Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 250, 251, 252, 253, 254, 255, 256 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 1:21 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
Nicolò, Fabio, Nicola... grazie per i contributi :wink:

sulla E484 riscrivo quello che ho già scritto: non è mai stata utilizzata con gli EC Cisalpino Canaletto e/o Cinqueterre (quelli delle confezioni Acme)... si è vista in testa a composizioni di carrozze FS in livrea Cisalpino quando i suddetti EC sono stati soppressi...

avevo descritto la composizione standard del Canaletto (nel disegno sulla prima fila le carrozze uscite di Acme, nella seconda come il treno dovrebbe essere e nella terza come si poteva comporre con i modelli a disposizione)

http://img175.imageshack.us/img175/5663 ... ttolu4.jpg

qui invece una tipica composizione recente con una E484 in livrea Cargo e carrozze FS in livrea Cisalpino:

http://img228.imageshack.us/img228/6193/eccisqf7.png


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 5:53 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 4:42
Messaggi: 299
Swiss Express ha scritto:

Ciao experience, in quella foto veramente ci sono solo vetture SBB, tranne la WR, anche se in livrea diversa... :wink:
purtroppo però le Apm/Bpm 61 in livrea Cisalpino non sono mai state prese in considerazione da nessuno, così risulta in pratica impossibile riprodurre questo treno :( :(




Immagine

Ma l'ultima vettura dell'ultima foto non e' una livrea cisalpino? E la seconda subito dopo non e' una bpm in livrea ec? A prescindere dalla tipologia delle vetture le due livree hanno viaggiato e viaggiano insieme (viaggiano insieme ancora adesso anche se non in italia)...questo intendevo.Poi certo le 61 in livrea cisalpino non sono in commercio e dunque si tratta al limite di accontentarsi di quello che c'e'...come si fa per tante altre cose....purtroppo.Ecco perche' a fine messaggio avevo precisato che Acme ha prodotto SOLO le Z ordinazione 1985...Ma quello che io rispondevo a Fabio e' che comunque in senso generale le due livree hanno viaggiato insieme spesso e volentieri...ed in alcuni casi lo fanno ancora...A meno che non ho capito male la domanda di Fabio....

Una domanda che giro a te e a tutti....ma il Flirt tocca l'italia??? E se si dove? Ma sai che non lo sapevo io questo...... :shock: :shock: :shock:



Nicolo' scusa ...approfitto del fatto che ti scrivo per chiederti...ma le cuccette rumene sul Venezia sono una o due? Se ti ricapita a tiro...cioe' se ti ritrovi in zona ad orari compatibili,prova a fotografarlo tutto cosi cerchiamo di capire se e' vero,come dice il sito DB BAHN che le cuccette CFR dovrebbero essere due,e se e' vero,come dice il sito MAV START che sono state aggiunte vetture MAV in piu'...
Se poi dovessi avere la fortuna (tua e nostra) di capitare proprio nel giorno in cui rimettono in composizione la letti Russa...sarebbe la ciliegina sulla torta...e comunque grazie ancora Nicolo'


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 21 dicembre 2009, 20:46 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
eXperience ha scritto:
Nicolo' scusa ...approfitto del fatto che ti scrivo per chiederti...ma le cuccette rumene sul Venezia sono una o due? Se ti ricapita a tiro...cioe' se ti ritrovi in zona ad orari compatibili,prova a fotografarlo tutto cosi cerchiamo di capire se e' vero,come dice il sito DB BAHN che le cuccette CFR dovrebbero essere due,e se e' vero,come dice il sito MAV START che sono state aggiunte vetture MAV in piu'...

No, ho sempre visto una sola cuccette rumena, di due tipologie, mista (AcBcmee) e di sola seconda classe (Bem), entrambe ex-carrozze DB. Dal cambio d'orario non circola più la carrozza con posti a sedere di seconda classe (B11), quindi la sezione Bucarest-Venezia è ora formata da una sola carrozza.
Le carrozze MAV in composizione sono sempre cinque, cioè WL + Bc + WR + Bpm + Bm.
La carrozza letti russa dal cambio d'orario arriva a Venezia il giovedì (in precedenza viaggiava il mercoledì).


