Oggi è sabato 21 marzo 2026, 20:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: D343 ... altra infornata?
MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2009, 13:58 
Non connesso

il Masselli ha scritto:
Aridaje!!!

Botte da Hornby!!!

Mi viene da dire ... l'unico intervento pertinente. :D :D :wink: :wink:

Saluti
Marco Fornaciari

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2009, 14:48 
Non connesso

Vero...ha ragione Batman...
Le casse le fà Roco , ma all'estero non le venderà...
infatti l'amico tedesco è non poco incazzato.
E' quello che in una email odierna mi ha confermato dopo un colloquio con un responsabile Roco.
Bene , ci siamo chiariti...butto acqua sulle polveri in attesa di vedere come sono le casse.
saluti!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 settembre 2009, 0:32 
Non connesso

Cita:
al tuo amico Sabatini informazioni in merito al contenuto del comunicato Roco (casa madre) in sue mani e firmato dal direttore della produzione Roco Modelleisenbahne.

non mi piace essere chiamato in causa da persone che nemmeno si presentano per nome. Non mi sono mai immischiato in questa zuffa tra bambini dell'asilo perché io, per carattere, mi fido di quello che mi viene detto almeno fino a prova contraria, a meno che la cosa non sia palesemente assurda. Se Gieffeci e Roco mi dicono per iscritto che mi faranno una cassa nuova perché non dovrebbe essere vero? Io in questi casi evito di comprare ugualmente (aspetto il modello definitivo), ma questa è una mia questione personale.

Era ovvio che le casse nuove le avrebbe fatte Roco (azzo c'entra Comofer? pagano due stampi per avere una cassa? e di una locomotiva che non si candida certo ad essere un best seller? wow, che convenienza!), era ovvio che la data di consegna di luglio poteva non essere precisa (quando mai Roco è stata puntuale nelle consegne? due mesi in più o in meno non rovinano certo la nostra esistenza!), era ovvio che l'impegno era preso da Gieffeci (committente di quei modelli) con Roco, e che tale impegno poteva non essere noto all'ufficio relazioni esterne tedesco della Modelleisenbahn.
Tutte cose normali o ovvie e voi avete fatto una guerra risibile tra paladini di questo o quel marchio. L'unico dubbio lecito poteva essere "ma alla fine, come saranno queste casse?". Qualcuno ci ha provato a chiederlo, ma senza risposte certe. E' modellismo? No.
E io non mi immischio. E ora, via con le borsettate, altro giro, altra corsa, sempre più difficile!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 settembre 2009, 8:55 
Non connesso

Le parole di Benedetto rispecchiano perfettamente anche il mio pensiero. Su questo argomento è stata fatta una inutile e assurda guerra santa in cui il vero motivo di ogni commento era buttare fango alla casa di cui non si è fan (o forse addirittura collaboratore). Mi sembrava di assistere ai peggiori dibattiti politici in cui si giudicano i provvedimenti (nel bene o nel male) in funzione di chi li prende e non in base ai contenuti.
Anche se escono a inizio ottobre anziché a luglio non muore nessuno e non ho visto la medesima attenzione su altri modelli e altre casse di cui ci era stata promessa molto tempo prima la sostituzione. Il vero problema e nonostante le casse siano state mostrate al Fimf nessuno su questo ha detto una parola, è come sono state fatte. Sono stati corretti gli errori più evidenti? Ripartiamo da qui, ma per favore con giudizi basati sui fatti e non sulle simpatie/antipatie.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 settembre 2009, 9:13 
Non connesso

Alla casa (roco) prima ancora che uscisse il modello definitivo del 343 era stato fatto presente che c'era qualcosa di evidente che non andava e chi aveva fatto la recensione ne aveva auspicato una correzione.Il modello definitivo é uscito tale e quale (!!!).
Tutte le critiche più o meno di parte sono conseguenza di ciò;chi l'ha comprato ha il giusto diritto di sapere come andrà a finire una vicenda che vede in gioco, non si sa a che titolo, più produttori.
Poi se c'é un problema,i ritardi non sono giustificati;deve essere risolto immediatamente per dare anche un segno di correttezza e onestà verso il "cliente".

