Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 23:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 agosto 2006, 11:32 
Non connesso

Se vuoi usufruirne anche tu, è sufficiente che ti rechi presso una sede del DLF più vicina a casa tua e pagare la quota come socio frequentatore.
Come tale avrai diritto a tutte le agevolazioni che vengono date ai ferrovieri in servizio e non. Esclusa la CLC.

http://www.dlf.it/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 agosto 2006, 11:44 
Non connesso

Mi sono espresso male, parlavo di vari Poliziotti, Finanzieri ecc... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 agosto 2006, 11:48 
Non connesso

Tanto per far chiarezza....
Innanzi tutto bisogna fare una distinzione tra Forze di Polizia e Forze Armate. Fatto cio', per tutti e dico tutti, gli sconti del 20% sul prezzo del solo biglietto di 2^ classe che esisteva in caso di licenza o trasferimento per servizio sono stati da prima abbassati al 10% e poi, già dal 2000, eliminati. Pertanto tutti gli appartenenti alle categorie sopra citate NON beneficiano di nulla e pagano il biglietto come una comune cittadino.
Solo dal 2005, alcune Regioni in accordo con le ferrovie, concedono al personale delle Forze di Polizia, SOLAMENTE su treni Regionali e Urbani e su alcuni altri treni ben identificati, di poter viaggiare gratuitamente.
Tale concessione ha caratteristiche diverse da stipula a stipula.
Per esempio in alcune regioni viaggiano gratis tutti a qualunque titolo, in altre solamente da e per la sede di servizio, in altre ancora viaggia gratis solo il primo appartenente alle FF.PP. che sale sul treno. Questo, badate bene, si deve presentare al capo treno per informarlo della sua appartenenza. Tutti gli altri che salgono dopo, DEVONO pagare il biglietto.
Altre ancora rilasciano un tesserino al personale FF.PP. in modo tale che possano usufruire dell'agevolazione solo coloro che risiedono e fanno servizio nella regione convenzionata e non il primo furbo che sta li in vacanza.

Onde evitare polemiche inutili, è chiaro che sull'ES, sull'IC, sull'IR e su convogli a lunga percorrenza quali E e EN, si paga il biglietto!

Logicamente di contro, il Capo treno ha facoltà di chiedere l'intervento del personale FFPP presente sul treno per qualsiasi motivo. Tanto sa dove e chi sono!
Saluti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 agosto 2006, 12:02 
Non connesso

x Tecnotreno:

Belli quei centri sportivi e lidi balneari vari pieni di colleghi dove senti parlare solo di lavoro e pure se indossi il costume o la tuta ginnica, valgono sempre i gradi e la gerarchia. Attento al Colonnello, occhio al vice questore.
Te li raccomando, ti ci diverti un mondo, sono sobri e sbarazzini!
Fatti amico un poliziotto, un maresciallo dell'esercito o un carabinieri, possono partare anche gente "esterna", così ci entri pure tu! E buon divertimento!
Saluti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 agosto 2006, 14:20 
Non connesso

Tutto quello che vuoi, è un dato di fatto che esistono e io, col mio semplice lavoro, non ho nulla di tutto ciò...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 agosto 2006, 14:32 
Non connesso

tecnotreno ha scritto:
Tutto quello che vuoi, è un dato di fatto che esistono e io, col mio semplice lavoro, non ho nulla di tutto ciò...

Che ci vuoi fare, ogni categoria ha una contrattazione propria e indipendente e ogniuno tira l'acqua al proprio mulino. I bancari ne hanno uno, i giornalisti un altro, i metalmeccanici un altro ancora e così via. Quello che più dà fastidio è che a parità di mansione ci siano differenti trattamenti a seconda del contratto che si applica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 14 agosto 2006, 16:51 
Non connesso

Sono d'accordo, per questo ritengo inutile una discussione contro chi ha la CLC...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2009, 10:11 
Non connesso

Località: Venezia (nei feriali dal lunedì al venerdì) - Lido (sabato e festivi)
Una domanda sulla CLC: è acquistabile? Mi spiego: in alcuni Paesi esteri esistono titoli di viaggio di libera circolazione, una specie di "abbonamento totale", acquistabili per differenti durate e con prezzi... in proporzione (anche migliaia di euro per un titolo annuale). In Italia esiste qualcosa del genere? O l'unico modo per avere la libera circolazione è avere la residenza altrove e farsi l'Inter Rail?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2009, 14:12 
Non connesso

...o farti eleggere deputato? In effetti, ci sono diverse centinaia di persone che scroccano mezzi e servizi pubblici a spese nostre.
Molti lavorano a Roma, altri nei capoluoghi regionali e provinciali.
Il fatto è che oramai il treno costa davvero troppo, e dare uno sconticino a chi prenota una settimana prima (come se tutti potessero farlo sempre...) è una presa in giro.
E poi c'è ancora quel delinquente che afferma che abbiamo le tariffe più basse d'europa.
Già, il treno lui non lo usa e se lo usa non lo paga...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2009, 16:18 
Non connesso

