Hei utenti criticoni a DRG posso rispondere io,non è un problema.
La risposta è solo ora perchè negli ultimi giorni ero in treno quindi dovrei avere
le idee aggiornate:
1 Un treno all ora perchè è un offerta sovrabbondante,anche 3 MDVC portano 5 volte
i passeggeri di un autobus non sarebbe ragionevole farle girare apposta vuote
2 il biglietto a bordo sarebbe risolvibile molto facilmente li è effettivamente inerzia
mentale della dirigenza(fer obliteratrice a bordo per titoli prepagati ad esempio)
3 Il sevizio cadenzato ad orario fisso non è una novità in certe linee esiste da 10
anni ma anche molti regionali che coprono piu' regioni hanno orario cadenzato fisso
per 8\9 corse su 10,estendere a tutte le corse a a tutte le possibili non sarebbe
impossibile rallenterebbe un po' la velocità commerciale come in svizzera ma si puo'
fare se lo chiedono i comitati
4 i controlli ai portoghesi pare siano una novità recente vediamo se attecchisce
5 oppure 1 sicuro che un autobus abbia un orario affidabile? se nevica?? se anche solo
cè foschia???(nebbia sicuramente NO)in orario di punta????in orario di punta mattutino
con scule aperte????? la percorrenza tra bologna e vignola ante riapertura era identica
a quella della linea deglia anni 30' e TUTTE le corse in orario di punta ritardavano fino a
oltre l' orario della tramvia demolita negli anni trenta,gli orari del 20 dal centro di bologna
a casalecchio sono impostati a tutt' oggi a poco piu' di quelli della tramvia eliminata all epoca
e poco meno(ma molto poco meno)della linea di tram cittadini a scartamento normale
di 80 anni fà, quelli a carrelli che furono venduti e fecero servizio a roma di cui si sono
salvati gli esemplari storici per intendersi.
6 in questi due giorni ho fatto un bel po' di KM tra emila\lombardia\piemonte(qui' pochini
veramente)cambiando molti treni clima OK(una sola carrozza in crisi la 2p a fianco andava)
orario OK(1\3 minuti a protezione di centrale+ 4 a bustoA)sedili OK(magari rappezzati con ago e filo)una ritirata chiusa sin dalla partenza ma era quella vicino al capotreno che era in giro
per l' icn l' aveva dimenticata di sicuro, all altra testata aperta normalmente, il resto OK.
O sono io con un esperienza mostruosa e fortuna ancora maggiore oppure qualcuno si lamenta a sproposito, premetto che io sono quello che a IT\TI\RFI non perdona nulla
dal mio profilo si puo' leggere quando Benedetto mi dava dell' esagerato per gli aumenti,
oppure l' altro mese quando ho criticato fortemente(nonostante autocensura)le modalità
del cambio di sistema a centrale con la gente a piedi sotto il sole o abbandonata di notte
alle fermate(FERMATE non stazioni)non sono ne sono mai stato collegato all ente o a ora
l'SPA insomma non sono tenero ma dire che non funziona nulla non è vero salvo il punto seguente.
7 DRG ha ragione sulle soppressioni sono uno scandalo ma fino che buttano le locomotive
per farsele pagare nuove dall europa\stato\regioni andrà sempre cosi'
scusate la prolissità
PS per chi non lo sapesse la tramvia bologna vignola era un vaporino