Saluti

Rugantonio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 settembre 2009, 9:26 
Non connesso

Io non mi riferisco alla qualità del modello. A suo tempo, quando è uscita, anche io mi sono lamentato del fatto che non fosse all'altezza della situazione e ho pure mandato una mail a Faustini che evidentemente, insieme alle altre, è servita. Alla Gieffeci erano stati fatti notare già prima, come riferito, i difetti, non hanno dato peso alla cosa a così sono stati poi costretti a rifare le casse, con aggravio di spese a loro carico per non trovarsi le loco invendute. Peggio per loro.
Il vero problema a cui io, e penso anche Benedetto, ci riferiamo, è stata la ridicola querelle sul fatto che realmente venissero ristampate le casse, nonostante un biglietto di impegno (a casa mia questo è un contratto). In alcuni casi si vedeva nei confronti della Gieffeci/Roco (che di errori ne ha fatti, sia ben chiaro) un'acredine che sembava figlia di qualche vicenda personale. Ribadisco: adesso si tratta di vedere come sono state corrette.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 settembre 2009, 9:33 
Non connesso

Andrea Pd ha scritto:
Anche se escono a inizio ottobre anziché a luglio non muore nessuno e non ho visto la medesima attenzione su altri modelli e altre casse di cui ci era stata promessa molto tempo prima la sostituzione. Il vero problema e nonostante le casse siano state mostrate al Fimf nessuno su questo ha detto una parola, è come sono state fatte. Sono stati corretti gli errori più evidenti? Ripartiamo da qui, ma per favore con giudizi basati sui fatti e non sulle simpatie/antipatie.

Caro Andrea, il tuo ragionamento e quello di Benedeto non fanno una piega: io, personalmente, non ho comprato uno solo dei D 343 sinora usciti, perchè attendo, pazientemente e con fiducia, le casse definitive. Tuttavia capisco anche lo stato d'animo di chi, come lo scrivente, viste in anteprima a Novegro le stampate del D 343, si era permesso di far presente al titolare dell'importatore Roco che vi erano dei macroscopici errori (primi fra tutti i fanali), prendendosi in risposta delle risatine ironiche....
...credo si tratti di un caso palese in cui il problema è stato fondamentalmente di comunicazione, o meglio, di mancata comuniczione, generata dalla suponenza di chi crede che il mercato sia ancora quello degli anni '70 o '80: qualunque cosa ti produco, ringrazia che te l'ho prodotto e basta! E lo stesso errore si sta ripetendo con le nuove casse: perchè non se ne riesce ad avere una foto decente o un commento da parte di chi le ha potute visionare?
Tutto qui.
Sarò il primo ad acquistare i D 343 non appena avrò avuto la possibilità di vedere delle nuove casse veramente convincenti. Senza alcun pregiudizio verso Roco, come non ne ho verso nessun'altra azienda.
Saluti a tutti

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 settembre 2009, 9:42 
Non connesso

Il mio pensiero l'ho già espresso , ma lo ribadisco con alcune puntualizzazioni.
Non sono collaboratore di nessuna casa costruttrice.
Il primo messaggio di questo 3d corrisponde a quanto un amico si è sentito dire in occasione di una mostra in Germania e mi pareva sensato farlo sapere a tutti.
Concordo con un atteggiamento a dir poco curioso da parte di un importatore che tanto , alle richieste e alle osservazioni sugli errori , fà spallucce guardando i volumi di vendita ....e risolvendo il problema inserendo un buono.
Evidentemente un comunicato ufficiale , fatto sul forum e sulla carta , chiedendo scusa e spiegando il motivo degli errori era pretendere troppo , ma qualcun altro ( Oskar )lo ha fatto, ammettendo con stile i prorpi errori.
Detto ciò , per me la vicenda è chiusa , essendo convinto che la faccia l'hanno comunque persa...infatti non li vedremo a Novegro... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 settembre 2009, 9:45 
Non connesso

Concordo con "trenoazzurro67":é principalmente un problema di comunicazione su chi le farà e i tempi certi.
Anche il fatto di far vedere le nuove casse da lontano tanto da far supporre che le modifiche ci sono o non ci sono, non mi sembra un segnale chiarificatore.

