Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 16:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Abbondanza di carri... tutti uguali?
MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 0:41 
Non connesso

il Masselli ha scritto:
i carri Brawa prodotti per la Germania sono ANNI LUCE superiori come qualità di modello e resa definitiva, da tutti i punti di vista. Se questo è immagine della percezione che ha una ditta tedesca del mercato e dell'ambiente fermodellistico italiano....

io veramente non vedo neanche un anno luce di differenza :lol: ... ho confrontato tra loro questi carri F e altri della stessa ditta e della Fleischmann... la percezione è stata che i carri che ho comprato sono molto validi, anzi per certi aspetti risultano persino superiore ai carri tedeschi con cui ho fatto il confronto per i numerosissimi dettagli riportati, la verniciatura e le scritte ottime...
ripeto, Brawa ci ha fatto dei modelli di elevata qualità, di sicuro uno dei carri merci italiani migliori mai prodotti in quantità industriale, e ciò fa ben sperare anche per il futuro, speriamo infatti che alla Brawa decidano di prendere in cosiderazione anche altri rotabili inediti delle ferrovie italiane...
il prezzo è certamente molto elevato, ma vista la qualtà e la soddisfazione di averli, sono soldi ben spesi (piuttosto che buttarli per qualche modello di una ditta italiana di cui non dico il nome... :) )

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 9:28 
Non connesso

Che p......i soliti fermodellisti contachiodi che fanno paragoni e sparano sentenze senza conoscere nulla al di fuori dei loro paraocchi italianisti (e non mi riferisco alle loro conoscenze tecniche fermodellistiche, sicuramente superiori alle mie).
Allora un carro BRAWA tedesco mediamente lo pago 45 € scontato, sono bellissimi ma se li fanno pagare. Fanno eccezione alcuni carri tipo i G, come quello in foto, che non si sa perchè hanno prezzi più umani ma comunque meno di 35€ è veramente difficile. Ora, scontata la confezione da 3 carri BRAWA la paghi 100€ quindi 33€ a carro ed il singolo 35€. Non mi sembra questa cifra così al di fuori del mercato, è allineata alle altre.
Il carro BRAWA è veramente un bel carro, angolo del tetto più o meno errato che sia,ma voi non potete riconoscerlo.
Continuate a fare paragoni con un Kit, perchè dovete sempre ostinatamente sancire il punto di quanto è bello sporcarsi le manine e fare le cose da se, vomitando al solito addosso a tutti gli altri che non sono come voi, che non passano il tempo con il calibro in mano per misurare angoli e lunghezze, cosa che vi porta alla fine a denigrare qualsiasi cosa che viene prodotta perchè al vostro millimetrico giudizio non c'è niente che si possa salvare.
Questo non è, come vi illudete di pensare, essere dei fermodellisti maturi e qui mi fermo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 10:01 
Non connesso

Miura ha scritto:
Quale è realmente il costo di un carro TTm Kit volendolo paragonare ad uno sfornato completo.
ai 10€ del Kit si devono aggiungere:
timoni di allontanamento ben funzionanti;
assi metallici;
riproduzione del sottocassa;
vernice e tempo (difficilmente quantificabili).
Già solo i primi 3 elementi portano il costo sui 25€ e ci siamo già avvicinati ai 33€ del BRAWA e il risultato non è garantito che sia uguale.
Però, come detto da Benedetto, non deve essere questa la filosofia, il TTm Kit è per gli smanettoni che si vogliono divertire e questo mi sta benissimo, ma non siano questi ultimi a tirar fuori che è meglio il TTm Kit, perchè allora sono loro che mischiano le carte.

Eh no, mio caro, qui i conti si fan senza l'oste!

Dunque:

i timoni (per esempio i Roco art. 40343 che uso io) son venduti in una confezione da 12, quindi per 6 carri, al prezzo di 18,50€, il che significa che per carro sono 3,1€; gli assi metallici (prendiamo sempre i Roco), a 3,50€, il sottocassa a 1,5€: totale 8,1€ a carro, non 15 come paventi tu.

In quanto al tempo ha già risposto ampiamente Benedetto; per la vernice e il Microsol poi, se acquisti una boccetta solo per un carro allora hai sbagliato completamente i conti, il costo si diluisce in un numero consistente di carri.

Un'altra volta, se vuoi perorare una causa, fallo con più cognizione, altrimenti rischi di coprirti di ridicolo...

Immaturi saluti.

:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 10:54 
Non connesso

Ricordavo male il sottocassa a 5€ scusa se ho sbagliato di 3,5€, ma vedi il punto non è quello, se leggessi bene senza i tuoi paraocchi di smanettone, avresti capito che io il discorso di Benedetto lo appoggio in pieno, il range non è quello, il TTm Kit è per divertirsi. Sei tu che mischi le cose andando a fare paragoni di un Kit con i carri di produzione industriale e allora ti faccio i conti in tasca 20€ per un carro ? E dovi li metti i costi di tempo e colorazione e soprattutto chi ti garantisce che il risultato finale sia identico, senza contare che a quanto pare con gli assi metallici le boccole dei kit hanno dei problemi, perchè la plastica è troppo morbida, cosa questa che non me li fa proprio definire un modello da plastico. Sono due cose diverse, va benissimo, ma non andate a fare paragoni impropri.
E soprattutto ricordatevi che sarete pure l'elite fermodellistica, ma la maggioranza della gente che ama e si avvicina a questo hobby, non è come voi e nemmeno vuole esserlo, senza bisogno che ogni volta gli sbattiate in faccio il vostro elitario disprezzo e la testimonianza di questo è che si vendono tutte le cose su cui voi avete riversato le vostre critiche.... e l'elenco è molto lungo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 11:16 
Non connesso

Veramente hai ecceduto di 7€, non 3 e mezzo, nel complesso... moltiplicandoli per un numero "x" di carri son soldini, non ragionare nel pezzo unico.

:wink:

Hai sbagliato un'altra volta.

:mrgreen:

Saluti con paraocchi e da smanettone (non quello che pensate, eh? solo di carri... :lol: )

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 11:22 
Non connesso

Vabbè, 18€, 20 € o 30€ non è quello il punto, uno sono mele l'altro fichi secchi ma se non vuoi capire, non capire.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 11:30 
Non connesso

Buondì,
il sottocassa l'ho pagato 6 euro (Duegi)....
Comunque ho comprato i Brawa sabato, bellissimi..... un conto sono le foto macro, un altra cosa è vederli dal vero, tutta un altra cosa.
Il discorso del tetto non si nota (sempre che sia davvero errato) semmai è il colore dei carri F che mi lascia un pò perplesso ma per l'uso su plastico vanno invecchiati e sporcati, quindi.....
Se poi considero che mi servivano per un "derrate" insieme agli interfrigo (Brawa) e agli Hg e che mi mancano ancora 5 o 6 carri posso dire che questi mi hanno fatto risparmiare un pò di tempo (va bene smanettare ma è il tempo che manca)....
A proposito, gli Acme non mi piacevano e non li ho comprati, quindi non mi sento un "pollo".... :lol: :lol: :lol:
Saluti,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 11:34 
Non connesso

Cita:

Allora non ricordavo tanto male. Chi è il ridicolo?
,
Cita:
gli Acme non mi piacevano e non li ho comprati, quindi non mi sento un "pollo

ma chi li ha comprati perchè deve essere denigrato?
Per inciso finora non ho comprato nè gli ACME nè i BRAWA, ma solo una decina di TTm kit di F e Hg, più vecchi MgM trovati a buon prezzo e qualche Laser.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 11:40 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:

Allora non ricordavo tanto male. Chi è il ridicolo ?

Veramente ho appena guardato sullo shop di 2G ed e' ancora a 1,5 euro...

Sai Davide, visto che "smanettone" e' l'equivalente italiano di "hacker" e che un hacker e' proprio uno che i paraocchi non li ha, l'espressione "paraocchi di smanettone" e' un non senso.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 11:44 
Non connesso

Rettifico,
mi son confuso nel confondermi semplicemente perché insieme ai sottocassa in metallo bianco avevo acquistato anche altre cose...... chiedo umilmente scusa :lol: :lol: :lol:
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 12:10 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
Rettifico,
mi son confuso nel confondermi semplicemente perché insieme ai sottocassa in metallo bianco avevo acquistato anche altre cose...... chiedo umilmente scusa :lol: :lol: :lol:
Bruno

Bingo!

:mrgreen: :lol: :mrgreen:

Grazie della precisazione, Paolo; significa che ha sbagliato nuovamente.

...e non serve nemmeno modificare i post, che tanto la sostanza non cambia.

8)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 13:44 
Non connesso

Per fortuna che questo è un hobby dove valgono le immaggini quanto le parole..........
A voi stabilire quale modello si avvivina più alla realtà nelle forme e proporzioni.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 14:21 
Non connesso

Cita:
non è come voi e nemmeno vuole esserlo

ed è un male. Vogliamo tutti essere trattati e rispettati come i fermodellisti francesi, americani o tedeschi però ci piace comportarci da italiani...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 14:50 
Non connesso

Benedetto...mi apre ormai un dialogo tra sordi, dove uno non conosce nemmenoil lingiaggio dei segni....
Che tristezza...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 15:45 
Non connesso

Kit non barare quella è una foto del tuo carro(anche se la mimetizzi in B\N)in realtà
non ci puo' essere confronto tra un kit da 9,5 euro e un carro(tra l' altro con uno stampo appena realizzato che dovrebbe essere migliore della concorrenza)che costa il triplo.
Solamente gli errori su meno di 10 euro(su uno stampo di 10 anni) si possono accettare
a 30 si DEVE criticare sia acme che brawa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]