Oggi è venerdì 27 marzo 2026, 14:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: aiuto dagli esperti di E-Bei: offerta diretta
MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 0:49 
Non connesso

sebamat ha scritto:
[Ma alla fine, indipendentemente da come a questo prezzzo si é arrivati: al oggetto in questione quanto ci tieni? se era un 'compro subito' a questo prezzo, lo avresti preso? Se si... prendilo, goditelo e dimenticati il dubbio!

Quoto Sebastiano. Il nemico più pericoloso e diffuso su ibei non sono i truffatori, ma la sindrome da shopping compulsivo, e che nessuno se ne senta immune...

Compulsivamente

Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 1:05 
Non connesso

Anche a me è capitato una volta di aver ricevuto una offerta diretta dopo essermi "classificato" terzo in un'asta per un oggetto dall'importo considerevole, operazione questa prevista ed autorizzata da ebai, ma che potrebbe celare dei risvolti spiacevoli.
Infatti, insospettito dall'operazione, ho subito contattato sia il venditore, sia il compratore che si era aggiudicato l'oggetto ed entrambi mi avevano confermato dell'esito positivo della transazione e che quindi si trattava di un tentativo di truffa per clonazione.
Ho naturalmente denunciato la cosa a chi di dovere non prima di aver tentato di portare avanti la trattativa per vedere come il puzzone avrebbe tentato di incassare il malloppo, ma non ho ricevuto nessun tipo di contatto.

Morale: non dubitare è bene, dubitare è ... meglio!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 8:14 
Non connesso

Scusate ma da quanto scritto sopra - al di là delle reciproche posizioni che rispetto - sembra che ebay sia una gran fregatura o posto in cui ti danno grandi fregature .
Personalmente - sarò fortunato ? - non ho mai avuto alcun problema di nessun genere ... a questo punto sarebbe davvero interessante per tutti sapere la percentuale di soddisfazione o meno : così la discussione vale qualcosa !!
Concordate ?
SalutoNi
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 8:25 
Non connesso

andrea 64 ha scritto:
E_428_4 ha scritto:
un caro saluto a tutti,
dopo aver perso un'asta, con almeno due offerenti che hanno offerto più di me, mi vedo recapitare una offerta diretta, attraverso il sito ufficiale, con la quale mi si propone il pezzo al prezzo corrisponedente alla mia offerta più alta: puzza di bruciato o può capitare? Vi è mai capitato qualcosa di simile?
grazie in anticipo a chi mi darà lumi
Comunque per non rischiare, vedi se ha il pagamento con paypal e paga con questo sistema, se va male ti rimborsano.
Ciao

Andrea

Attenzione Andrea, a dare notizie imprecise e incomplete.
Paypal ti rimborsa solo se sul conto di chi ha ricevuto denaro per la vendita dei suoi oggetti, ci sono i fondi necessari al risarcimento. Diversamente.........trallalero trallalà....
Tutto ciò per dovere di cronaca e per ciò che ho vissuto per esperienza personale.
Del resto, il fatto che si venga contattati non deve sempre trovare il connubio con la "possibile truffa". E' uno strumento di e*bay e in diversi lo usano quando magari una vendita non è andata a buon fine. Certo, bisogna verificare che il venditore abbia validi feed e che abbia svariate transazioni.
Marcello

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 9:42 
Non connesso

mario di treviglio ha scritto:
....- sembra che ebay sia una gran fregatura o posto in cui ti danno grandi fregature .
Personalmente non ho mai avuto alcun problema di nessun genere ... a questo punto sarebbe davvero interessante per tutti sapere la percentuale di soddisfazione o meno : così la discussione vale qualcosa !!

Io non posso che parlare bene sia di ebay che Ricardo (la concorrenza in svizzera), e non mi hanno mai 'fregato' . Oltre 180 acquisti senza problemi, dei quali almeno un 20 % internazionali (USA/Germania/Francia). Ho perso un unico invio ma per colpa della posta svizzera (sî, capita anche questo!) che l'ha recapitato ad un ononimo in paese che se ne é liberato (era una rivista). Pagamenti via paypal o transfer bancari.
i siti di aste mi hanno permesso di trovare pezzi rari e fuori cataloghi che mai sarebbero arrivati nel mio mercatino regionale. Di comperare materiale a buon prezzo per l'impianto e per modifiche. Di inocntrare modelli che neanche sapevo esistessero.

La qualitâ era nel 98% dei casi quella che guardando le foto si doveva aspettare (se pero`per voi un respingente perso riduce il valore del modello a zero, l'usato ne su ebai ne al mercatino fa per voi). Se poi non si vuol vedere, é colpa propria...

Chi mi ha fregato di più... come giâ detto da Bari S. Spirito, é stata la mia incapacitâ di lasciar perdere quello che ti sembrava un buon affare, anche dopo che i prezzi sono saliti ben oltre il livello dell'affare 'cosi-cosi'.
Le puntate a 3 secondi dalla fine, il pezzo 'a buon prezzo' che però non si adatta veramente al tuo tema... ci ho perso più soldi che tutte le eventuali puntate fasulle dei 'compari di merenda' di venditori disonesti (per le quali non ho nessuna prova se non i vari 'sentito dire'). Ma sono tutti prezzi che ho deciso IO che volevo puntare, e non posso dare la colpa a nessuno se non a me stesso.

Tutti rischi che si corrono anche ad un normale mercatino.

Certo che chi abita in grandi centri con numerosi negozi 'in mattoni' e mercatini dell'usato é meno legato alle vendite online di chi stando in 'profonda provincia' si ritrova nel deserto modellistico....

sebastiano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 9:54 
Non connesso

sebamat ha scritto:
mario di treviglio ha scritto:
....- sembra che ebay sia una gran fregatura o posto in cui ti danno grandi fregature .
Personalmente non ho mai avuto alcun problema di nessun genere ... a questo punto sarebbe davvero interessante per tutti sapere la percentuale di soddisfazione o meno : così la discussione vale qualcosa !!

Io non posso che parlare bene sia di ebay che Ricardo (la concorrenza in svizzera), e non mi hanno mai 'fregato' . Oltre 180 acquisti senza problemi, dei quali almeno un 20 % internazionali (USA/Germania/Francia). Ho perso un unico invio ma per colpa della posta svizzera (sî, capita anche questo!) che l'ha recapitato ad un ononimo in paese che se ne é liberato (era una rivista). Pagamenti via paypal o transfer bancari.
i siti di aste mi hanno permesso di trovare pezzi rari e fuori cataloghi che mai sarebbero arrivati nel mio mercatino regionale. Di comperare materiale a buon prezzo per l'impianto e per modifiche. Di inocntrare modelli che neanche sapevo esistessero.

La qualitâ era nel 98% dei casi quella che guardando le foto si doveva aspettare (se pero`per voi un respingente perso riduce il valore del modello a zero, l'usato ne su ebai ne al mercatino fa per voi). Se poi non si vuol vedere, é colpa propria...

Chi mi ha fregato di più... come giâ detto da Bari S. Spirito, é stata la mia incapacitâ di lasciar perdere quello che ti sembrava un buon affare, anche dopo che i prezzi sono saliti ben oltre il livello dell'affare 'cosi-cosi'.
Le puntate a 3 secondi dalla fine, il pezzo 'a buon prezzo' che però non si adatta veramente al tuo tema... ci ho perso più soldi che tutte le eventuali puntate fasulle dei 'compari di merenda' di venditori disonesti (per le quali non ho nessuna prova se non i vari 'sentito dire'). Ma sono tutti prezzi che ho deciso IO che volevo puntare, e non posso dare la colpa a nessuno se non a me stesso.

Tutti rischi che si corrono anche ad un normale mercatino.

Certo che chi abita in grandi centri con numerosi negozi 'in mattoni' e mercatini dell'usato é meno legato alle vendite online di chi stando in 'profonda provincia' si ritrova nel deserto modellistico....

sebastiano

Centrooooooo!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 10:07 
Non connesso

Centro sì, quoto anch'io, quoto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 novembre 2009, 11:45 
Non connesso

Fatevi un'idea.
Il marcio esiste ovunque ma essere troppo sospettosi e' un brutto difetto :

320 feed-back ( penso di aver fatto almeno 400 acquisti, piu' della meta' all'estero, e 100 vendite )

Tutti gli acquisti arrivati. In qualche caso i difetti erano superiori a quanto si poteva capire ( ammaccatture, riparazioni interne un po' estemporanee, per modelli denunciati comunque come "usati" ), in altri casi sorprese piacevoli perche' i difetti descritti con enfasi erano veramente minimi.

Tutte le vendite arrivate tranne una ( una cosetta per posta prioritaria che ho rimborsato, magari ha fatto il furbo ma per meno di dieci euro... )
Unico piccolo problema una loco che ho venduto ( comprata a mia volta ) e che non aveva un buon rendimento su plastico ( io ho solo un tratto rettilineo e non mi ero accorto)
Problema comunque risolto con buonsenso e feed back positivi.

Magari sono troppo buonista io, pero' :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]