|
Si avvicina natale e pensavo, dopo la vagonata di uic-x rivarossi e roco che ho preso diversi mesi fa, di concedermi un'altra spesuccia ... riguardante stavolta (e finalmente, dopo espressi e intercity) alla regionale. Premesso che il mio interesse va sull'epoca IV, ed eccezione fatta per le automotrici, i regionali di cui abbiamo sempre disposto in italia sono stati le due piani, le piano ribassato e le carrozze mdvc ed mdve (non penso di essermi scordato nulla), o almeno sono quelle che vedo di buon occhio io come "autoregalo" di natale. L'ideale sarebbe stata la bella confezione acme da 4 piano ribassato, pilota compresa, che però vedo scomparsa dalla circolazione già da un annetto bello e buono. Rimangono le dua piano ma, in modo particolare, queste mdvc/e.
Ora: da quanto so gli stampi delle carrozze in questione della rivarossi non sono altro che i vecchi stampi che usava la lima 20 anni fa per fare le stesse produzioni, dunque a livello di dettaglio, almeno apparentemente, credo che siano sicuramente migliori quelle della vitrains (visto il livello delle due piani, veramente ben fatte!). Ma queste sono solo mio supposizioni, visto che non ho avuto modo di poter avere entrambi i modelli sottomano per confrontarli e decidere quale dei due mi aggradasse di più (perchè, diciamocelo, per quanti dettagli possa avere un modello la sua "bellezza" sarà sempre soggettiva).
Quindi mi rivolgo a chi di voi ha potuto osservarli bene da vicino e vi chiedo gentilmente di darmi una infarinatura su quale dei due pezzi potrebbe valer di più prendere. Per ora la vi-trains ha fatto solo mdvc in xmpr (e quindi, dovessi non scegliere rivarossi, sicuramente non prenderei nemmeno le vitrains, vista la mia passione per lì'epoca VI), ma se non erro in futuro dovrebbe anche rivolgersi alla livrea d'origine.
|