Ultima modifica di Swiss Express il lunedì 25 ottobre 2010, 18:11, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 22:45 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
un mio amico ieri mi ha portato una vecchia copia di Le Train con un servizio dedicato alle T2 francesi e belghe...
c'è la foto di questo treno che dimostra come le T2 in livrea TEN (ovviamente senza logo) possono coesistere con le ex grill express in livrea new look :wink:

Immagine

Fabio stai postando delle meraviglie sul thread "F" :o :wink: grazie!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 22:52 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
Ciao Luigi,

L'ultima T2 SNCB in livrea blu notte senza logo B ha viaggiata fino al 1999 :wink:

luigi402A ha scritto:

Fabio stai postando delle meraviglie sul thread "F" :o :wink: grazie!!


Grazie amico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 24 dicembre 2009, 10:05 
Non connesso

Iscritto il: martedì 1 gennaio 2008, 19:01
Messaggi: 659
Località: Milano
Trovo che questa sia una delle discussioni più belle ed interessanti del forum.
Grazie a tutti voi che fornite queste informazioni difficili da reperire e postate foto reali e di modelli fantastiche.
Vi auguro Buon Natale ovunque voi siate nel mondo.

Ciao Fabio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 24 dicembre 2009, 15:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
l'originale composizione del Palatino di oggi ... che sono riuscito a vedere per via di non so quanto ritardo abbia accumulato:

E402B
FS cucc 2cl ristrutturata livrea xmpr
FS cucc 2cl ristrutturata livrea xmpr
FS cucc 2cl ristrutturata livrea xmpr
FS cucc 2cl ristrutturata livrea xmpr
FS cucc 2cl ristrutturata livrea xmpr
FS letti MU ristrutturata livrea Artesia
SNCF cucc 2cl Corail
SNCF cucc 2cl Corail
SNCF cucc 2cl Corail
SNCF cucc 2cl Corail
FS ristorante livrea xmpr
FS cucc 2cl ristrutturata livrea xmpr

una sola carrozza letti (ed unica in livrea Artesia), undici cuccette (di cui ben 4 francesi) e posizione "scomoda" per la ristorante


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 24 dicembre 2009, 16:00 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
:shock: Che strana composizione!

Pesce di aprile in ritardo Luis :?: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 24 dicembre 2009, 16:49 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 11:44
Messaggi: 581
Località: imola
Cita:
un mio amico ieri mi ha portato una vecchia copia di Le Train con un servizio dedicato alle T2 francesi e belghe...
c'è la foto di questo treno che dimostra come le T2 in livrea TEN (ovviamente senza logo) possono coesistere con le ex grill express in livrea new look :wink:


eh...già..c'è modo di far notare a lor signori della HRR che non sarebbe una brutta idea ristampare la T2 in livrea new look?
andrebbe a ruba in tutta Europa.... :!: :!: :!:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 24 dicembre 2009, 16:53 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2260
Località: VE - vicolo Corto n° 973
energizer ha scritto:
eh...già..c'è modo di far notare a lor signori della HRR che non sarebbe una brutta idea ristampare la T2 in livrea new look?

Già, questo sarebbe un bel regalo di Natale! Una bella confezione con 2 T2 ed una MU new look! :shock: :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 24 dicembre 2009, 18:18 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 4 ottobre 2007, 11:44
Messaggi: 581
Località: imola
vero ! anche una MU new look! perchè no? :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 24 dicembre 2009, 19:21 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
Z ha scritto:
Pesce di aprile in ritardo Luis :?: :lol:


eccolo :wink: ... come tu mi hai insegnato, le cose più strane sono le più probabili in ferrovia :wink: :
Immagine

e il dettaglio della testa del treno:

Immagine

e, ovvio, anche io mi aggiungo al coro:
HORNBY DACCI LE T2 IN LIVREA NEW LOOK ... lo stampo ce l'hai, va accecato un finestrino...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 24 dicembre 2009, 20:51 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 15:30
Messaggi: 1650
:shock: :shock: Luigi: PRESIDENTE!!!!! :D

Bravo!!!

Buon natale a tutti.

Fabio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 25 dicembre 2009, 11:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
grazie Fabio :)

buon Natale a tutti ... e cominciamo a pensare alle vacanze:

Immagine

da una foto del solito Le Train


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: venerdì 25 dicembre 2009, 13:12 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 26 marzo 2007, 4:42
Messaggi: 299
Intanto ancora buon Natale a tutti....

Poi...


ma e' vero che ARTESIA e' fallita?????

Ed e' per questo che il Palatino nella fotografia di Luigi non ha piu' le vetture in livrea Artesia?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 250, 251, 252, 253, 254, 255, 256 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl