Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ARIA DI CRISI PER ROCO IN SALSA POLITICA
MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2009, 23:03 
Non connesso

la roco è nei guai come tutti gli altri produttori di beni voluttuari, in questo periodo di crisi provocata dall'euro e dal mancato adeguamento degli stipendi il problema ha colpito un pò tutti, a prescindere dal fanale più grosso o il carrello più fine;
claudio50 ha ragione con quella proporzione, io ve la attualizzo: prendo 1300 euro al mese, una locomotiva ne costa in media 170, ma le mele costano 2 euro e una casa in affitto da 500 a 800, il triplo di mio padre che, collega di claudio, in quegli stessi suoi anni pagava di casa il 15-20% dello stipendio, e non i due terzi come me; se aggiungete le frittate dei titoli di borsa dei risparmiatori e le ritirate dei fidi alle aziende avete fatto l'en plein, ed ecco come anche in germania i trenini non li prende più nessuno;
peraltro, va detto che i modelli sono passati di moda: quanti bambini vogliono ancora il trenino per natale come noi 30-40 anni fa, e non l'ultimo tomb raider che costa 20 euro e dura un anno a finirlo tutto (e ti ceca gli occhi)?
saluti nostalgici in attesa della ceca fnm
francesco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2009, 23:08 
Non connesso
Site Admin

Cita:
Che ho trovato un po strafottenti e sterili per esser stati scritti da una persona che è tutt'altro!

non mi pare che Centu abbia bisogno di difensori d'ufficio. Ci si piglia amichevolmente adrem in faccia da anni e anni, si discute, e lui, nonostante i miei sforzi interviene al 95% sempre con lo stesso discorso. Si è creata una confidenza (almeno io credo) che forse ad altri sfugge...

Mentre te caro despx, entri quasi sempre a gamba tesa, e non solo qui, e non solo con me. Camomilla e valeriana

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2009, 23:13 
Non connesso

Accipicchia se costavano "i trenini". La foto è brutta perché non sono bravo, ma questo mi fu regalato per la Befana del 1955, c'è ancora il bollino originale: 800 lire!
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2009, 23:45 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
despx ha scritto:
Calma ragazzi fermi....io non ho voluto assolutamente entrare nel merito della discussione perchè da buon plasticista a volte preferisco sorvolare su qualità estetica e prezzo per concentrarmi più su robustezza ed affidabilità della meccanica quindi per me se Roco va a gambe all'aria è solo fonte di tristezza :cry:
Detto ciò tanto per chiarire la mia posizione in merito al topic, vorrei farvi notare che i miei messaggi sono partiti da questo messaggio di Benedetto a Centu:

Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:
allora non avevo proprio tutti i torti.....

tu dici sempre la stessa cosa, prima o poi ti capita anche di aver ragione... i prezzi di Roco in questi anni sono stati molto altalenanti, altissimi, poi crollati, poi ora di nuovo in crescita... poi i saldi... segno di valutazioni poco accurate del mercato.

Centu, prova a dire che fa freddo tutti i giorni: prima o poi farà freddo davvero

Ed in particolare:

tu dici sempre la stessa cosa, prima o poi ti capita anche di aver ragione

Centu, prova a dire che fa freddo tutti i giorni: prima o poi farà freddo davvero

Che ho trovato un po strafottenti e sterili per esser stati scritti da una persona che è tutt'altro! :D E mi sono permesso di lanciare una frecciatina ad un'amico con tanto di faccine per intendere il tono amichevole.
Poi ovviamente, le cose degradano, le gente non capisce il senso dei messaggi e scattano le paternali (grazie papà Fabrizio :mrgreen: ), le minacce (grazie SandroCatafalco).

