gr 835 234 ha scritto:
Chiedo aiuto:
cercando di agganciare l'ETR mi sono accorto d'aver piegato la prima delle "lamelle" (non so se è il termine giusto) per il passaggio della corrente. Se a qualcuno è successo lo stesso come ha rimediato? Si riesce semplicemente con una pinzetta oppure bisogna cambiare il gancio?
Sul foglietto illustrativo c'è scritto che per sostituire i ganci bisogna rivolgersi al servizio assistenza. MI VENGONO I BRIVIDI!!!!!

Posso solo raccontare la mia esperienza di domenica proprio durante la mostra di modellismo del Club Amatori Ferrovie di Rovigo. Stiamo tentando di sistemare sul plastico modulare il frecciarossa nuovo e fiammante dell'amico Renzo. Per una motrice e quasi tutte le carrozze l'operazione di aggancio, della durata di 20 minuti c.a. sembra andata a buon fine. L'ultima, al secondo tentativo di connessione si presenta con una delle lamelle di contatto piegata. Tento con una pinzetta di precisione di riallinearla con grande cautela ma si spezza immediatamente. Risultato: un convoglio che pretenderebbe di confrontarsi, specialmente per il prezzo, con modelli di ben altra qualità (penso solo a Trix ma anche a Roco) irrimediabilmente fermo sui binari. Preferisco poi sorvolare sui tempi delle operazioni di sgancio, per le quali nonostante il simpatico accessorio inserito in confezione, sono necessarie almeno due persone (una allontana delicatamente le due carrozze connesse e l'altra solleva dal basso i due ganci ad uncino provvisti di molle).
Conclusione: bello a vedersi ma dal punto di vista funzionale una vera porcheria.
Consiglio quindi di fare come abbiamo fatto noi, restituirlo al negoziante e chiederne la sostituzione intergrale o meglio orientarsi su qualcosa di più consistente.
Saluti
N.B. nel foglietto con le istruzioni è riportata una singolare dicitura con la quale si invita il proprietario ad
"evitare di agganciare e sganciare frequentemente le carrozze"
Viva l'Italia