Cita:
Se Centu, che personalmente non conosco, sembra ripetitivo è perchè da molto, molto tempo nei forum, nei negozi, nei circoli e nelle manifestazioni del settore, circola questa idea quindi, evita di cadere di stile con queste battutacce altrimenti a Novegro ti piglio a calci!
Beh attento, che se mi tiri un calcio te ti rompi un piede. E io dico quello che mi pare, come troppe volte fai anche te.
Ci sono alcune filosofie:
1) comprare tutto e lamentarsi dei prezzi alti
2) comprare quello che piace, valutando il prezzo
3) non comprare nulla e fregarsene dei prezzi
4) non comprare nulla e lamentarsi dei prezzi
I prezzi dei trenini sono SEMPRE stati alti. Se qualcuno è fermodellista da tre anni, lo sappia, che negli anni 70 i trenini costavano molto di più di ora. Discutere di prezzi non è fermodellismo, è una palla pazzesca!
Il prezzo di un prodotto viene fuori da una serie di valutazioni. La risposta del pubblico deve essere: compro o non compro. Comprare tappandosi il naso o bubbolando equivale a dire : mi sta bene quel prezzo.
Se ci si lamenta e si compra, alla Roco, Lima, Bettiart, Conti, Spectrum, non gliene frega niente.
Il fattore discriminante è l'acquisto, non la polemica.
Se una ditta va in crisi vuol dire che qualcosa è andato storto. Magari anche i prezzi troppo alti, o la scelta sbagliata di modelli troppo difficili strani che hanno comportato costi elevati o tirature ridotte e quindi prezzi elevati.
Vi ricordo che chi ha provato, da fermodellista, a imbastire una produzione industriale dicendo che avrebbe sbaragliato il mercato con prezzi bassissimi, alla fine è sparito nel nulla, e ci ha perso un sacco di soldi.
Provate voi. Siete bravi? Fatelo!