no non volevo arrivare a questo,volevo dire che a volte nel modellismo bisogna fare i conti con certi compromessi,
se per avere qualcosa che mi "avvicina" al modello che intendo ricavare,facendo i conti con: poco tempo,pochi soldi,magari anche poca manualità, base di partenza economica.....a me va benissimo anche così ....
Il modello in questione,è una riproduzione che ti fanno pagare ,ed io non la comprerei mai,proprio per i motivi da te elencati,ma molte volte è meglio,per chi fa da se,arrabattarsi ed arrivare vicino al risultato,che non fare niente e fare i "sofismi" su tutto quello che non è uguale al 100% alla controparte reale....
Questo era il mio intendimento,del modello nominato sopra non me ne frega niente,è servito solo come catalizzatore...
Il modellismo deve anche essere uno stimolo a fare,dimmi,in quanti conoscono o hanno visto mai un disegno della Gr. 206? ( o se per questo anche di tanta altra roba!)

Perciò alla fine chi parte dalla RR,anche se non avrà una cabina "perfetta" e altri particolari,sarà comunque qualcosa no?
Il modellismo è anche questo....almeno credo....io lo faccio per mestiere,quindi so benissimo che significa riprodurre la realtà ad ogni costo ( e a ...costi....beh lasciamo stare!)
ciao