Oggi è venerdì 20 marzo 2026, 7:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Respingenti 743 e 740
MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 11:45 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
OH signur :roll: :roll: :roll:

mmmmm.... questa l'ho già sentita.... :wink: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 11:53 
Non connesso

La destra e la sinistra non sono definite da come si guarda. Il braccio destro non cambia e neppure il faro destro di un'auto. Si definiscono in base al senso di marcia e non è un'opinione personale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 14:51 
=premessa=
...la ricerca su google l'avevo effettuata ma senza trovare una risposta...

=considerazione=
...ammetto che ci sta la mia ignoranza (che poi sarei curioso di sapere in quanti lo sapevano), è l'atteggiamento da Prof. di qualcuno che mi sta sulle balle...e sottolineo "sulle balle"...e mi riferisco alla sola risposta di Paolo che invece di togliermi il dubbio mi ha solo fatto girare i cogl****!!

Se questo forum è buono solo per accogliere post inutili (a natale si è letto di tutto!!) e poi quando uno ha davvero qualcosa da chiedere si deve sentire un idiota...beh...allora...ditelo...!

Saluti polemici
L.

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 17:30 
Non connesso

........ :( ..........

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 17:36 
Non connesso

Io sapevo che la convessità, combaciante con il respingente piatto del carro limitrofo, serviva a fornire minore 'impatto' nella curva, fornendo una superficie scorrevole nel rispetto della 'respingenza' in rettilineo. Un pò come avviente nelle articolazioni dei vertebrati.

Ciao a tutti
Nicola

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 17:42 
Non connesso

... perchè quello destro, come lo giri e come lo volti, se lo avvicini a un'altro carro, si opporrà a quello sinistro formando la 'articolazione curvo-piatta' di cui abbiamo parlato.

Ragazzi, fate i bravi! A me dispiace quando ci si inca@@zza per così poco. Sinceramente...

Porca putténa :D :D :D

Nicola

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 1:31 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
lorenzo79 ha scritto:
=premessa=
...la ricerca su google l'avevo effettuata ma senza trovare una risposta...

=considerazione=
...ammetto che ci sta la mia ignoranza (che poi sarei curioso di sapere in quanti lo sapevano), è l'atteggiamento da Prof. di qualcuno che mi sta sulle balle...e sottolineo "sulle balle"...e mi riferisco alla sola risposta di Paolo che invece di togliermi il dubbio mi ha solo fatto girare i cogl****!!

Se questo forum è buono solo per accogliere post inutili (a natale si è letto di tutto!!) e poi quando uno ha davvero qualcosa da chiedere si deve sentire un idiota...beh...allora...ditelo...!

Saluti polemici
L.

E' evidente che tra il sottoscritto e colui che si è adombrato c'è della vecchia ruggine.....
Io non dimentico!
Giusto un anno fa lei si è permesso di ricoprirmi di cacca, perché ho dissentito riguardo ad un suo giudizio - palesemente errato- relativo ai fanali della 875,
a causa della sua reazione - da lettore silenzioso in questi mesi ho notato che non ama essere contraddetto- si è scatenato un putiferio, ed io ho deciso di allontanarmi dal forum....
Interviene sovente sui modelli, dispensando consigli e dando l'impressione di di essere un esperto navigato..... E mi cade sui respingenti????
Qualsiasi modello ferroviario degno di questo nome, viene riprodotto -fin dai primordi del modellismo ferroviario- come al vero, con i respingenti aventi i piatti di foggia differente,
il motivo di questa differenza l'avrebbe scoperta se non al primo tentativo, forse al secondo tentativo, bastava spippolare un paio di minuti con i motori di ricerca.....
Alla luce poi della sua esperienza fermodellistica - hai all'attivo più di 600 interventi solo su questo forum- possibile che lei non abbia mai notato questa evidentissima caratteristica riguardante i respingenti, su tutti i modelli che presumo possieda????
Possibile che lei abbia notato questa caratteristica SOLO sulla 743 e precedente 740, pensando a qualche puttanata dei cinesini, questa volta senza colpe, forse con l'intento di alimentare l'ennesima polemica???
Dall'alto della sua rispettabile cultura ferroviaria - vedi i molti interventi,vedi i fanali, vedi altri quesiti che mi sono stati posti anche in privato- mi ha fatto meraviglia che lei fosse attanagliato da questo nuovo tarlo..... e le ho risposto nella maniera per me più adeguata...........
Per quanto riguarda l'atteggiamento da professore che posso averle ispirato, mi scuso se posso averle fatto questa impressione e mi inchino di fronte alla sua cultura, in specie nel settore delle locomotive a vapore.
La mia persona o piuttosto i miei scritti la indispongono e me ne dispiaccio, a tal proposito ha pubblicamente dichiarato che il sottoscritto le sta rimanendo sui testicoli - con sottolineatura-,
personalmente per lei non provo questo brutto sentimento, come si fa ad odiare un nik name.......

