Oggi è sabato 28 marzo 2026, 0:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le occhialute D753
MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 8:29 
Non connesso

più che altro devo cominciare a pensare come insonorizzare le parti in galleria :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 9:39 
Non connesso

Scarto&Ridotto ha scritto:
Ecco il video, scusate per la qualità pessima ma, come detto poc'anzi, è stato fatto con una fotocamera. In più non si apprezzano bene i rumori.

http://www.youtube.com/watch?v=G6_hQdqIRX4

Per chi fosse interessato, la prima parte del video presenta i 14 differenti effetti sonori, che elenco nell'ordine, anche se molti, a causa della scarsa qualità delvideo, non si riescono a sentire bene:
F1 Suono on/off
F2 Tromba lunga
F3 Fischio lungo
F4 Tromba corta
F5 Segnale del Macchinista
F6 Modalità manovra
F7 Fischio Corto
F8 Fischio Capostazione
F9 Aggancio
F10 Sgancio
F11 Compressori
F12 Ventilatori
F13 Sfrenatura
F14 Sfiato compressori

Ciauzz!

Grazie Scarto&Ridotto , il tuo video con annessa lista dei suoni mi è stato veramente molto utile , non avendo ancora potuto visionare di persona il modello.
Ciao e ancora grazie.......
Caimauro :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 10:41 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Scusate l' O.T. :roll:

andrea (valpambiana) ha scritto:
...........................beh, rispetto al 245 Comofer che i primi giorni andava bene e che, adesso, invece, va zoppicante .....

Andrea che problemi ti da la 245 Comofer ?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 12:06 
Non connesso

caimauro ha scritto:
Grazie Scarto&Ridotto , il tuo video con annessa lista dei suoni mi è stato veramente molto utile , non avendo ancora potuto visionare di persona il modello.
Ciao e ancora grazie.......
Caimauro :wink:

Di nulla, il forum serve proprio a questo ;)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 14:48 
Non connesso

Allora visto che i contachiodi non si sono ancora fatti sentire (tutti in ferie o dipende dalla marca non anonima :mrgreen: )ci sarebbe qualcosa da dire ,ma tralasciamo questo piccolo particolare(la loco comunque merita).
Nessuno ha sostituito il gancio ad occhiello gia' montato con un gancio Roco o altro?
Ieri abbiamo provato la loco appena arrivata da un amico e amara sorpresa il gancio Roco non entra
nella sede :shock: piccolo esame visivo sul gancio originale e ci accorgiamo che il cinesino ha provveduto ad abbassare leggemente l'altezza con un colpettino di cutter lato coda di rondine :?
quindi la sede non rispetta la norma NEM????
Altri hanno notato questa cosa o la nostra é sfigata :lol: :lol: :lol:

Saluti ,Gianluca.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 14:52 
Non connesso

:oops: Scusate ancora se ripropongo la domanda:
sapete se oltre la livrea delle Nord Cargo, sono in programma anche altre versioni, p.es. la d752 Sangritana?
Grazie
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 15:35 
Non connesso

giangi ha scritto:
Allora visto che i contachiodi non si sono ancora fatti sentire (tutti in ferie o dipende dalla marca non anonima :mrgreen: )ci sarebbe qualcosa da dire ,ma tralasciamo questo piccolo particolare(la loco comunque merita).
Nessuno ha sostituito il gancio ad occhiello gia' montato con un gancio Roco o altro?
Ieri abbiamo provato la loco appena arrivata da un amico e amara sorpresa il gancio Roco non entra
nella sede :shock: piccolo esame visivo sul gancio originale e ci accorgiamo che il cinesino ha provveduto ad abbassare leggemente l'altezza con un colpettino di cutter lato coda di rondine :?

Saluti ,Gianluca.

