mario di treviglio ha scritto:
....- sembra che ebay sia una gran fregatura o posto in cui ti danno grandi fregature .
Personalmente non ho mai avuto alcun problema di nessun genere ... a questo punto sarebbe davvero interessante per tutti sapere la percentuale di soddisfazione o meno : così la discussione vale qualcosa !!
Io non posso che parlare bene sia di ebay che Ricardo (la concorrenza in svizzera), e non mi hanno mai 'fregato' . Oltre 180 acquisti senza problemi, dei quali almeno un 20 % internazionali (USA/Germania/Francia). Ho perso un unico invio ma per colpa della posta svizzera (sî, capita anche questo!) che l'ha recapitato ad un ononimo in paese che se ne é liberato (era una rivista). Pagamenti via paypal o transfer bancari.
i siti di aste mi hanno permesso di trovare pezzi rari e fuori cataloghi che mai sarebbero arrivati nel mio mercatino regionale. Di comperare materiale a buon prezzo per l'impianto e per modifiche. Di inocntrare modelli che neanche sapevo esistessero.
La qualitâ era nel 98% dei casi quella che guardando le foto si doveva aspettare (se pero`per voi un respingente perso riduce il valore del modello a zero, l'usato ne su ebai ne al mercatino fa per voi). Se poi non si vuol vedere, é colpa propria...
Chi mi ha fregato di più... come giâ detto da Bari S. Spirito, é stata la mia incapacitâ di lasciar perdere quello che ti sembrava un buon affare, anche dopo che i prezzi sono saliti ben oltre il livello dell'affare 'cosi-cosi'.
Le puntate a 3 secondi dalla fine, il pezzo 'a buon prezzo' che però non si adatta veramente al tuo tema... ci ho perso più soldi che tutte le eventuali puntate fasulle dei 'compari di merenda' di venditori disonesti (per le quali non ho nessuna prova se non i vari 'sentito dire'). Ma sono tutti prezzi che ho deciso IO che volevo puntare, e non posso dare la colpa a nessuno se non a me stesso.
Tutti rischi che si corrono anche ad un normale mercatino.
Certo che chi abita in grandi centri con numerosi negozi 'in mattoni' e mercatini dell'usato é meno legato alle vendite online di chi stando in 'profonda provincia' si ritrova nel deserto modellistico....
sebastiano