Ciao!
Cita:
Marco, nessuna delle 753 ha mai messo piede a Latina, la manovra ai tempi dell'Hangartner "by DFG" veniva svolta dalla squadra di manovra RFI con il 245. Forse ti confondi con il periodo in cui DFG aveva preso in carico (per un brevissimo periodo, qualche giorno addirittura),un coppia di TC Gallarate-Pomezia. Parliamo del 2006.
Bravo! Il servizio su Pomezia mi era del tutto passato di mente! grazie! Allora può tranquillamente darsi che la 753 provenisse dall'altro scalo laziale!
Cita:
Il problema di questi mezzi, come tu sai bene visto che te ne occupi in modo approfondito, almeno per quanto riguarda le locomotive elettriche (ti leggo sempre con piacere), è che ci sono molte trattative che si accavallano e spesso è difficile intuire dall'esterno a quale titolo i mezzi migrino da un'azienda all'altra. Anche perchè spesso sono le aziende stesse a diffondere la versione che ritengono più opportuna. Mi riferisco ai casi di leasing, sub-leasing etc.
Hai perfettamente ragione! Aggiungiamo poi che quello che per noi può essere una semplice curiosità, un motivo d'interesse legato ad un hobby, per le varie imprese è una questione economica legata alla concorrenza ed al mercato dei trasporti, senz'altro uno dei più "complessi"... E' ovvio che le informazioni trapelino con difficoltà e che siano vagamente distorte!
Cita:
la DFG faceva qualcosa anche a ravenna ma e stato preve il servizio.
ci sono foto della E474.102?
Erano coils o cisterne di gas?
Circa la 102 è l'unica fotograta sempre in condizioni pessime.... Chiedo venia per la qualità dello scatto!
Per la cronaca questa fu l'ultima corsa DFG trasformata l'indomani in IFI.

Marco