Mi stia bene,
paolo bartolozzi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 12:07 
Non ci sto Bartolozzi! In primis nessuna "vecchia ruggine", semmai sei tu (mi permetto il "tu") che ti sei arrabbiato con me per il solo fatto che in un post lungo chilometri mi sono permesso di citarti più volte (dandoti ragione e sulla base di suggerimenti [utili] che mi avevi dato in privato). Non è di certo mia la colpa del citarti, quando sei tu che evidenzi il fatto che sulle macchine a vapore hai una certa conoscenza (dimostrata per carità), ma è ovvio che se ti esponi...poi non ti puoi lamentare se uno ti cita, contraddice, o come nel mio caso avalla quello che dici. Ho 600 post è vero, ma se li vai a leggere, non dispenso (salvo i casi di cui non abbia monografie già lette) verità storiche, mi limito a riportare quello che leggo (e lo specifico pure)! Per il resto, parlo dei modelli acquistati...nulla di più...e do la mia personale impressione...da mero acquirente appassionato. Tutto qui. Quello che ho criticato è il tipo di risposta che hai (che lei ha) dato alla mia domanda, potevi anche simpaticamente e con sottile ironia farmi notare la (grave?!!) mancanza e io mi sarei "auto-fustigato", invece hai scritto una cazz****ta e a me è rimasto il dubbio; scusa...ma non lo trovo il giusto spirito del forum!

Saluti,
lorenzo

MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 13:53 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Ognuno ricorda solo quello che gli pare.....
Ti indigni per la mia espressione "oh Signore" (in italiano) al tuo quesito:
ripeto - possibile che tra tutti i modelli che hai in casa, proprio su quelli delle vaporiere ti è saltata all'occhio la "magagna",per caso li lasci nelle scatole chiusi perennemente nell'armadio e non li tocchi per non sciuparli??? Non mi risulterebbe letti i tuoi -molti- interventi relativi ai modelli che scrivi aver acquistato......
Io più che un tuo ignorare come stanno le cose riguardo alla forma dei respingenti, lo vedo come uno dei tanti tentativi -e ce ne sono tanti innescati da vari iscritti- di innescare l'ennesima polemica riguardo al nuovo modello, visto che grandi critiche riguardanti la 743 non ce ne sono state....
Lungi da me definirla il modello perfetto, ma trovami quello che lo si può definire tale!!!
Un quesito come quello che hai posto tu, lo avrei accettato da un ragazzino alle prime armi nel nostro settore, che timidamente si avvicina con i suoi primi interventi nel forum, che magari non sa ancora come muoversi con i motori di ricerca e non ha uno straccio di documentazione a casa.....
In quel caso mi sarei prodigato - come ho fatto altre volte- nell'aiutarlo ed avrei cercato con parole semplici di chiarire i suoi dubbi....
Tu non accetti come ti ho risposto, IO non accetto il modo con cui hai formulato il quesito,
mirato - per me- ad innescare l'ennesima caccia alle streghe!!!!!

E la chiudo qui.

Paolo Bartolozzi.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 19:02 
Non connesso

Ti prego Benedetto,
non cancellare questi post: le baruffe mi piacciono, richiamano pubblico e rallegrano lo spirito del forum altrimenti troppo tecnico.
Forza, dai, una bella scazzottata ..!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 gennaio 2010, 19:35 
Cita:
Ognuno ricorda solo quello che gli pare.....
Ti indigni per la mia espressione "oh Signore" (in italiano) al tuo quesito:
ripeto - possibile che tra tutti i modelli che hai in casa, proprio su quelli delle vaporiere ti è saltata all'occhio la "magagna",per caso li lasci nelle scatole chiusi perennemente nell'armadio e non li tocchi per non sciuparli??? Non mi risulterebbe letti i tuoi -molti- interventi relativi ai modelli che scrivi aver acquistato......
Io più che un tuo ignorare come stanno le cose riguardo alla forma dei respingenti, lo vedo come uno dei tanti tentativi -e ce ne sono tanti innescati da vari iscritti- di innescare l'ennesima polemica riguardo al nuovo modello, visto che grandi critiche riguardanti la 743 non ce ne sono state....
Lungi da me definirla il modello perfetto, ma trovami quello che lo si può definire tale!!!
Un quesito come quello che hai posto tu, lo avrei accettato da un ragazzino alle prime armi nel nostro settore, che timidamente si avvicina con i suoi primi interventi nel forum, che magari non sa ancora come muoversi con i motori di ricerca e non ha uno straccio di documentazione a casa.....
In quel caso mi sarei prodigato - come ho fatto altre volte- nell'aiutarlo ed avrei cercato con parole semplici di chiarire i suoi dubbi....
Tu non accetti come ti ho risposto, IO non accetto il modo con cui hai formulato il quesito,
mirato - per me- ad innescare l'ennesima caccia alle streghe!!!!!

E la chiudo qui.

Paolo Bartolozzi.

Non ti permetto di insinuare queste cose e ti prego di non intervenire più nei post che apro!

Lorenzo Cavallo

MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 20:34 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ascolta Lorenzo, capisco il risentimento, io non credo che tu voglia innescare polemiche di proposito, ma il rispetto vale per tutti. Ed è anche buona educazione chiedere, prima di fare affermazioni a vanvera. Chiedere non costa nulla, neanche cercare....
Impariamo ad abbassare i toni e, prima di scrivere, cerchiamo tra la nostra documentazione dei riscontri, dopo di che, apriamo il filetto.
Questo dovrebbe valere per tutti, me compreso, ovvio. :wink:
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 gennaio 2010, 20:56 
Non connesso

BONI quoto torrino,comunque pure io pur scrivendo in modo diplomatico non è che fossi stato cosi' dolce,
ho non si ha nulla di ep antecedente all V o lo si deve sapere(salvo comperare i modelli e tenerli sempre nelle scatole senza
neppure gurdarli :mrgreen: )

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]