Oggi è martedì 23 dicembre 2025, 14:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nuovo orario 13.12.09: arrivano i FRECCIABIANCA!!!
MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 1:07 
Non connesso

Utente primadonna ha scritto:
E quindi???? Ai marchigiani hanno peggiorato il servizio ferroviario a fronte di un aumento dei costi. Se la cosa ti fa piacere o ti lascia indifferente è affar tuo, ma non vedo il motivo di denigrare le loro documentate lamentele :? UP 8)

Grazie per il sostegno e soprattutto per la corretta lettura del messaggio! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 1:34 
Non connesso

Anche io ho la mia bella sorpresa.
A quanto pare dal 13 dicembre non esisterà più nessun collegamento diretto tra Torino e Venezia, viaggio che mi capita di fare con una certa frequenza.
Da oggi si cambia sempre a Milano Centrale... ove vige la matematica certezza di perdere la coincidenza, specie nel senso Venezia-Torino.
Oppure, altra kafkiana possibilità, l'orario online mi suggerisce l'astruso giro AV Torino - Milano - Bologna (cambio) - Venezia: tanta velocità, ma anche tanta strada in più, tanta CO2 per far correre su e giù per la pianura padana i miei 85 kg, tanti euri in più che se ne vanno dal mio conto in banca ad ogni viaggio...
Vedo all'orizzonte non poche rogne, visto che spesso le coincidenze sono previste fra treni a prenotazione obbligatoria.
Spero di essere smentito.
Vedremo.

Ciao
Andy

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 14:06 
Non connesso

Nome: Alessio
:idea:

Ultima modifica di centu il lunedì 3 luglio 2017, 10:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 18:41 
Non connesso

Cari cumpà, a me a gennaio arriva la macchina nuova, e addio treno, alla faccia dell'ecologia!
Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 6 dicembre 2009, 22:57 
Non connesso

Nome: Alessio
:arrow:

Ultima modifica di centu il lunedì 3 luglio 2017, 10:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 11:42 
Non connesso

imarco ha scritto:
Cari cumpà, a me a gennaio arriva la macchina nuova, e addio treno, alla faccia dell'ecologia!
Marco.

caro cumpà (e compaesà!) a me la macchina arriverà tra qualche mese, ma nel frattempo tiro il fiato e comunque abbandono il treno lo stesso!!!!

BUFFONI!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 13:48 
Non connesso

centu ha scritto:
witreni ha scritto:
Ma gli EuroCity per Monaco di Baviera dove sono?

se vai sul sito di öbb italia li trovi
il solito treno delle 7:05 da milano centrale per monaco hbf è presente

Immagine

non ho trovato invece i treni di db-obb-lenord

L'orario pubblicato è riferito al 7/12/2009 perciò è quello attuale

Dal 13 dicembre per Monaco di Baviera solo EC DB/OBB/LeNORD: (vedi news a pagina 4 di TT novembre 2009)

Da Milano parte da Porta Garibaldi e non da Centrale
http://www.oebb.at/pv/de/Servicebox/Fah ... image.y=31

qui gli orari completi di tutta l'offerta
http://www.obb-italia.com/it/Le_nostre_ ... enchen.jsp

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 13:53 
Non connesso

PhotoStex ha scritto:
imarco ha scritto:
Marco.

caro cumpà (e compaesà!) a me la macchina arriverà tra qualche mese, ma nel frattempo tiro il fiato e comunque abbandono il treno lo stesso!!!!

BUFFONI!!!

Io scendo una volta al mese di solito nei weekend (ven-mar o sab-mar), se vuoi uno strappo così viaggiamo insieme famme sapè!
Saluti,
Marco.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 14:18 
Non connesso

imarco ha scritto:
Io scendo una volta al mese di solito nei weekend (ven-mar o sab-mar), se vuoi uno strappo così viaggiamo insieme famme sapè!
Saluti,
Marco.

I miei spostamenti sono un attimo più "random", ma non importa (grazie lo stesso, cmq).... Tanto la tratta perderà molti viaggiatori, col cambio d'orario!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 14:41 
Non connesso

E menomale che ci sono ancora le OBB/Le Nord sulla Milano-Verona-Monaco ( addio IC Rimini Munchen )!!!
IO gli proporrei di colonizzare l'Italica linea Adriatica abbandonata da TRENITA.LIA, sicuramente avremmo un servizio migliore e puntuale, magari stipulando i contratti con le regioni interessate ( Emilia Romagna, Marche, Abruzzi, Molise, Puglia ).
Se qualche dirigente legge........ meditate gente, meditate.... ( tanto LeNord svolgono già servizio Cargo su questa linea ).
Saluti Austroungarici.
E444Xmpr ( presto Taurus1216 )

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 15:03 
Non connesso

Photostex, per curiosità ho controllato gli orari degli anni passati e scopro che la situazione dei collegamenti Marche-Milano è PEGGIORATA in misura esponenziale in vent'anni.
Nel 1989 l'IC D'Annunzio (E 444 da 4,4MW+carrozze) partiva alle 6.30 da Giulianova ed arrivava a Milano C.le alle 11.00 ovvero 4h30'.
Nel 2009 l'ESCI (doppia di E 414 da 12MW) parte alle 7.38 e arriva a Milano C.le alle 13.00 ovvero 5h22' :shock: :shock: :shock:
In pratica vent'anni di miglioramenti tecnologici, vent'anni di progresso, 4 binari da Bologna a Milano... andati a puttane per colpa degli attuali vertici dell'Organizzazione Crim.... ehm, RFI/TI.
E di fronte di un simile disservizio c'è ancora gente che ha il coraggio di ridicolizzare le giuste lamentele degli utenti :? Ah già, dimenticavo che però si va da Milano a Roma in dueoreecinquantaNOVEminuti
UP 8)
UP

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 17:10 
Non connesso

.... (doppia di E 414 da 12 MW) .....

