E464PC ha scritto:
In questi giorni e mesi, in cui si parla tanto della crisi di Trenitalia ho fatto una riflessione su un argomento: CHI PAGA IL TRENO.
Ora, fermo restando che i dipendenti debbano avere diritto al benefit della CLC, ritengo che una delle misure utili è quella di abolire la CLC per i figli dei dipendenti, le mogli e chiunque ne abbia diritto all'infuori dei ferrovieri.
Mi da estremamente fastidio il fatto che uno, solo perchè ha avuto la fortuna di nascere da un ferroviere, debba poter viaggiare a nostre spese su tutti i treni mentre noi bigolacci dobbiamo fare il biglietto e sborsare i nostri bei euri a Trenitalia ogni volta che viaggiamo in treno.
Per cui io ritengo che sia necessario eliminare questo beneficio e al più presto.
Oppure, quando il simpatico controllore ci viene a chiedere il biglietto, magari con la fantastica prenotazione dell'IC plus mancante gli si devono rivolgere alcune semplici domande:
1-Suo figlio e sua moglie pagano il biglietto?
2-Per quale motivo?
3-E io sono il più coglione che deve pagare il viaggio a sua moglie e suo figlio?
Riflettete gente
APPASSIONATO PAGANTE
forse non lo sai ma TUTTE le socièta di trasporto danno la concessione al dipendente , moglie e relativi figli fino a 25 anni per esempio l'actv dalle mie parti da pure l'esenzione ai genitori dei dipendenti ( in FS è dal 1996 che non si da più ) la maggior parte di chi adopera la clc lo fa per andare e venire al lavoro tra l'altro ormai si è costretti a prendere solo regionali se si vuole andare a gratis .. io purtroppo non usufruisco della clc pago una tantum annua comunque .. io spero che diano un aumento sostanzioso anche al parametro F2 visto che è la maggior patte dei ferrovieri.. tra l'altro io ho solo l'esenzione per la seconda classe per cui su regionali o intercity in prima classe pago il biglietto.... dovresti prendertela anche con i dipendenti auchan che hanno il 10% di sconto su tutta la spesa fino a 1000 euro!