Cita:
Faccio una domanda: qunto tempo ci mettete a montare gli aggiuntivi?, ora dimezzate il tempo (una persona esperta ci mette la metà tempo rispetto a noi profani) e moltiplicatelo per il costo/ora medio di un operaio. Siete disposti ad accettare il relativo aumento del prezzo del modello?
Assolutamente si. Infatti aprezzo molto il fatto che ACME, Hornby, Roco ormai diano i loro modelli con gli aggiuntivi montati. Quello che mi fa girare le balle è quando devo pagare una Vitrains allo stesso prezzo, anzi di più (Es. 668 Vitrains e 668 Hornby) e dovermi completare il modello da solo. Pagare di più per avere di meno non la ritengo una grande conquista. Comunque questo discorso sembra stia andando a decadere perchè anche Vitrains si sta adeguando, anzi mettendo anche l'illuminazione sta eccedendo nel verso opposto.
Qui si ricorda
Cita:
Hai ragione mi ricordo bene anche io (che ne ho 35 di anni) come nelle recensioni dei modelli fosse considerato un pregio il "corposo sacchetto di aggiuntivi per perfezionare il modello"!!!!
Forse perchè si faceva il paragone con i modelli Lima di qualche anno prima venduti bell'e pronti senza aggiuntivi, che però erano sinonimo di giocattolo
.
me lo ricordo anch'io che di anni ne ho 46, infatti sono sempre stato del parere che certe recensioni hanno incoraggiato certi usi, ma vent'anni fa non è che la gente non elaborasse i modelli. Per la miseria ricordo certe 424 trasformate a partire dal modello Lima che farebbero invidia a quelle di oggi. Ribadisco, fare il fermodellista deve essere una scelta, il modello deve essere fornito completo, poi ben vengano tutti i kit migliorativi di questo mondo, come quelli MdF, per permettere a
chi lo vuole di perfezionare i propri modelli o ricavarne tutte le versioni possibili, anzi dirò di più, siamo assolutamente indietro rispetto ad altri paesi nella disponibilità di accessori, di strumenti ecc. ecc., ma il modello deve essere completo "chiavi in mano" o almeno, se così non è, deve avere in parte il costo di un Kit.
E adesso vado a continuare il montaggio del kit della 245 SAFER.