Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 7:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Elfo, Pintoricchio e Lupetto
MessaggioInviato: mercoledì 12 agosto 2009, 14:04 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 11 aprile 2021, 15:37, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Elfo, Pinturicchio e Lupetto
MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2009, 14:48 
Non connesso

Prenderò il "Pinturicchio" entro fine mese... :D Speriamo che sia valido per la presa di corrente dalla linea aerea :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2009, 15:11 
Non connesso

spero per voi che abbiano cambiato i pantografi perchè quelli montati nella prima sfornata, come funzionamento non sò, ma esteticamente erano orribili.
Spendere 250 euro per poi ritrovarsi con dei pantografi peggio dei 52 sommerfeld...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2009, 20:54 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 11 aprile 2021, 15:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2009, 8:45 
Non connesso

Io invece aspetto una seconda versione del MD, e l'8 luglio ho scritto a Vitrains per chiedere se prevedono un altro MD e soprattutto se è previsto un sistema di aggancio per fare una doppia trazione, magari come ricambio, confidando negli ottimi commenti letti a proposito del loro servizio clienti.
Sto ancora aspettando la risposta..... :(
Ciao alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2009, 12:44 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
alpiliguri ha scritto:
Io invece aspetto una seconda versione del MD, e l'8 luglio ho scritto a Vitrains per chiedere se prevedono un altro MD e soprattutto se è previsto un sistema di aggancio per fare una doppia trazione, magari come ricambio, confidando negli ottimi commenti letti a proposito del loro servizio clienti.
Sto ancora aspettando la risposta..... :(
Ciao alpiliguri.

Beh, non è che gli hai chiesto dei pezzi di ricambio, gli hai fatto domande su progettazione (sistema di aggancio) e su nuove produzioni o riedizioni.... :wink:
Sono, a mio parere, domande che forse non possono avere una risposta immediata o diretta a chiunque.
Sono competenze divise tra commerciale e ufficio tecnico. Solitamente sono notizie "riservate". :wink:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2009, 13:03 
Non connesso

D'accordo con le tue osservazioni, però hanno messo in commercio un modello che non si può agganciare a niente. Se inizialmente poteva sembrare un problema secondario, ora con una nuova numerazione del ME non mi sembra stranissimo che qualcuno ne voglia accoppiare due. Produrre una barra rigida o un portagancio NEM che si adatti al Minuetto non mi sembra un problema confidenziale, visto che lo producono solo loro. Preferiscono che ci pensi un artigiano ?
Jouef/LS Models/Roco forniscono il necessario per doppie di automotrici.
Nè tantomeno una nuova numerazione del MD, si tratta du una scritta, mica di un modelllo nuovo.
Ti sembra possibile che oggi un'altra casa si mette a fare lo stampo per un Minuetto ?

E comunque potevano rispondere "non possiamo darle informazioni del genere per motivi commerciali", sarebbe comunque una risposta.
Pazienza, sopravviverò.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2009, 13:48 
Non connesso

.

Ultima modifica di taurusobb il domenica 11 aprile 2021, 15:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2009, 13:59 
Non connesso

(Pintoricchio con la o)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2009, 15:08 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
alpiliguri ha scritto:
D'accordo con le tue osservazioni, però hanno messo in commercio un modello che non si può agganciare a niente. Se inizialmente poteva sembrare un problema secondario, ora con una nuova numerazione del ME non mi sembra stranissimo che qualcuno ne voglia accoppiare due. Produrre una barra rigida o un portagancio NEM che si adatti al Minuetto non mi sembra un problema confidenziale, visto che lo producono solo loro. Preferiscono che ci pensi un artigiano ?
Jouef/LS Models/Roco forniscono il necessario per doppie di automotrici.
Nè tantomeno una nuova numerazione del MD, si tratta du una scritta, mica di un modelllo nuovo.
Ti sembra possibile che oggi un'altra casa si mette a fare lo stampo per un Minuetto ?

E comunque potevano rispondere "non possiamo darle informazioni del genere per motivi commerciali", sarebbe comunque una risposta.
Pazienza, sopravviverò.
Ciao, alpiliguri.

Sono d'accordo sul fatto che avrebbero dovuto risponderti: "La ringraziamo per il suggerimento, ci stiamo lavorando."
Questo avrebbero potuto farlo. :wink:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2009, 19:16 
Non connesso

.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Elfo, Pintoricchio e Lupetto
MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2009, 22:47 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
............ preso l'Elfo (non potevo non dargli la precedenza rispetto Lupetto e Pintoricchio .............. (anche se Bernardino di Betto era più noto come "Pinturicchio" :wink: ) visto che lo fotografai ad Arezzo Pescaiola il primo giorno di servizio.

I pantografi sono decisamente più belli. Non so dirvi della resa con panto in presa corrente realistica, non mi è mai interessato alimentare dal pantografo.......

Per la meccanica direi che non ci sono stati cambiamenti e quindi ci troviamo come sui modelli della prima sfornata con una buona motorizzazione.

Peccato che non sia stato fatto niente per i fili che ancora si vedono dagli ampi finestrini e quel profilo in plastica che va a rastremare sulle cabine che tende a sollevarsi con effetto molto brutto. Puntina di cianoacrilato ed un pò di attenzione e si risolve il problema.

Lupetto e Pintu (o) ricchio aspetteranno perchè fanno la bellezza di cinquecentoeuri e di modelli ultimamente ne sono usciti una sbaraccata ........

Sia chiaro che non mi lamento........... tanto più che mi pare che questa offerta così corposa di novità (unità sicuramente al non roseo momento finanziario generale) fa si che i modelli non svaniscono dagli scaffali tanto velocemente.

Ciao

Riccardo

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]