Oggi è domenica 21 dicembre 2025, 18:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2006, 19:54 
Non connesso

mre656, lo so. Il brutto non è solo nel "censurare" ma anche nella mancanza di rispetto degli altri che manifesta chi viene bandito.

Diamine, quando solo 4 voti sono a favore di un argomento e non è che in Internet manchino i posti per farsi sentire, forse il rispetto per gli altri direbbe di desistere... La propria libertà di espressione non è obbligo per gli altri di starti ad ascoltare e sopportare la scrotoclasia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2006, 19:58 
Non connesso

Concordo con TaigaTrommel. Il forum è allo sfascio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2006, 20:03 
Non connesso

E' da un po di tempo che lo sostengo: la mannaia è necessaria anche se dovrebbe essere l'ultima soluzione, e, come dicono in molti non ci vorrebbe poi molto, i nomi sono i soliti 3 o 4!
In ogni caso un moderatore è necessario, anche per il buon nome della Due Gi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2006, 21:14 
Non connesso

...inutile commentare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2006, 21:47 
Non connesso

€464XMPR ha scritto:
E proppio ora che quel CLONE malefico usurpatore del mio ONORATO nick è stato BANNATO.E dico proppio sul serio.Pussa via CAGNIACCIO........SCIO'..........SCIO' Adesso Potiamo parlare tranqulamente di TRENI e se havete domande da fare la mia AMPIA coltura è a vostra disposizzione
:lol:
Cmq,giro da poco questo forum,carino,confermo che questi problemi negli altri forum si sono risolti bannando.Mi spiace sempre quando si deve arrivare ad utilizzare questi metodi,ma credo che a volte siano necessari,colgo l'occasione per salutarvi tutti!!CIAO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 3 maggio 2006, 21:54 
Non connesso

€464XMPR ha scritto:
E proppio ora che quel CLONE malefico usurpatore del mio ONORATO nick è stato BANNATO.E dico proppio sul serio.Pussa via CAGNIACCIO........SCIO'..........SCIO' Adesso Potiamo parlare tranqulamente di TRENI e se havete domande da fare la mia AMPIA coltura è a vostra disposizzione

Visto che tira aria di correzioni dico anch'io la mia:
- proppio
- potiamo
(deve essere il nome che evoca gli errori!!)

tanto ormai non si fa altro sul forum....

Alex

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 0:44 
Non connesso

Concordo con G-Master...
basterebbe ignorarli...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 7:12 
Non connesso

... però non bisognerebbe perdere il sense of humor, e almeno distinguere i disturbatori e i fenomeni veri da quelli che li cojonano imitandoli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 8:18 
Non connesso

***** ha scritto:
non so perche ma mi sento preso in causa... non so ho come una certa sensazione.... mah.... :D
[/b]

Vedi *****, anche io sono contrario al tav/ac, ma ritengo che ci sia modo e modo di affrontare le discussioni, di esporre le proprie idee, di discutere ... ed il modo che io intendo è quello della civiltà, del rispetto reciproco, del buonsenso.

Sono anche convinto che non sia solo colpa tua, ma anche chi è a favore del tav/ac spesso si oppone a muso duro.

Entrambe le posizioni sono errate ed erronee. Serve una moderazione nei modi e nei termini.
Purtroppo ha ragione Schopenauer ... quando si espone un'idea non la si espone e basta, ma si vuole imporla agli altri. Questo modo di fare è un errore. Come già scrissi altrove, purtroppo oggi si è o CON o CONTRO qualsiasi cosa, dalla squadra di calcio alla politica, passando per la religione e la spesa al supermercato. Non c'è la volontà di dialogo né di confronto.

Me ne torno dove sono sempre stato, in un forum molto più "piccolo" dove gli argomenti "spinosi" si sono sempre affrontati con civiltà. Una civiltà che qui non appartiene, soprattutto per una mancanza di una moderazione degna di tale nome.

Saluti a tutti.

Matteo

P.S. per E464XMPR e cloni vari. I Troll non sono mai ben apprezzati, soprattutto per chi non ha molta voglia di perdere tempo dietro alle cazzate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 9:24 
Non connesso

Purtroppo non serve ignorare i disturbatori (anche perché l'esperienza dimostra che certi utenti, anche storici, del forum proprio non resistono a rispondere). Il moderatore serve, ma deve essere anche visibile. Non basta e non è nemmeno accettabile il suo intervento in segreto e alla chetichella per neutralizzare gli utenti noiosi (come dite che è successo recentemente). Un moderatore deve essere un utente del forum in carne e ossa, con qualche potere in più, che ci mette la faccia (nel senso internettiano del termine) e svolge il suo lavoro di supervisione alla luce del sole; se qualcosa non va, lo scrive; se sposta un argomento perché è più adatto in un'altra sezione, lo scrive; se deve ammonire un utente, lo scrive; se infine lo deve bandire, lo scrive.

fsgarazzutti ha scritto:
... però non bisognerebbe perdere il sense of humor, e almeno distinguere i disturbatori e i fenomeni veri da quelli che li cojonano imitandoli

Anche qui ho da sindacare. Questo è un forum di ferrovie, ed è di questo che bisogna parlare. Se ci si vuole raccontare barzellette, per carità si è liberi di farlo (e modestamente il sottoscritto di sense of humour non manca certo), ma da un'altra parte. C'è eventualmente la sezione off-topic per chi vuole fare dell'umorismo. Altrimenti il forum non sarà altro che una cozzaglia di chiacchiere da bar, come difatti ultimamente sta purtroppo diventando.
Come già altri hanno sottolineato, anche il fatto che ci siano tre o quattro topic aperti per lo stesso argomento (e pure in sezioni diverse) non fa altro che generare confusione. Pure in questo caso il moderatore deve far sentire la sua presenza.
Mi meraviglio davvero però che queste cose debba scriverle io che sono l'ultimo degli utenti, e non un moderatore.
Mi rendo perfettamente conto che fare il moderatore significa avere del gran tempo da dedicare a quest'occupazione (a parte che i moderatori possono essere più di uno in modo da ripartirsi il lavoro), ma credo che si debba dimostrare con i fatti la volontà di riportare la qualità di questo forum almeno a quella di un tempo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 12:35 
Non connesso

***** ha scritto:
e la pratica qui in valle prima o poi arriverà e noi ogni giorno in piu che passa, saremo sempre piu pronti per gridare col fisico e con l'anima : NO al TAV!

