Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 22:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2009, 18:46 
Non connesso

Ho guardato lo schema, ma non capisco una cosa: Ci sono 2 lampadine per le luci rosse da ogni lato :?: :?: :?: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2009, 19:52 
Non connesso

e si, ce ne sono due.
intanto stasera ho sistemato la capricciosa: ho "pulito" energicamente tutte le saldature sul circuito stampato dalle micro sbavature.
con il decoder Zimo mx64 ora funziona TUTTO.

confermo anche l'assorbimento di circa 60 mA per ogni lampadina.

la rimorchiata ne ha 6 per un totale di 360 mA: sul DCC, senza un decoder ronza e... forse arrostisce la zona lampade.

un'altro Zimo no pero'.... :roll:

gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 22 giugno 2009, 19:56 
Non connesso

dimenticavo,
ho anche ri-infilato una piattina sulle lampadine: accidentalmente l'avevo sganciata: visti i segni sulle piste, non mi stuperei se il danno venisse proprio da un corto delle piste per cattivo inserimento. quindi, se vi capitasse il guaio, cominciate verificando questa parte. e' anche facile da sfilare il connettore dal circuito stampato. per il lato lampadine basta seguire le figure sulle istruzioni fornite da Acme nella confezione.

ciao gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2009, 5:01 
Non connesso

Va bene tutto ragazzi,ma questo no !!!...non è ammissibile spendere 270 euri per acquistare dei modelli NUOVI e doverci mettere subito le mani perchè non hanno un controllo qualità...!!! :shock: :x :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2009, 6:07 
Non connesso

Cosi' come accadde per l'ETR500, ho ottenuto un fooooorte sconto proprio per la mancata qualita'. Forse mi conviene cosi': risparmio e passo il tempo in mdo divertente (per me). L'importante e' avere i singoli componenti funzionanti, perche' se aspettiamo i ricambi...

Ciao gery

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 23 giugno 2009, 16:16 
Non connesso

....dopo aver letto tutto questo spatascio mi chiedo ancora: ma ACME non dovrebbe significare Anonima Costruzione Modelli Esatti?????
O dovrebbe cambiare in ACMME (Anonima Copiatura Maldestra Modelli Esatti)??? Roba da matti ! Nel 2009 ancora problemi con lampadine fondo di magazzino che straassorbono e mandano in protezione un decoder, ma dai...........poi magari surriscaldano anche e dopo un po' fonfono la plastica del supporto......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 24 giugno 2009, 19:13 
Non connesso

ACMME (Anonima Copiatura Maldestra Modelli Esatti) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ,non è possibile, troppo divertente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 25 giugno 2009, 20:31 
Non connesso

Giobic ha scritto:
ACMME (Anonima Copiatura Maldestra Modelli Esatti) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ,non è possibile, troppo divertente.
Cosa ci sarà di cosi tanto divertente? 8) Questa sera mi sono riletto i 470 e passa messaggi del sig Giobic e sono veramente rimasto sconvolto da quello che scrive riguardo alla ditta ACME, non capisco l'accanimento continuo e sbeffeggiatorio nei confronti di una azienda, che piaccia o no lavora e investe denaro e risorse umane per creare dei modelli italiani del nostro amato hobby :cry: Sarà una nuova malattia :?: :roll:

Andrea Campedelli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2009, 5:42 
Non connesso

Caro Andrea, ribadisco,come in altri thread, che Acme, come TUTTI gli altri protagonisti del fermodellismo,non lavora,investe solo per soddisfare noi modellisti.Lavorano giustamente per fare cassa,per cui non sono avvolti dal sacro fuoco del missionariato. E poi non mi pare che solo Giobic sia critico nei confronti di Acme. Pare che Acme lo faccia apposta a tirarsi addosso le critiche.Che poi, gli errori che fa,sono errori solitamente legati ad una cattiva attenzione nel predisporre il modello,non sono errori che le fanno intascare euro in più perchè legati a risparmi progettuali o produttivi. Poi mi si dirà che sono errori facilmente risolvibili,che siamo modellisti e dobbiamo fare andare le manine, però non capisco,con quello che costano, perchè io sia obbligato a smontare il modello e a metterci mano per porvi rimedio.E se mi scappa la pinzetta sulla vernice o mi cola una goccia di colla o la punta del saldatore? Chi me li ripaga?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2009, 6:42 
Non connesso

cortez ha scritto:
Caro Andrea, ribadisco,come in altri thread, che Acme, come TUTTI gli altri protagonisti del fermodellismo,non lavora,investe solo per soddisfare noi modellisti.Lavorano giustamente per fare cassa,per cui non sono avvolti dal sacro fuoco del missionariato. E poi non mi pare che solo Giobic sia critico nei confronti di Acme. Pare che Acme lo faccia apposta a tirarsi addosso le critiche.Che poi, gli errori che fa,sono errori solitamente legati ad una cattiva attenzione nel predisporre il modello,non sono errori che le fanno intascare euro in più perchè legati a risparmi progettuali o produttivi. Poi mi si dirà che sono errori facilmente risolvibili,che siamo modellisti e dobbiamo fare andare le manine, però non capisco,con quello che costano, perchè io sia obbligato a smontare il modello e a metterci mano per porvi rimedio.E se mi scappa la pinzetta sulla vernice o mi cola una goccia di colla o la punta del saldatore? Chi me li ripaga?

