Cita:
ecco appunto, spiegare per sapere. basta una sola di quelle citate per mandare a vacca un'azienda. ma spesso i soldi ci sono e non si sa stare sul mercato.
p.s. a casa mia sia dice chiedere è lecito, rispondere è cortesia.
Non mi sembra di non aver risposto, nè sinceramente penso di essere risultato scortese.... Non penso che in questo forum potrai trovare l'AD od il CDA della Del Fungo-Giera, ergo tutte le risposte che giungono sono semplici considerazioni e congetture....
Posso solo provare a ripercorrere la storia dell'impresa....
La DFG era partita spandendo e spendendo in un momento relativamente propizio per traffico merci. Dopo un interessamento iniziale per le BB36000 la compagnia rilevò le tre E474 ex-SBB ed iniziò ad acquistare o noleggiare un gran numero di macchine... TROPPE.
Se la scelta di un simile investimento comportò senz'altro un grosso rischio, avrebbe dovuto costringere l'impresa a pianificare con cura e precisione i propri servizi. DFG non lo fece.
Dopo un momentaneo accordo con le SBB per trainare i merci di Coils da Chiasso a Desio/Novi, rilevò le tracce di un Cuneo-Livorno e del DomoII-Latina (forse qualcos'altro?). Col tempo però l'impresa stentò a decollare ed i costi per la manutenzione ed il personale, oltre che le richieste delle banche credibilmente diventarono insostenibili.
Dopo la scomparsa delle tracce da Chiasso DFG "confluì" in IFI lavorando per una stagione con due E474 sui Domo-Latina.
Nell'inverno 2008 RFI annullò la licenza di IFI.
Marco