pugio ha scritto:
Complimenti Carlo per la realizzazione e per aver aderito al mio invito di pubblicare qualche foto. Avendo eseguito il restauro dell'originale nel tuo lavoro riconosco la stessa inconfondibile atmosfera.
Buona l'idea di Axel di aprire un tread sul tuo plastico con nuove immagini.
Un saluto
Roberto
Grazie Roberto!!!!
Complimenti a te ed eventuali collaboratori per il restauro ottimamente eseguito!!
Come avrai notato, anche se la foto non è eccelsa, ho mantenuto esattamente il tracciato, come da progetto di Enrico, ed ho posizionato gli edifici nello stesso modo.
L'unica cosa che nella foto manca e che dovrei aggiungere a giorni è il casello a sinistra.
Ho cercato di dare un fondale naturale all'impianto (prossimamente lo doterò di un semplice cielo azzurro), creando un minimo di paesaggio collinare.
Sulla sinistra, finita la stazione, il binario entra in galleria e, scendendo (sempre in galleria), si dirama creando un falso doppio binario, che altro non è che un anello di ritorno.
Mi ricordo che nell'articolo si spiegava di come Vignano potesse essere sia un impianto, più precisamente un diorama, o un modulo di un impianto che poteva proseguire ai suoi due estremi, sviluppandosi a piacere.
Io ho mantenuto questa visione, anche se monolaterale, nel senso che solo a destra l'impianto può essere collegato ad altri moduli.
Riguardo al tread, vi ringrazio, lo farò appena avrò foto dignitose.

Un omaggio a Enrico Milan con questa foto del 1° numero della sua rivista, bella e soprattutto lungimirante, così lungimirante da essere ancora tanto attuale e stimolante da destare interesse. Il pregio delle cose fatte bene...
Carlo