Vorrei buttarla sul sangue :shock: : mi risulta che tempo fa i ferrovieri, anche quelli degli uffici, in occasione di una donazione di sangue avevano diritto a due giorni di riposo, mentre i metalmeccanici, per esempio, usufruivano della sola giornata prevista per legge. E' ancora cosi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2009, 17:09 
Non connesso

Vorrei buttarla sul sangue : mi risulta che tempo fa i ferrovieri, anche quelli degli uffici, in occasione di una donazione di sangue avevano diritto a due giorni di riposo, mentre i metalmeccanici, per esempio, usufruivano della sola giornata prevista per legge. E' ancora cosi?

Bè ora non più, ora si ha solo più una giornata di riposo (24 ore post-donazione), mentre a me risulta che le forze armate hanno ancora diritto ad una settimana.
Ciò premesso che per i ferrovieri, è già qualche da tempo che ci hanno tolto questo privilegio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: L'iniqua CLC
MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2009, 17:32 
Non connesso

E464PC ha scritto:
In questi giorni e mesi, in cui si parla tanto della crisi di Trenitalia ho fatto una riflessione su un argomento: CHI PAGA IL TRENO.
Ora, fermo restando che i dipendenti debbano avere diritto al benefit della CLC, ritengo che una delle misure utili è quella di abolire la CLC per i figli dei dipendenti, le mogli e chiunque ne abbia diritto all'infuori dei ferrovieri.
Mi da estremamente fastidio il fatto che uno, solo perchè ha avuto la fortuna di nascere da un ferroviere, debba poter viaggiare a nostre spese su tutti i treni mentre noi bigolacci dobbiamo fare il biglietto e sborsare i nostri bei euri a Trenitalia ogni volta che viaggiamo in treno.
Per cui io ritengo che sia necessario eliminare questo beneficio e al più presto.
Oppure, quando il simpatico controllore ci viene a chiedere il biglietto, magari con la fantastica prenotazione dell'IC plus mancante gli si devono rivolgere alcune semplici domande:
1-Suo figlio e sua moglie pagano il biglietto?
2-Per quale motivo?
3-E io sono il più coglione che deve pagare il viaggio a sua moglie e suo figlio?
Riflettete gente
APPASSIONATO PAGANTE

forse non lo sai ma TUTTE le socièta di trasporto danno la concessione al dipendente , moglie e relativi figli fino a 25 anni per esempio l'actv dalle mie parti da pure l'esenzione ai genitori dei dipendenti ( in FS è dal 1996 che non si da più ) la maggior parte di chi adopera la clc lo fa per andare e venire al lavoro tra l'altro ormai si è costretti a prendere solo regionali se si vuole andare a gratis .. io purtroppo non usufruisco della clc pago una tantum annua comunque .. io spero che diano un aumento sostanzioso anche al parametro F2 visto che è la maggior patte dei ferrovieri.. tra l'altro io ho solo l'esenzione per la seconda classe per cui su regionali o intercity in prima classe pago il biglietto.... dovresti prendertela anche con i dipendenti auchan che hanno il 10% di sconto su tutta la spesa fino a 1000 euro!

Ultima modifica di leon il lunedì 22 giugno 2009, 17:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2009, 17:39 
Non connesso

A Messina intorno al Palazzo di Giustizia, centralissimo, oltre 200 posti auto delle traverse limitrofe sono stati destinati non solo ai giudici ma anche ai cancellieri ed altri dipendenti. Dice sì, ma quelli vanno lì per lavoro. E io invece vado a contare le colonne doriche?

A me va bene perchè abito a 4 minuti dal tribunale, ma i residenti della zona sono giustamente inferociti.

Agevolazioni & agevolazioni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2009, 20:21 
Non connesso

La cosa che mi incuriosisce di più è questa, conoscendo parecchi ferrovieri e le loro famiglie:quanti familiari del personale FS la sfrutttano veramente, dato il predominio culturale dell'automobile? (Ferrovieri compresi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2009, 20:38 
Non connesso

Sinceramente, se devo andare in Sicilia ho vado in auto anche se è stressante, o mi prendo l'aereo. Che non uso il treno per andare oltre Genova o Savigliano sono anni. Mi può andar bene che non pago il biglietto, mia figlia lo usa per andare a scuola, solo perchè a Savona è un problema il parcheggio. Mia moglie la usa raramente, usa lo scooter
qualche volta in alternativa l'autobus. Se al suo posto, aumentassero lo
stipendio forse per molti ferrovieri sarebbe meglio.
Come già detto nello stesso, la concessione venne lasciata per risparmiare
su aumenti di stipendio.
Piero

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]