Le E.414 sviluppano 4,4 MW ciascuna..... :wink:

.... E di fronte di un simile disservizio c'è ancora gente che ha il coraggio di ridicolizzare le giuste lamentele degli utenti :?

Tanto io mi sono già deciso ad abbandonare il treno e a passare all'automobile!!! Mi affaticherò un pò di più, vero, ma tanto negli ultimi periodi ogni viaggio in treno era comunque un calvario... I posti, l'affollamento, lo spazio ridicolo per i bagagli, la climatizzazione, i ritardi.................

BUFFONI!!!

PS: ai vertici di Trenitalia, venitemi a trovare a casa, se vi sentite offesi perché vi scrivo che siete solo dei BUFFONI!!!, ma abbiate il coraggio di farlo SE E SOLO SE siete sicuri di avere la ragione dalla vostra parte, se siete sicuri che avete fatto appieno il vostro lavoro, fino ad oggi, se siete sicuri di aver SEMPRE tenuto il servizio e i passeggeri in primo piano!!!! Come? Posso stare tranquillo? Lo immaginavo!!! Comunque rimanete BUFFONI!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 17:29 
Non connesso

Photostex, per curiosità ho controllato gli orari degli anni passati e scopro che la situazione dei collegamenti Marche-Milano è PEGGIORATA in misura esponenziale in vent'anni.
Nel 1989 l'IC D'Annunzio (E 444 da 4,4MW+carrozze) partiva alle 6.30 da Giulianova ed arrivava a Milano C.le alle 11.00 ovvero 4h30'.
Nel 2009 l'ESCI (doppia di E 414 da 12MW) parte alle 7.38 e arriva a Milano C.le alle 13.00 ovvero 5h22' :shock: :shock: :shock:
In pratica vent'anni di miglioramenti tecnologici, vent'anni di progresso, 4 binari da Bologna a Milano... andati a puttane per colpa degli attuali vertici dell'Organizzazione Crim.... ehm, RFI/TI.

UP

mi hai tolto il post dalla tastiera.

Già da tempo mi ero reso conto che è evidente che i miglioramenti tecnologici sono finalizzati a servire meglio i grandi centri, molto popolati, come Bari, Foggia, Pescara, Ancona etc. dove le probabilità di aumentare la clientela sono maggiori;
io credo che la perdita di qualche centinaia di clienti nelle stazioni minori siano un rischio calcolato, sono di più quellio che si guadagnanio in aree metropolitane assai più popolose come quelle citate.

Infatti sei vai a vedere, oggi l'ES Bari - Milano impiega (tra le stazioni di estremità) quasi due ore in meno rispetto al TEE Adriatico, che fino al 1987 era il treno di punta, in quanto a velociotà, potenza della locomotiva e comodità delle vetture;
mentre tra stazioni intermedie tra Pescara e Milano come rilevavi te non si è guaganato nulla, anzi si è perso (i 50 minuti in più dell'IC Dannunzio sono semplicemente scandalosi).

Il calcolo è semplice: se guadagnando 200 passeggeri in più (lordi) a Bari se ne perdono 100 tra Fermo, San Benedetto, Civitanova, Senigallia e simili, allora vada, sono 100 clienti in più (netti) guadagnati. :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 17:43 
Non connesso

PhotoStex ha scritto:
imarco ha scritto:
Saluti,
Marco.

I miei spostamenti sono un attimo più "random", ma non importa (grazie lo stesso, cmq).... Tanto la tratta perderà molti viaggiatori, col cambio d'orario!

incredibilmente la stazione di PSGiorgio - Fermo alla fine non ha perso un granché perché accanto alla soppressione delle fermate di tre ESCI per direzione (verso nord: 7,30 già IC Dannunzio, 11,45 già IC Rossini e 14,18 già IC Leopardi ) vede tre nuove fermate di Intercity che prima transitavano in direzione nord : I.C. Bari – Venezia ore 9:15 (già IC "Adriatico"); IC. Bari – Milano (già "Apulia") ore 12:36; IC. Crotone – Milano (già "Murge") ore 15:34, e una in direzione sud: IC. 625 Venezia – Bari (già IC. “Manin”) che ferma a P.S.Giorgio-Fermo alle 20:32.

Le stazioni più penalizzate, dove si è tagliato e basta, sono proprio San Benedetto e Civitanova.

Cmq, vada per i Puglia - Nord Italia, però credo che alla fine, dalla prossima estate, ripristino tutte le fermate intermedie tra Ancona e Pescara almeno per i treni che si attestano a Pescara...

Criticabile anche il fatto che abbiano tolto il soprannome a tutti gli Intercity, era un modo più semplice per individuarli. E io che mi illudevo che potessero dare il nome agli ESCI :roll:

Ultima modifica di Paolo Bartolomei il venerdì 11 dicembre 2009, 23:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 dicembre 2009, 17:43 
Non connesso

E444Xmpr ha scritto:
DB/OBB/LeNord...
IO gli proporrei di colonizzare l'Italica linea Adriatica abbandonata da TRENITAGLIA, sicuramente avremmo un servizio migliore e puntuale, magari stipulando i contratti con le regioni interessate ( Emilia Romagna, Marche, Abruzzi, Molise, Puglia)......

Io appoggio questo tuo sogno.... E credo che con la COMPLETA liberalizzazione del servizio passeggeri ne potremmo vedere delle belle!!!!! MAGARI!!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]