lorenzo79 ha scritto:
=premessa=
...la ricerca su google l'avevo effettuata ma senza trovare una risposta...
=considerazione=
...ammetto che ci sta la mia ignoranza (che poi sarei curioso di sapere in quanti lo sapevano), è l'atteggiamento da Prof. di qualcuno che mi sta sulle balle...e sottolineo "sulle balle"...e mi riferisco alla sola risposta di Paolo che invece di togliermi il dubbio mi ha solo fatto girare i cogl****!!
Se questo forum è buono solo per accogliere post inutili (a natale si è letto di tutto!!) e poi quando uno ha davvero qualcosa da chiedere si deve sentire un idiota...beh...allora...ditelo...!
Saluti polemici
L.
E' evidente che tra il sottoscritto e colui che si è adombrato c'è della vecchia ruggine.....
Io non dimentico!
Giusto un anno fa lei si è permesso di ricoprirmi di cacca, perché ho dissentito riguardo ad un suo giudizio - palesemente errato- relativo ai fanali della 875,
a causa della sua reazione - da lettore silenzioso in questi mesi ho notato che non ama essere contraddetto- si è scatenato un putiferio, ed io ho deciso di allontanarmi dal forum....
Interviene sovente sui modelli, dispensando consigli e dando l'impressione di di essere un esperto navigato..... E mi cade sui respingenti????
Qualsiasi modello ferroviario degno di questo nome, viene riprodotto -fin dai primordi del modellismo ferroviario- come al vero, con i respingenti aventi i piatti di foggia differente,
il motivo di questa differenza l'avrebbe scoperta se non al primo tentativo, forse al secondo tentativo, bastava spippolare un paio di minuti con i motori di ricerca.....
Alla luce poi della sua esperienza fermodellistica - hai all'attivo più di 600 interventi solo su questo forum- possibile che lei non abbia mai notato questa evidentissima caratteristica riguardante i respingenti, su tutti i modelli che presumo possieda????
Possibile che lei abbia notato questa caratteristica SOLO sulla 743 e precedente 740, pensando a qualche puttanata dei cinesini, questa volta senza colpe, forse con l'intento di alimentare l'ennesima polemica???
Dall'alto della sua rispettabile cultura ferroviaria - vedi i molti interventi,vedi i fanali, vedi altri quesiti che mi sono stati posti anche in privato- mi ha fatto meraviglia che lei fosse attanagliato da questo nuovo tarlo..... e le ho risposto nella maniera per me più adeguata...........
Per quanto riguarda l'atteggiamento da professore che posso averle ispirato, mi scuso se posso averle fatto questa impressione e mi inchino di fronte alla sua cultura, in specie nel settore delle locomotive a vapore.
La mia persona o piuttosto i miei scritti la indispongono e me ne dispiaccio, a tal proposito ha pubblicamente dichiarato che il sottoscritto le sta rimanendo sui testicoli - con sottolineatura-,
personalmente per lei non provo questo brutto sentimento, come si fa ad odiare un nik name.......
Mi stia bene,
paolo bartolozzi.