giangi ha scritto:
Allora visto che i contachiodi non si sono ancora fatti sentire (tutti in ferie o dipende dalla marca non anonima

)ci sarebbe qualcosa da dire ,ma tralasciamo questo piccolo particolare(la loco comunque merita).
Nessuno ha sostituito il gancio ad occhiello gia' montato con un gancio Roco o altro?
Ieri abbiamo provato la loco appena arrivata da un amico e amara sorpresa il gancio Roco non entra
nella sede

piccolo esame visivo sul gancio originale e ci accorgiamo che il cinesino ha provveduto ad abbassare leggemente l'altezza con un colpettino di cutter lato coda di rondine
quindi la sede non rispetta la norma NEM????
Altri hanno notato questa cosa o la nostra é sfigata
Saluti ,Gianluca.
A me è successo pure. dopo vari tentativi spesi per innestare il gancio corto roco, non riuscendo a capire quale fosse il problema ho appunto smontato il porta gancio (per aprire il carrello si sfila la coppia di viti longitudinale e si tira via il coperchio con la riproduzione dei ceppi dei freni) e ho constatato anch'io un riabassamento minimale.
Ho risolto molto banalmente... ehm... con un pezzetto di rotaia cod.83 tillig che mi ritrovavo sul plastico

L'ho passata un paio di volte dentro e poi il gancio roco si è inserito.
Un piccolo difetto di stampo credo, ma nulla di insormontabile (certo, ho sudato freddo quando mi è partita per errore la vite mentre cercavo di richiudere il coperchio del carrello, che dev'essere "cacciato" dentro... ma per fortuna dopo cinque minuti per terra a smadonnare l'ho ritrovata, per cui è ritornato il "sereno

)
Adesso che so che è capitato a qualcun altro prevedo che il difetto sarà su una buona partita di pezzi. Ma farei attenzione a dire che non è a norma NEM, credo si tratti solo di una "sbavatura".
ciauzz!