sono affidato alla rete per vedere se c'erano altri con i miei stessi guai e, in effetti qualcuno di Voi aveva accennato alla cosa. A quel punto, armato di un piccolo cutter ho dovuto incidere tutti i punti di incollaggio del tetto (compreso il PERNO messo appositamente per favorire l'apertura della cabina-INCOLLATO ANCHE LUI). Dopo altre contorsioni sono riuscito a rimuovere anche la cabina e la cappottatura motore (Ho fatto anche delle foto se interessano...) Bene Vi posso assicurare che non c'è il decoder e nemmeno traccia dell'impianto di illuminazione, però...... forse.....con impegno... il posto per due lampadinuzze si riesce a trovarlo. Il decoder HR ho dovuto rinunciare a montarlo,è dimensionalmente troppo invadente, ne ho troto uno più pccolino ESU, ma non ho trovato il tempo di applicarlo. In conclusione la macchinetta non mi dispiace ha qualche spunto (ventola e griglia) veramente da lode, qualche altro migliorabile (mancorrenti, le P.E. sono e rimangono piatte), ma non si può assolutamente accettare che non venga previsto il posto per alloggiare un decoder e, soprattutto, che si incollino i pezzi nei punti dove è previsto che si debbano successivamente aprire. Un saluto M.U.
|