E che aggiungere di più, ha spremuto la matassa ricavandone il succo del più non posso.
STRAQUOTO.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2009, 13:19 
Non connesso

cortez ha scritto:
Caro Cartez, io condivido ogni sua parola e come puo leggere nella pagina precedente di questa discussione, vedrà che anche io ho criticato la ditta Acme per la pessima progettazione dell' impianto ellettrico e che le mie E 405 sono ritornate al negozio dove le ho acquistate, esiste la garanzia.Ma un conto è lamentarsi per un prodotto che è difettoso, come in effetti è uno capisce anche la battuta spiritosa ci mancherebbe, ma su 470 messaggi almeno la metà sono di critiche e sberleffi su la ditta Acme in particolare.
Bè io questo non lo capisco e penso anche tantissime persone di questo forum non capiscano.
Se il sig Giobic nutre un sentimento di rancore verso la ditta Acme credo che questa(un forum pubblico) non sia la sede adatta per sfogare le sue repressioni.
Per chiarezza, io sono un agente di commercio nel settore alimentare, vi assicuro che nel mio settore il comportamento del sig Giobic finirrebbe a carte bollate e avvocati!Qui per fortuna i trenini non li mangiare. :lol: :wink:

Saluti
Andrea Campedelli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2009, 15:35 
Scusate tanto:

Su questo forum (ma non solo su questo) c'è la cattiva abitudine di confondere, scambiare e sovrapporre argomentazioni diverse tra loro. In questa maniera si diventa sterili, banali, ripetitivi e generalisti, ma la cosa peggiore e che a lungo andare si finisce per apparire "criticoni" e nulla di più.
Un conto è criticare la fattura di un modello, un altro e criticare l'intera linea aziendale di un produttore.
Ricordo (ai più) che ACME assieme a Oskar e Vitrains è una speranza per il modellismo ferroviario nazionale, perché (se non l'avete capito) a parte Hornby che è un colosso mondiale, altre blasonate ditte ci stanno abbandonando!
Detto ciò, grazie ad ACME (finalmente) posso occuparmi di epoca II, grazie a Oskar ho (e scusate se è poco) le ALn772 etc...etc.
Ovviamente ci sono anche gli errori e le cose che vanno perfezionate ma è nulla rispetto alla possibilità di poter collezionare macchine Italiane e non puntare a collezioni estere o peggio lasciar stare!
Forse qualcuno ha la memoria corta, oppure ha iniziato da poco, ma mi pare che rispetto all'epoca LimaRossi, oggi stiamo messi davvero bene e finalmente abbiamo prodotti (quantomeno) decenti.
Concludo infine dicendo che se non fosse per ACME, che sforna (nel bene e nel male) una novità al mese, staremmo ancora con le Rivarossi in scala 1.80 e le carrozze Lima in scala 1.100 che scusate tanto, sanno davvero di CAGATE, visti i progressi tecnologici che il campo del modellismo ha e sta compiendo.
Ovviamente, non è colpa di nessuno se molti di noi, sono ammalati di smania di acquisti compulsiva e non si curano di testare un modello prima dell'acquisto dal negoziante o chiedere ad altri utenti un opinione in merito ad un modello.
Penso (e concluso davvero) che sarebbe meglio a volte, lasciare qualche macchina sugli scaffali e comperare qualche bella monografia o un libro di storia ferroviaria che farebbe bene non solo alla nostra cultura (che alimenta la passione) ma anche alle discussioni di questo forum!

Critici e perplessi saluti
Lorenzo

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2009, 17:06 
Non connesso

lorenzo79 ha scritto:
se non fosse per ACME, che sforna (nel bene e nel male) una novità al mese

E' questo il guaio....ne facessero una ogni 3-4 mesi ma fatta come si deve in TUTTO, caspita!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2009, 19:31 
Non connesso

Ho avuto la pessima idea di andarmi a rileggere tutti i miei messaggi, e posso concludere che l'Egr Sig.Campedelli, non li ha letti affatto, oppure ha fatto finta di leggerli. E quì finisce la mia partecipazione a ogni discussione che riguarda modelli italiani.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 26 giugno 2009, 21:35 
Non connesso

Cita:
Concludo infine dicendo che se non fosse per ACME, che sforna (nel bene e nel male) una novità al mese, staremmo ancora con le Rivarossi in scala 1.80 e le carrozze Lima in scala 1.100 che

ACME per questo non ha alcun merito, ormai la strada era stata spianata da un pezzo dalla Roco che iniziò a convertirci con il 626 e poi dalla vecchia Lima.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]