Grazie Gabriele, come sempre.
Voglio dire la mia, guardate che qua non si "tifa o fa politica di chi è a dx o sx", nel senso che si guarda solo il modello uscito dalla fabbrica, che sia Roco Acme HRR ect. chi se ne frega!! Ricevo dal negoziante il modello tanto atteso, vedo, verifico, mi consulto, guardo bene le foto, poi da me passano tutte le ore sotto casa i 652 xmpr e non, quindi il primo impatto è stato: Non è lui!!
Il comando multiplo che prima mancava poi messo, ma è sbagliato lo stesso! Le giunzioni lasciano a desiderare, posso accettare i colori più o meno ma non lo spessore della fascia blu frontale con il logo e laterale in più nell'altezza sbagliata, i pantografi non sono all'altezza del modello, sinceramente mi aspettavo un qualcosa di più visto anche il rialzo del prezzo!! L'altezza delle condotte pneumatiche, il colore alogene dei led smd .......troppo!!
Morale: conoscendo bene la 652 reale e vedendo il modello per me non è conforme, quindi l'impressione che mi ha dato (molto giocattolo) non mi piace, mi rimane nello stomaco senza la mia tanto attesa e desiderata 652, aspetterò in futuro un modello degno come il Tigre.
Cara HRR, oltre ad aspettare da qualche anno la cassa della 402b promessa per il prox anno, spero nella prox fornitura sia in xmpr e non le modifiche vere e proprie che meritano tanto su questo modello, visto che rifate da zero la 402a perchè non rifare il Tigre come si deve? Lo so che non succederà mai, ma chi lo sa, non si può dire, rimetto il Tigre nel cassetto dei sogni, amen!
Va bene che con i treni sono fatti per girare sul plastico e i difetti da lontano non si notano, a questo punto mi compro gli hobby giocattoli da 50€ e sono contento lo stesso, ma se sfornano modelli "Prestige" il discorso cambia, loro pretendono i soldini e io pretendo l'esatta scala e che si avvicina il più possibile al reale.
Saluti a tutti
Mureddu Giovanni