Cita:
Forse se fossi io il produttore sceglierei la seconda ipotesi, che e' avvalorata dai risultati da sempre piu' che positivi di Bemo, i cui modelli sono si' meravigliosi, ma non proprio a buon mercato.
Vero; Bemo addirittura produce delle serie chiamate "metal Collection" dove una locomotiva da manovra diesel a due assi arriva a costare 440€.
Tuttavia la "normale" produzione, è come dici tu un ottimo compromesso tra plastico e vetrina, anche se una carrozza panoramica del glacier express ( con tanto di passeggeri e illuminazione ) viaggia sulle 85€, ed una locomotiva elettrica a 4 assi viaggia sui 240€, oppure i 440€ per i nuovi convogli bitensione stadler " Allegra" a 3 elementi ( attualmente in consegna alla Rhb, e in cosegna entro fine anno da bemo come modellino ) tanto per fare degli esempi.
Cita:
Dico la mia dopo una chiaccherata interessante con un personaggio al di là della scrivania.
Non ce la faranno mai una riproduzione di un modello in HOe/Hom, in quanto le potenziali vendite non giustificano i costi di progettazione e impiantistica che sono analoghi alla H0...
Bemo però mette in commercio vari tipi di start set "a budget" comprensivi di una loco e 3/4 carrozze passeggeri, più un ovale di binari con scambio e binario di manovra per circa 270€. Non è malaccio come prezzo....
Pensi che sia da escludere totalmente una politica commerciale del genere, per un produttore che voglia cimentarsi nello scartamento ridotto italiano?
Comunque per quello che può servire, io ci spero tanto!