Miura ha scritto:
Quale è realmente il costo di un carro TTm Kit volendolo paragonare ad uno sfornato completo.
ai 10€ del Kit si devono aggiungere:
timoni di allontanamento ben funzionanti;
assi metallici;
riproduzione del sottocassa;
vernice e tempo (difficilmente quantificabili).
Già solo i primi 3 elementi portano il costo sui 25€ e ci siamo già avvicinati ai 33€ del BRAWA e il risultato non è garantito che sia uguale.
Però, come detto da Benedetto, non deve essere questa la filosofia, il TTm Kit è per gli smanettoni che si vogliono divertire e questo mi sta benissimo, ma non siano questi ultimi a tirar fuori che è meglio il TTm Kit, perchè allora sono loro che mischiano le carte.
Eh no, mio caro, qui i conti si fan senza l'oste!
Dunque:
i timoni (per esempio i Roco art. 40343 che uso io) son venduti in una confezione da 12, quindi per 6 carri, al prezzo di 18,50€, il che significa che per carro sono 3,1€; gli assi metallici (prendiamo sempre i Roco), a 3,50€, il sottocassa a 1,5€: totale 8,1€ a carro, non 15 come paventi tu.
In quanto al tempo ha già risposto ampiamente Benedetto; per la vernice e il Microsol poi, se acquisti una boccetta solo per un carro allora hai sbagliato completamente i conti, il costo si diluisce in un numero consistente di carri.
Un'altra volta, se vuoi perorare una causa, fallo con più cognizione, altrimenti rischi di coprirti di ridicolo...
Immaturi saluti.