Stando al sondaggio indetto in altro topic, oltre il 90% dei partecipanti al forum ha un'opinione diversa dalla tua: rispettala, o confermerai, una volta di più, di non saper vivere in una società democratica. Grazie.

Ultima modifica di lollex il giovedì 4 maggio 2006, 12:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 12:58 
Non connesso

***** ha scritto:
cmq io ho il vostro stesso diritto di esprimere la mia opinione, solo che non vi piace l'idea che qualcuno sia contro il progetto del TAV. io lo critico e questo non vi va...

Nei tempi passati, in Spagna, fu decretato dalla Santa Romana Chiesa Cattolica che andare nelle moschee a bestemmiare il nome di Allah (cosa che porta alla condanna a morte) era da considerarsi suicidio, non martirio.

Allo stesso modo, se il 90% e passa dei membri di una comunità ritiene certe cose "rottura di scatole" chi continua a proprinare tali cose a detta comunità ABUSA della propria libertà di parola e rompe le scatole.

Ci sono altre comunità che non considerano la cosa una rottura di scatole, è saggio andare con loro ad iterare la cosa. Sappiamo come la pensi e sappiamo che non ci hai ancora dato dati convincenti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 14:01 
Non connesso

in un altro forum, non ferroviario, abbiamo apportato alcune piccolissime modifiche al codice della sezione di login e abbiamo creato una sezione apposita, detta "Asylum", dove chi non si comporta secondo le regole del forum viene cacciato dentro al successivo login, per un tempo "x" stabilito dai moderatori. Quando si ricollegano, possono solo vedere il messaggio scritto che spiega che sono stati bloccati alla sola visualizzazione di quella sezione, senza possibilità di risposta alcuna, per un eventuale comportamento sbagliato rispetto alle regole stabilite.
Generalmente, un paio di settimane li dentro e le persone cambiano molto il loro rapporto con il mondo, il 90% in meglio.
Il restante 10%... beh, immaginate che fine faccia. Pulsante rosso e via.

ATTENZIONE: chi finisce lì dentro non ci finisce per una opinione diversa da quella degli altri o di chi gestisce il forum; ci finisce perchè non si comporta in maniera adeguata rispetto alle regole che sono state stabilite da chi ha aperto il forum e chi lo gestisce.

Avere uno o più moderatori non significa "premere il tasto rosso" ad ogni virgola fuori posto, il lavoro del moderatore può essere molto faticoso: spostare thread nelle sezioni apposite, chiudere thread doppi indicando quello più vecchio come data, ordinare (se del caso) i thread dando ai nomi dei denominatori comuni, spiegare alle persone che esiste una "netiquette" generale e/o specifica del forum...
insomma, non è proprio un lavoro semplice. Però è un lavoro a mio avviso necessario.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 4 maggio 2006, 15:25 
Non connesso

sono d'accordo per il moderatore.....penso che ignorare certi interventi non basti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 7 maggio 2006, 17:01 
Non connesso

teus ha scritto:
Anche se la Chiesa la lascerei stare ... c'entra un po' come i cavoli a merenda.

Più che cavoli a merenda, storia incompleta.

A Cordova, durante la dominazione araba, a dei cristiani venne in mente
la bella idea di cercare il martirio andando a bestemmiare il nome di
Allah in una moschea, cosa che la legge islamica punisce con la morte.

Dai uno, dai due, dai tre, le autorità ecclesiastiche (cristiane) proclamarono che quello non era cercare il martirio ma suicidarsi.

Facendo gli opportuni paragoni, andare a "rompere le toe" ad una comunità nel "suo" luogo non è eroismo...

teus ha scritto:
Cmq, ognuno legge "ciò che più gli torna comodo leggere. Ma questo è OFF TOPIC.

Questo è molto meno offtopic di quanto possa sembrare.

Nella comunicazione tradizionale il diritto di leggere "ciò che più gli torna comodo leggere" si esercita non comprando il giornale, cambiando canale, cestinando il messaggio.

Nella comunicazione elettronica usualmente la cosa funziona in modo analogo: i programmi per leggere i messaggi su usenet hanno il kill file, vari BBS che ho visto (tutti connessi a Internet) hanno un elenco di persone di cui ti nascondono interventi e messaggi, con la posta ti puoi addestrare il filtro antispam...

In questo forum non si può, si è obbligati a far scorrere intere videate per saltare post di aspiranti martiri che non fanno altro che farti perdere tempo e rompere le scatole, ed il diritto di leggere "ciò che più gli torna comodo leggere" va un po' a farsi benedire. Sia chiaro, nessuna polemica in questa frase, non esiste programma perfetto al di fuori di Emacs :D :D :D :D (se trovate questa affermazione oscura, non preoccupati, il monaco emacsita sono io :D ).

Ma sbaglio o il post di teus che ho citato è sparito ??? Avevo iniziato questo messaggio stamattina, poi adesso quando sono tornato non lo trovo più...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 36 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]