Bha e sarei io ad essere acido.... magari lo sono ma voi non siete capaci a leggere forse :roll:

Detto ciò, per non urtare gli animi troppo sensibili, cancellate tutti i miei messaggi e procedette col topic, preferisco continuare, se è il caso, con Benedetto a Novegro davanti ad un caffè... :mrgreen:

Ciao :D
Despx 8)

Non sarò bravo a leggere, ma se invece tu rileggessi tutti, dico tutti i tuoi messaggi, sia su questo forum che sull'altro, fossi in te, mi domanderei chi è lo "strano". :wink:
E, se poi, fai vita di club fermodellistici, almeno in questi, il tuo comportamento è come quello che tieni sui forum?
Io, è proprio per questo, dato che sono acido e non so lèggere, che faccio da me. :wink:
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 agosto 2009, 8:37 
Non connesso

arlecchino ha scritto:
Accipicchia se costavano "i trenini". La foto è brutta perché non sono bravo, ma questo mi fu regalato per la Befana del 1955, c'è ancora il bollino originale: 800 lire!
Immagine

Alberto, ti hanno fregato, io lo pagai 650 £ :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 agosto 2009, 9:55 
Non connesso

Io 5\7 anni dopo visto l' aumento di 200 lire non riuscii a convincere nessuno dei nonni
a comprarmelo e mia madre si fermava ai lima(e ringraziare, 3 anni per passare da una
tradottina\ina\ina a un merci che occupasse un binario di precedenza di tre dritti normali)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 agosto 2009, 16:15 
Non connesso

:( :( :( :( :( :( :( :(

.... ma, allora, non ci faranno più la nuova cassa per il D 343?!?

..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

... me misero, mè tapino!!!!

:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 agosto 2009, 18:32 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
FSE ha scritto:
:( :( :( :( :( :( :( :(

.... ma, allora, non ci faranno più la nuova cassa per il D 343?!?

Certo che la faranno, ma te la faranno pagare come la macchina nuova intera :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2009, 0:32 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 16:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2009, 7:30 
Non connesso
Site Admin

Doppietta mai, al limite dissotteriamo il barattolo della nutella della pace

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2009, 8:36 
Non connesso

Doppietta mai, al limite dissotteriamo il barattolo della nutella della pace

ah, con queste premesse allora vedo di litigare anch'io con te così a Novegro mi presento direttamente col pane e coltello per spalmare :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2009, 8:38 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 11 aprile 2021, 15:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2009, 13:33 
Non connesso

sepellita l'ascia di guerra sotto una montagna di nutella toniamo a parlare di Roco....

Non mi stupisce che una ditta dove proprietari attuali e antecedenti si combattono da anni a base di indiscrezioni sui giornali e denunce nei tribunali , e di cui il nuovo management deve inoltre anche far funzionare una fusione tra ex concorrrenti (nota: le fusioni statisticamente sono un fallimento nel 75% dei casi... nel senso che alla fine la ditta risultante vale meno delle 2 precedenti) restino poche energie ed attenzioni per fare dei prodotti che riescano ad avere successo in un mercato che di certo ha dei problemi di suo.

Aumentare i prezzi sono poi le ultime cartucce sparate da manager più o meno incompetenti (come minimo che non conoscono il mercato specifico del modellismo) che ormai non sanno più che fare (ma a parte gli scherzi, l'ho visto fare anche in altri campi: la cifra d'affari é scesa del 7%? e allora alzo i prezzi del 10% ed il problema é risolto! :evil: )

Resta poi il fatto che comunque praticamente TUTTE le grandi marche del settore negli ultimi 10 anni hanno fatto fallimento o simili. Quindi probabilmente una strategia che funzioni non sembra più esserci. Mi incuriosisce dove sta concretamente la differenza tra queste e ACME e LSM, visto che in Cina nel frattempo ci sono finiti tutti.

Solo nell''outsourching' della produzione non può essere, l'hanno fatta anche altri. Forse é la passione per il prodotto? O cosa?

sebastiano

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2009, 13:46 
Non connesso

Boh, sara' che Acme e LSM sono nate gia' "adattate" al nuovo "mercato". Le vecchie devono adattarsi e non e' semplice.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2009, 14:19 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 11 aprile 2021, 15:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]