f_peluso ha scritto:
Inanzitutto ringrazio quanti finora hanno risposto.
Personalmente fra le tre proposte commerciali, DUEGI, ACME e Brawa, ritengo i più cari in assoluto, ed in proporzione, I DUEGI: stampi approssimati, molte ore da spenderci, ruote in plastica, scritte in decals, risultato non eccellente se si considera che i vari pezzi devono essere incollati. Se li vuoi far circolare, devi appesantirli, se li vuoi mettere in vetrina non sono accettabili, se li vuoi elaborare, tanto meglio partire da una base migliore. Probabilmente esco dal coro dei consensi, ma ho smesso di acquistarli da un pezzo. All'epoce la plastica era nera, strati innumerevoli di vernice per coprire la base, col risultato che perdi i (pochi) dettagli della cassa.
Alla luce di quanto mi avete raccontato, opterei per gli ACME. Carissimi, senza dubbio, ma credo col miglior rapporto qualità/costo.
No, scusa un attimo, molte ore da spenderci? è non è divertimento, quello? che poi, acquisita un minimo di manualità i tempi si accorciano, in maniera inversamente proporzionale alla soddisfazione.
Devi appensantirli? marò che fatica! una lastrina metallica e il gioco è fatto! e che sarà mai!
Sulla vernice poi dissento totalmente: provata la Puravest? un paio di passate A MANO (non uso l'aerografo, perdonatemi) e i particolari risaltano alla grande. Suvvia, un po' di manina!
I dettagli poi ci sono, l'effetto è più che buono. Prova il carro Fma, le incisioni sono notevoli.
Unico neo, che ti concedo, il timone: sui miei l'ho rimpiazzato con quello Roco.
Stiamo parlando di due filosofie, comunque.