effettivamente l'epoca di ambientazione è fondamentale perchè fino a qualche tempo fà i depositi e i magazzini approvigionamenti delle FFAA erano molti e sparsi in tutta Italia. Ne trovi un elenco ben dettagliato in quest'altra discussione:
http://forum.duegieditrice.it/viewtopic ... 8a861167ebOggi credo che ne siano rimasti pochi e questi siano praticamente in disuso. Effettivamente quello dei carburanti è senz'altro il soggetto più tipico per un'ambientazione più recente. Andando indietro con gli anni ci sarebbe solo l'imbarazzo della scelta...
Ti posto una foto che può darti degli spunti anche se non si tratta di un deposito

Si tratta di un diorama (statico) esposto nella stand di rappresentanza del Genio Ferrovieri al Model Expo di Verona del 2007. Rappresenta un campo di intervento del 1° Btg del Genio che sta realizzando un nuovo ponte in sostituzione di quello distrutto (da un bombardamento se in teatro di guerra come il Kosovo o in tempo di pace in caso di alluvioni come quella del 2000 che ha colpito la Valle d'Aosta). E' possibile ambientarvi diversi mezzi d'opera militari e diversi veicoli ferroviari.
Spero di averti aiutato, saluti e buon lavoro!