Cita:
Comunque MDF e' veramente un caso nel fermodellismo italiano, soprattutto nei dintorni della Duegi.
Prima uscivano 3 articoli per ogni TTM in cui venivano citati i suoi aggiuntivi e nessun comune mortale sapeva dove reperirli, adesso vien fuori 'sto casino ...
Mario è un ottimo modellista e non c'è bisogno che io lo dica. Ma il successo dei suoi aggiuntivi lo ha travolto e ci ha messo un po' a trovare il modo di organizzarsi.
Le produzioni sue sono nate come "modica quantità" per uso personale; apprezzate dagli amici ne ha iniziato una diffusione carbonara, poi si è sparsa la voce, complice TTM, e alla fine è stato sommerso di ordini, anche di UNA sola targa... Molti pensavano che MdF fosse una SpA con dozzine di dipendenti e invece è "solo" un bravo modellista che fa tutto da solo. Ovvio che non poteva reggere.
Io, che non sono più furbo degli altri ma che per il mio lavoro posso annusare le cose con un po' di anticipo, avevo consigliato a Mario di affrancarsi dal lato commerciale della sua attività e affidarlo a un negozio o cmq a qualcun altro, perché rischiava di impazzire o di non poter fare più nulla. Infatti c'è stato un periodo di black-out nel quale, per inciso, a quanto mi risulta non sono stati chiesti anticipi o cose del genere. Solo si è inceppata la macchina. Succede agli artisti!
Il ragazzo è testardo (lo dico con affetto), ci ha messo un po' ma alla fine ha visto che era la soluzione ideale e ora Gianni Modellismo (come più volte scritto su TTM) distribuisce ufficialmente i prodotti MdF (credo anche ad altri punti vendita).
OK?
leggete tutto che stasera si fa il ripulisti
Tutto qui.