Oggi è giovedì 26 febbraio 2026, 5:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NEUTRO x * franz72 *
MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2009, 18:58 
Non connesso

Rilascio il fedback per Franz72, non del tutto positivo, rilevando alcune precisazioni in merito:
Il materiale è ottimo, tenuto in maniera egregia e come da descrizione, nulla da eccepire sulle carrozze e sull'andamento della trattativa; unica contestazione da eccepire nei confronti del venditore è di aver mantenuto i costi di spedizione anche avendo effettuato la consegna a mano in zona Roma, rilascita presso un terzo di conoscenza comune, nonostante all'inizio della trattativa fosse stata richiesta la consegna a mano e ci si fosse accordati per la spedizione con pacco celere 3, giusti i legittimi impegni lavorativi di franz72.... nulla questio al riguardo.
Pagate le carrozze e i costi di spedizione (di cui vi è espressa menzione nelle mail di trattativa), dopo una settimana mi è stata data conferma di consegna a mano in zona Roma (terza rispetto a me e a Franz72) ma i costi di spedizione non mi sono stati rimborsati.
Personalmene ritengo che i prezzi non sostenuti per la spedizione con pacco celere debbano essere restitutiti, o almeno, per quanto mi riguarda, ogni volta che ho cosegnato a mano non mi sono fatto pagare nemmeno i costi del tram o della metro per raggiungere l'acquirente.
p.s: Sia ben chiaro che le carrozze sono ottime ed il prezzo in linea con le altre offerte, però ritengo che i feddback debbano essere informazioni utili a tutti i forumisti e così spero possa essere; se avessi altre possibilità di trattative con Franz72 andrei sul sicuro........ precisando, però, sui costi di spedizione :lol: :lol: .

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: non del tutto positivo per franz72
MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 15:11 
Non connesso

Credevo di aver già chiarito il mio comportamento al venditore al quale avevo deciso di omaggiare le spese di spedizione per facilitare la trattativa, avendo abbassato notevolmente la richiesta di prezzo iniziale (già competitiva).
Se tale omaggio debba poi essere risarcito, allora è altra cosa.
F.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 17:43 
Non connesso

Come già detto in privato, durante la trattativa si è sempre e solo parlato di prezzi di carrozze + prezzo della spedizione, quindi...... il totale, a mio avviso, è comprensivo della spedizione; se fosse stato un "omaggio" non si sarebbe parlato di costi di spedizione ma solo del costo delle carrozze e sopratutto avresti potuto/dovuto chiarirlo quando al telefono ti ho detto di voler acquistare due carrozze in più a quelle che mi interessavano per abbattere i costi di spedizione.....; in tal caso non mi sembra che tu abbia detto che erano omaggio :roll: :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 21:26 
Non connesso

corsaroromano ha scritto:
Come già detto in privato, durante la trattativa si è sempre e solo parlato di prezzi di carrozze + prezzo della spedizione, quindi...... il totale, a mio avviso, è comprensivo della spedizione; se fosse stato un "omaggio" non si sarebbe parlato di costi di spedizione ma solo del costo delle carrozze e sopratutto avresti potuto/dovuto chiarirlo quando al telefono ti ho detto di voler acquistare due carrozze in più a quelle che mi interessavano per abbattere i costi di spedizione.....; in tal caso non mi sembra che tu abbia detto che erano omaggio :roll: :roll: :roll:

Siamo in periodo di feste... :wink:
Sara' stata un'incomprensione e basta.
Vuol dire che franz72 ti offrira' un caffe' o meglio una colazione completa di tutto :)
Auguri per un anno veramente felice :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :) :)

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 4:08 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Franz è un amico, e penso di poter dire che non starebbe proprio a lucrare su una questione tipo le spese di spedizione.
Offritevi un caffè e che finisca tutto a tarallucci e vino, o meglio a cappuccio e brioches. :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 12:31 
Non connesso

Magari i feedback negativi fossero tutti per queste cose!

Di tanto in tanto si legge di articoli spacciati per nuovi ed in realtà...non proprio così!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 dicembre 2009, 13:24 
Non connesso

ALe_840_063 ha scritto:
Magari i feedback negativi fossero tutti per queste cose!

Di tanto in tanto si legge di articoli spacciati per nuovi ed in realtà...non proprio così!

Ci tengo a precisare che il feddback non è negativo, ma solo una precisazione in merito alla trattativa, e per il matariale, come scritto ad inizio topic, tutto perfetto .......

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 444R e 632 FS , vagoni CSD PKP DB, 1044 OBB, NPZ SBB
MessaggioInviato: lunedì 26 novembre 2012, 22:21 
Non connesso

Oggi pomeriggio mi e arrivato il minuetto, controllo tutto ok, mi dico stasera lo controllo meglio e gli monto il decoder.
Appena me lo giro fra le mani noto che mancano i cavi con relativi spinotti per collegare le unità...dico strano e dunque con calma lo apro, immaginatevi la sorpresa quando mi sono trovato di fronte a questo!!!! :evil:
Allegato:
P1090545.JPG
P1090545.JPG [ 151.69 KiB | Osservato 2250 volte ]

Mi sono ricontrollato l'inserzione, magari era il modello dunny e non me ne sono accorto, visto il prezzo interessante.
Francesco mi devi delle spiegazioni.

Ciao

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 12:59 
Non connesso

Possibile che su questo forum ci sia sempre qualcuno che ti deve insegnare a vivere!! 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 13:14 
Non connesso

Ti trovi all'interno di uno spazio virtuale comunitario, dunque mi pare sia non solo lecito, ma anche dovuto ed auspicabile, che la comunita' ti suggerisca il giusto modo di agire, se attraverso le tue azioni, non lo rappresenti.
Alternativamente ti fai un forum personale, e te la canti e suoni come ti pare.
Concordo pienamente con dariod, ed attendo, con moderata ma giusta autocritica, rispetto a questo mio intervento, che la moderazione tagli quanto di non attinente al topic.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 novembre 2012, 13:30 
Non connesso

Luìgìgio ha scritto:
Ti trovi all'interno di uno spazio virtuale comunitario, dunque mi pare sia non solo lecito, ma anche dovuto ed auspicabile, che la comunita' ti suggerisca il giusto modo di agire, se attraverso le tue azioni, non lo rappresenti.
Alternativamente ti fai un forum personale, e te la canti e suoni come ti pare.
Concordo pienamente con dariod, ed attendo, con moderata ma giusta autocritica, rispetto a questo mio intervento, che la moderazione tagli quanto di non attinente al topic.

Ragazzi, calma e gesso! l'errore, assolutamente non voluto, c'è ed è innegabile. La scatola ha il codice giusto, il modello non era mai stato tirato fuori dalla scatola. Aprirlo non mi è mai neanche passato dalla mente vista anche la fragilità di certi modelli.
E poi chi va a pensare che manca non solo il motore ma anche tutto il resto?
Appena letto il messaggio privato di Andrea ovviamente mi sono subito offerto di trovare una soluzione.
Ovviamente vista la foto postata sul forum non vedo altra soluzione che rimborsarlo.
Credo abbia deciso di postarla qui vista l'impossibilità di mandare allegati per messaggio privato.
Capisco l'incavolatura di Andrea. Anche perchè mi aveva già scritto un feedback positivo al quale avevo risposto ringraziando in privato.
Vatti a pensare che possa mancare il motore! ribadisco... sono rimasto allibito anche io!
Spero di aver chiarito ogni dubbio.
F.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]