Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 21:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Hornby/Rivarossi E652 uscita!
MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 11:47 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Ma sai, ci sono anche quelli di palato buono...

Senza andare lontano, è sufficiente che dai loro una cassa di un 652, magari con un numero di pancone differente da quello sulle targhe laterali, e non si accorgono nemmeno se sotto c'è la motorizzazione di un Re6/6 :lol:

O magari quella di un 424 :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 13:03 
Non connesso

A chi sostiene questo modello chiedo: vale il prezzo richiesto? Secondo me no! Questa macchina così approssimativa non dovrebbe costare più di cento euro ed è principalmente per questo che la lascio dov'è.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 13:09 
Non connesso

Cita:
Buongiorno E652 Matteo , sarebbe possibile conoscere la data di revisione stampata sulla cassa?

Saluti Pier Paolo

30/6/1993

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 13:14 
Non connesso

E652 Matteo ha scritto:
Cita:
Buongiorno E652 Matteo , sarebbe possibile conoscere la data di revisione stampata sulla cassa?

Saluti Pier Paolo

30/6/1993

Grazie . Salutoni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 13:18 
Non connesso

:wink: :lol:

Ultima modifica di re-trenino il venerdì 30 ottobre 2009, 13:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 13:22 
Non connesso

scusate... ma qualcuno della 2G che magari il modello lo ha gia' in mano, puo' esprimersi da ''tecnico'' su quali effettivamente siano i difetti/pregi di questo modello ?

qui ora si vedono ''messaggi'' che stanno condizionando un sacco di persone che avrebbero anche voluto prendere il modello ( e che spesso ragionano solo per sentito dire !!! - come al solito ) e che nemmeno lo andranno a vedere... premesso che Evil possa anche essere uno 007 di qualche altra ditta, qualcuno puo' rispondere per confermare o meno i difetti fatti saltar fuori dai nostri carissimi amici ?

A me sembra che modelli stra-criticati, poi sulle riviste vengano recensiti diversamente !!!

P.S. a me sembra che riguardo ai colori, non si e' riuscito a pubblicare due foto con le stesse tonalita'... cio' dipende anche dalla luce ( artificiale o no ) e dalla macchina fotografica...

2G vieni in soccorso... ( senza carro )

PS... IL MIO CONSIGLIO ???? Non fidatevi di quello che si dice qua dentro... andate di persona, guardate il modello... studiatevelo e compratelo solo ( SOLO ) se a voi piace, e non perche' l'ha detto tizio o caio !

Ultima modifica di re-trenino il venerdì 30 ottobre 2009, 13:46, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 13:25 
Non connesso

Speriamo che la faccia ACME... lei si che fa loco splendide !! DAI ACME.... FALLO PER NOI !!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 13:30 
Non connesso

re-trenino ha scritto:
Speriamo che la faccia ACME... lei si che fa loco splendide !! DAI ACME.... FALLO PER NOI !!!

Esatto..... :mrgreen: 8) :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 13:43 
Non connesso

NO... come la maggior parte di voi che sin dall'inizio la critica a bomba senza nemmeno averla vista basandosi su una foto... e' questo che mi ha arrabbiare...!!! Come si fa ad affossare sempre in modo unilaterale un qualcosa senza nemmeno averlo visto...

l'avessero visto li avrei anche capiti

io non ho espresso giudizi se vedi.... leggi tutti i post ! ho solo detto che come al solito si critica per sentito dire o per una foto magari di un modello non definitivo ( come gia' accaduto )... e' per questo che ho chiesto l'intervento di 2G

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 13:46 
Non connesso

PS... IL MIO CONSIGLIO ???? Non fidatevi di quello che si dice qua dentro... andate di persona, guardate il modello... studiatevelo e compratelo solo ( SOLO ) se a voi piace, e non perche' l'ha detto tizio o caio !

io faro' cosi... e ho sempre fatto cosi !!! il modello deve piacere a me , non a evil, ecc ecc

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 14:12 
Non connesso

re-trenino ha scritto:
io faro' cosi... e ho sempre fatto cosi !!! il modello deve piacere a me , non a evil, ecc ecc

La differenza tra la mia opinione e la tua è che a te il modello piace, a me no.
E penso anche di intuire perchè: a me non piace perchè i difetti che ha non sono tollerabili (che il blu sia toppato per me è indipendente dal vederlo anche dal vero, dopo l'esperienza dei 632-633, comunque ti toglierò questa soddisfazione e prometto che ritornerò qui sull'argomento una volta che l'avrò visto) mentre a te piace perchè nel complesso i difetti non sono rilevanti.

In ogni caso, i difetti li ha.
E attenzione: io non sparo a zero su una casa piuttosto che un'altra: non ho tentennamenti nell'affermare che la D753 Hornby sia un buonissimo modello, infatti l'ho presa così come prenderò la DFG. Così come non mi lamento di molte cose ACME che ho ecc..

Ma non si può continuare a negare che Hornby insiste a toppare su ciò su cui ha già toppato e non ha rimediato. E' innegabile.

Ed è rispettabile tanto il tuo consiglio di acquistare il modello quanto il mio di andarsi a cercare, a questo punto, un 652 made in Italy che tanti difetti oggettivamente non li ha.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 14:23 
Non connesso

dai.. per me non ha senso continuare con questa polemica...

facciamo pace ! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 14:28 
Non connesso

Aggiudicato!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 14:42 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Chiedo scusa, ho visto diversi 652 reali ed in effetti il 78 poli non sono nella stessa posizione, quindi nel modello è corretto! Almeno questo!

Mureddu Giovanni

Mi pare che dalla 127 (compresa) in poi è stato spostato all'esterno dei respingenti, quindi la 073 è corretto che lo abbia in quella posizione. Più che altro è sbagliata la posizione delle condotte pneumatiche, anche queste possono essere sia alte (come sul modello) sia basse sotto il pancone (come sulla 073 reale...). Scegliendo un'altra numerazione potevano beccare la posizione esatta per entrambe le cose, così al volo ho trovato le 108 e 112, ma ce ne saranno anche altre sicuramente...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 ottobre 2009, 17:20 
Non connesso

Grazie Gabriele, come sempre. :wink:
Voglio dire la mia, guardate che qua non si "tifa o fa politica di chi è a dx o sx", nel senso che si guarda solo il modello uscito dalla fabbrica, che sia Roco Acme HRR ect. chi se ne frega!! Ricevo dal negoziante il modello tanto atteso, vedo, verifico, mi consulto, guardo bene le foto, poi da me passano tutte le ore sotto casa i 652 xmpr e non, quindi il primo impatto è stato: Non è lui!! :shock:
Il comando multiplo che prima mancava poi messo, ma è sbagliato lo stesso! Le giunzioni lasciano a desiderare, posso accettare i colori più o meno ma non lo spessore della fascia blu frontale con il logo e laterale in più nell'altezza sbagliata, i pantografi non sono all'altezza del modello, sinceramente mi aspettavo un qualcosa di più visto anche il rialzo del prezzo!! L'altezza delle condotte pneumatiche, il colore alogene dei led smd .......troppo!! :shock:
Morale: conoscendo bene la 652 reale e vedendo il modello per me non è conforme, quindi l'impressione che mi ha dato (molto giocattolo) non mi piace, mi rimane nello stomaco senza la mia tanto attesa e desiderata 652, aspetterò in futuro un modello degno come il Tigre.
Cara HRR, oltre ad aspettare da qualche anno la cassa della 402b promessa per il prox anno, spero nella prox fornitura sia in xmpr e non le modifiche vere e proprie che meritano tanto su questo modello, visto che rifate da zero la 402a perchè non rifare il Tigre come si deve? Lo so che non succederà mai, ma chi lo sa, non si può dire, rimetto il Tigre nel cassetto dei sogni, amen! :wink:
Va bene che con i treni sono fatti per girare sul plastico e i difetti da lontano non si notano, a questo punto mi compro gli hobby giocattoli da 50€ e sono contento lo stesso, ma se sfornano modelli "Prestige" il discorso cambia, loro pretendono i soldini e io pretendo l'esatta scala e che si avvicina il più possibile al reale.

Saluti a tutti

Mureddu Giovanni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]