Saluti

Rugantonio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 settembre 2009, 9:52 
Non connesso

... forse quelli della oskar avrebbero fatto meglio a sanare subito la questione D341 prima di sfornare altre 3 o 4 novità!!!
ma intatnto quel campo era stato occupato, meglio chiudere gli spazi che soddisfare i clienti che hanno acquistato il prodotto tarocco!
non voglio attaccare nessuno, e non sta certo a me decidere per oskar, però tutta questa classe non l'ho ancora vista!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 settembre 2009, 10:09 
Non connesso

Se non altro adesso possiamo dire che Roco ha mantenuto gli impegni presi fornendoci prima le fiancate corrette dei carrelli dei caimani e successivamente le casse del D343 che vedremo meglio in seguito. Oskar farà altrettanto a breve con il nuovo D341 che, dopo tanta attesa, andrà a rimpiazzare quello "zoppo" della prima sfornata. Sarebbe rimasta solo Hornby e poi il quadro potrebbe dirsi completo: in molti stanno ancora aspettando le famigerate casse della E402b, uscite da più di un anno e non ancora rimpiazzate. Poi perché no, ci starebbe bene anche un bel set di bielle rinforzate per la 740 per mettere almeno una toppa agli arcinoti problemi della nostra amata vaporiera.
Ah, già...Roco aveva messo il buono dentro le confezioni e gli altri no, limitandosi ad un semplice comunicato con il quale avrebbero garantito un pronto rimedio. Probabilmente il fattore-buono ha dato quel che di comico a tutta la vicenda ma intanto qualcosa è arrivato, con i comunicati invece si fa più bella figura ma in qualche caso siamo ancora al punto di partenza.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 settembre 2009, 10:26 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
claudio.mussinatto ha scritto:
Bene , ci siamo chiariti...butto acqua sulle polveri in attesa di vedere come sono le casse.
saluti!!

Beh dopo tutto il polverone che Lei ha sollevato si defila, mi pare, con un pò troppa superficialità.

Se pensa a tutto il tempo che Lei ha perso con questa "crociata" contro i buoni di sostituzione Roco/Gieffeci ........ (me l'ha detto l'amico tedesco che conosce il tipo in contatto con il manager che controlla la produzione e ecc...ecc..... :roll: :roll: )

Ciao
Riccardo

PS : sia chiaro, nemmeno io parteggio per nessuno !

Ultima modifica di Riccardo Alberoni il sabato 19 settembre 2009, 10:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 settembre 2009, 10:27 
Non connesso

Il foglietto inserito nella scatola, più che qualcosa di comico, è un impegno scritto che mette in condizione il cliente, se non rispettato l'impegno, di fare causa alla ditta. Non mi sembra poco. Avete citato due altri esempi di ditte che devono rifare il modello. Io non ho simpatie per uan o per l'altra (ho comperato da Oskar, Hornby e Roco quello che mi piaceva e ritenevo fatto bene), ma non ho visto verso le altre case la stessa attenzione ossessiva rivolta a Roco. Faustini o chi per esso, ribadisco, ha sbagliato a ridacchiare a chi gli indicava i difetti della 343, ma le nuove casse, sperando siano fatte bene, se le è dovute pagare per cui la lezione l'avrà pure imparata.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 settembre 2009, 11:12 
Non connesso

Io non mi defilo, sapete dove trovarmi , infatti non uso nessun pseudonimo o nick che si voglia...
Semplicemente, rispondendo ad un invito generale di moderazione , ho chiarito la mia posizione soprattutto nei confronti dei paladini , che ammettono qualche errore da parte del loro re.
Detto ciò , anche io smorzo i toni , per riconoscenza e rispetto nei confronti di chi ha ammesso che questa volta, il re è nudo...
saluti e, ribadisco , non interverrò più su questo argomento , fino a quando avremo visto le casse modificate.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 settembre 2009, 12:14 
Non connesso

Anche io ho acquistato il D343 Roco, dopo che Gieffeci ha emesso il comunicato di sostituzione della casse.
Vi chiedo cortesemente se qualcuno di voi ha scritto a Gieffeci per avere informazioni e chiarimenti in merito.

Saluti

Massimo Dones

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]