A me è successo pure. dopo vari tentativi spesi per innestare il gancio corto roco, non riuscendo a capire quale fosse il problema ho appunto smontato il porta gancio (per aprire il carrello si sfila la coppia di viti longitudinale e si tira via il coperchio con la riproduzione dei ceppi dei freni) e ho constatato anch'io un riabassamento minimale.
Ho risolto molto banalmente... ehm... con un pezzetto di rotaia cod.83 tillig che mi ritrovavo sul plastico :lol: L'ho passata un paio di volte dentro e poi il gancio roco si è inserito.
Un piccolo difetto di stampo credo, ma nulla di insormontabile (certo, ho sudato freddo quando mi è partita per errore la vite mentre cercavo di richiudere il coperchio del carrello, che dev'essere "cacciato" dentro... ma per fortuna dopo cinque minuti per terra a smadonnare l'ho ritrovata, per cui è ritornato il "sereno :) )
Adesso che so che è capitato a qualcun altro prevedo che il difetto sarà su una buona partita di pezzi. Ma farei attenzione a dire che non è a norma NEM, credo si tratti solo di una "sbavatura".
ciauzz!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 16:46 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
cassandracrossing ha scritto:
:oops: Scusate ancora se ripropongo la domanda:
sapete se oltre la livrea delle Nord Cargo, sono in programma anche altre versioni, p.es. la d752 Sangritana?
Grazie
:wink:

Seppur senza certezze assolute, io ti ho risposto nella pagina precedente.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 7:21 
Non connesso

giangi ha scritto:

Saluti ,Gianluca.

Ciao, scusa, ma quale sarebbe il particolare a cui ti riferisci?

Per me la loco è eccezionale e non ho notato errori, poi se per forza bisogna trovare gli errori solo perchè la loco è Hornby, allora.....

Tra l'altro io non ho riscontrato nessun problema con i ganci Roco ...

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 7:29 
Non connesso

Piccolo OT: il 245 Comofer da nuovo aveva una marcia fluida. Adesso si pianta improvvisamente e non gira "rotondo". Stasera provo a pulire le ruote. Ma possibile che si siano già sporcate/ossidate/consumate? Ci avrò fatto dieci tirate! (e senza slittamenti!)

Torniamo in argomento: chi ha già fatto mi spiega come si fa a mettere il gancio anche dalla parte "allestita"? E' evidente che si deve togliere lo spazzaneve. Si forza o si deve togliere qualche particolare? (viti o respingenti).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 8:59 
Non connesso

ALDUn220 ha scritto:
Cita:
Ciao, scusa, ma quale sarebbe il particolare a cui ti riferisci?

Non lo hai notato? Io si, con una foto della macchina vera,ma per me non inficia la bellezza del modello!!!
Cita:
ma tralasciamo questo piccolo particolare(la loco comunque merita).

Se rileggi bene noterai una certa ironia (Vedi Anonima). 8)
Ho infatti prenotato quella con versione sound per cui ......
l'unico appunto era sulla questione gancio ,ma visto che la tua è OK noi ne abbiamo beccata una sfigata o come detto da Scarto e Ridotto è solo un problema di sbavatura,appena ho tempo torno dal mio amico e approfondiamo il discorso :lol: :lol: :lol:

Poi mettere magari il proprio nome non violerebbe la privacy di nessuno!!!
Rispondere a dei Nick non è che sia il massimo :lol:

Saluti,Gianluca.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 10:13 
Non connesso

Aspetto quella ST con sound. Poi mi faccio il calco del tetto e modifico e monto il kit della 752 che comprai eoni fa a Praga... La Gianozia Orientale invierà barbabietole a Pontelongo!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 10:15 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
saint ha scritto:
Aspetto quella ST con sound

Ma allora la fanno?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 10:19 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Tempo fa si parlava qui sul forum della RTC e della DFG e c'era invece disappunto per la mancanza della Sistemi Territoriali. Non so se però nel frattempo le cose sono cambiate.

Contattati hanno detto che faranno la Sistemi Territoriali...

O la fanno o Skaledale rischia di essere trattata peggio di Coventry... :)

Suggerimento: se contattate Hornby fatele felicitandovi della cosa e chiedendo ansiosamente quando sarà disponibili. A naso funziona meglio dei "ma come, non avete fatto la Sistemi Territoriali"...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 10:40 
Non connesso

mapPorc... la mia ha dato forfait... la devo riportare dal negoziante, un carrello non prende corrente :cry:
Me ne sono accorto sugli unici due scambi roco che ho. il mio negoziante dice che c'è da ordinarne una nuova, speriamo non passino mesi.
Saluti sconsolati

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]