Oggi è giovedì 19 marzo 2026, 21:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Modello Rivarossi della locomotiva Gr. 206-2121
MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2009, 15:29 
Non connesso

Peterpanico: in castigo!
Bando agli scherzi, se posso comprendere la volontà di difendere il prodotto perché sia commercialmente collocabile, non è possibile tollerare che fittiziamente venga spacciata una locomotiva per un'altra che niente a che vedere con la realtà. Con questa logica, perché non provi a giustificare che la 221 Rivarossi è realmente esistita; oppure perché non provi a spacciare un 680 per 685, una ALe 803 per una ALe 601, e così via.
Scopo del Forum e, in via generale, dello scambio di esperienze tra cultori della ferrovia, è anche cercare di capirne di più, approfondire la conoscenza e evitare che qualche ciarlatano, per puro scopo personale, proponga modelli certamente non economici, che non hanno nessun riscontro con la realtà dei fatti. Poi, intervenuta la giusta informazione, ognuno è libero di fare e comprare quel che vuole.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2009, 20:00 
Non connesso

:D
no non volevo arrivare a questo,volevo dire che a volte nel modellismo bisogna fare i conti con certi compromessi,
se per avere qualcosa che mi "avvicina" al modello che intendo ricavare,facendo i conti con: poco tempo,pochi soldi,magari anche poca manualità, base di partenza economica.....a me va benissimo anche così .... :)
Il modello in questione,è una riproduzione che ti fanno pagare ,ed io non la comprerei mai,proprio per i motivi da te elencati,ma molte volte è meglio,per chi fa da se,arrabattarsi ed arrivare vicino al risultato,che non fare niente e fare i "sofismi" su tutto quello che non è uguale al 100% alla controparte reale....
Questo era il mio intendimento,del modello nominato sopra non me ne frega niente,è servito solo come catalizzatore...
:wink:
Il modellismo deve anche essere uno stimolo a fare,dimmi,in quanti conoscono o hanno visto mai un disegno della Gr. 206? ( o se per questo anche di tanta altra roba!)
:D Perciò alla fine chi parte dalla RR,anche se non avrà una cabina "perfetta" e altri particolari,sarà comunque qualcosa no?
Il modellismo è anche questo....almeno credo....io lo faccio per mestiere,quindi so benissimo che significa riprodurre la realtà ad ogni costo ( e a ...costi....beh lasciamo stare!) :wink:

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2009, 21:01 
Non connesso

Cita:
Perciò alla fine chi parte dalla RR,anche se non avrà una cabina "perfetta" e altri particolari,sarà comunque qualcosa no?

Beh, una cosa è avere una cabina non perfetta, una cosa è avere una cabina che nemmeno assomiglia a quella vera...
Insomma, via, siamo modellisti....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2009, 21:44 
Non connesso

:D si ma...non esiste il modellista Standard....ognuno lo è a modo suo,e nessuno è depositario del modellismo altrui :wink:
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2009, 21:59 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:
Perciò alla fine chi parte dalla RR,anche se non avrà una cabina "perfetta" e altri particolari,sarà comunque qualcosa no?

Beh, una cosa è avere una cabina non perfetta, una cosa è avere una cabina che nemmeno assomiglia a quella vera...
Insomma, via, siamo modellisti....

Stasera il Capo è in gran forma, vedete di non sciuparlo troppo, eh! :wink:
Mi raccomando..... Modellisti. :wink:
Ciauxxxx.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]