|
Ne ho comprate due di HR: la prima, comprata quando la vendevano a circa 210 euro, è molto silenziosa, mentre la seconda, in offerta a 130-140 euro quando forse si sono accorti di avere troppe scorte, è decisamente più rumorosa, anche se è nella norma, non certo un trattore. L'ho cambiata con un altra, ma la rumorosità è la stessa e, a detta del venditore che ne ha provate parecchie, quello è il suo standard. Comunque, rumorosità a parte (che, ripeto, è più un mio pallino che un difetto reale): molto dettagliata, ben progettata, rapporto costo/qualità decisamente buono (anche se con un po' più di controllo qualità ci si avvicinerebbe all'eccellenza), un piacere per gli occhi. Difetti: a parte il foglio istruzioni praticamente inutile, per esperienza personale suggerisco di fare attenzione all'impianto elettrico, in particolare nel tender, visto che, installando l'altoparlante sulla piastra dedicata, ne ho rovinato uno, per cui è meglio, se si intende sonorizzarla, installare sulla presa un decoder con altoparlante già collegato (non quindi il kit di Esu). Con decoder sonoro, che sveglia i vicini da quanto è alto il volume, è un vero gioiellino. Domanda: a parte Gassner, che non mi ha risposto via email, dove trovare decal per macchine simili (devo cambiare almeno il numero su una delle due...)? Saluti. Michele
|