Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 8:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 234  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ale 840 Vitrains
MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 15:35 
Non connesso

Ma basta, fatela finita! Avete riempito trenta pagine di niente.
Di quest'Ale840 non se ne può più!
Prenotare o non prenotare: ecco dove il fermodellista si lascia gabbare.
Io il modello lo voglio vedere, provare, sentire le impressioni degli altri e verificare se sono esatte, sia quelle positive che, a maggior ragione, quelle negative.
Ma siamo matti? Comprare solo sulla promessa che un modello uscirà? Comprare a scatola chiusa? Comprare per corrispondenza? Tanto è un mondo che mantiene quello che promette!!! Specialmente quello fermodellistico ...!
Per dieci eurini di sconto sono poi costretto ad acquistare un modello carente, mal riuscito, a volte errato o dalla meccanica difettosa. Qualcuno scriverà "Basta smontare la carrozzeria, oliare il tal pezzo, limare quà, tagliare là, aggiungere questo, due ore di marcia avanti e due all'indietro per il rodaggio, ecc." Ma i soldi che hanno preso erano tutti buoni senza bisogno di alcun ritocco nè rodaggio.
Sono disponibile a ritoccare materiale dal prezzo bassissimo: 50 o 100 €, ma per 270 € il modello deve funzionare subito benissimo e senza difetti.
Così facendo rischio che il modello vada esaurito senza che io riasca a comprarlo?
Non è vero niente: oggi si riesce a trovare sul mercato qualsiasi modello si voglia: un esemplare si trova di tutto, scontato e ben funzionante.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 15:51 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Ma basta, fatela finita! Avete riempito trenta pagine di niente.

Onestamente mi sembra che si sia invece parlato di molte cose. Personalmente non faccio il beta-tester e non credo di essere un fermodellista-tossicodipendente, per cui ti dirò che la discussione mi è tornata utile per farmi un'idea del modello, idea che, come ho scritto, è stata purtroppo confermata dalla visione dal vero.

Gr471 ha scritto:
Sono disponibile a ritoccare materiale dal prezzo bassissimo: 50 o 100 €, ma per 270 € il modello deve funzionare subito benissimo e senza difetti.

E su questo niente da dire.

Saluti

Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 15:56 
Non connesso

Noo, prenotare nooo...poi sei in una città con un unico negozio di modelli e il negozio stesso acquista il numero giusto di modelli prenotati o poco via....oppure capita come qualche tempo fa, quando Roco chiese le prenotazioni ai negozianti per produrre un modello e, non raggiungendo un numero soddisfacente, non lo fece...ma allora la Cina effettivamente era lontana. Eppure, eppure mi sorge un dubbio: come è che per alcuni modelli (428 terza serie, ETR Frecciarossa) le case non sono riuscite a soddisfare la domanda al primo colpo? Forse forse che hanno prima visto che aria tira e dopo deciso la "seconda ondata"? E se io resto come uno dei (troppo) pochi interessati al modello passata la prima consegna, e il modello non lo rifanno? Mi è capitato con la 444 Roco a prezzo ragionevole. Risposta della casa "non ne abbiamo più, dovevi prenotarla quando hai sentito del lancio..."

Puoi comprare on line, certo...ma il modello mica lo vedi: questo accade soltanto quando ti arriva a casa..e poi cosa fai, glielo rimandi indietro? Certo, con tutti i caxxi e raxxi del caso....eh sì....e mi raccomando, non rompere i coglioni sul prezzo, perchè sul listino medio sei fuori di dieci euro almeno, ovvero le spese di spedizione.

E lasciamo perdere del prezzo di favore che ti fa il negoziante abituale..e sì, perchè il modello magari lo trovi anche in fiera, ma a quanto?

Amici miei, non tutti hanno vicino a casa uno di quei famosi 26 negozi di "grande distribuzione" come dice Roco.....oppure tutti d'accordo a far sparire i negozietti di fermodellismo...

oppure non prenoto e spero di beccare il modello che mi interessa, tanto ormai fanno di tutto e qualcosa che mi interessa resterà. Forse questa è la posizione migliore..forse è qella che adotterò..vediamo chi sopravvive.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 16:29 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
(...) oppure non prenoto e spero di beccare il modello che mi interessa, tanto ormai fanno di tutto e qualcosa che mi interessa resterà. Forse questa è la posizione migliore..forse è qella che adotterò..vediamo chi sopravvive.
Garantisco personalmente che è la scelta migliore. :twisted: E vivo benissimo! :wink:

saluti senz'affanno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 16:49 
Non connesso

Cita:
E vivo benissimo!

No, vivo bene anch'io :wink: ...parlavo dei negozietti e forse manche di qualche produttore...prima o poi si arriverà alla saturazione...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 17:04 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
saltobravo ha scritto:
(...) oppure non prenoto e spero di beccare il modello che mi interessa, tanto ormai fanno di tutto e qualcosa che mi interessa resterà. Forse questa è la posizione migliore..forse è qella che adotterò..vediamo chi sopravvive.
Garantisco personalmente che è la scelta migliore. :twisted: E vivo benissimo! :wink:

saluti senz'affanno

Hai ragione caro Carlo, soprattutto coi tempi che corrono! I tuoi/nostri soldi sono buoni... perchè cambiarli per qualcosa che non lo è al completo? Ok...parlo io che le ho comprate.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 18:37 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Scusate un'attimo, faccio un esempio, prenoto un rotabile non so "l'arlecchino", so più o meno come deve essere, cioè di quattro pezzi colori...etc. Il negoziante mi avvisa "è arrivato!". Bene, vado dal negoziante, apro la scatola e con sorpresa il colore invece del verde è rosso!!? Che fate, lo prendete lo stesso perchè l'avete ordinato oppure lo lasciate lì?
Vi posso dire che se l'oggetto non è "conforme" non avete il diritto di acquisto, esiste il diritto di recesso, la garanzia tutto quello che volete, deve essere il negoziante prendersi la responsabilità di ciò e far tornare indietro l'oggetto dal produttore...omissis.

Saluti

Mureddu Giovanni

Attenzione a non confondere le acque.....
Le considerazioni che ho fatto in precedenza riguardano oggetti ben determinati nelle loro caratteristiche,...... nel senso che se ordini un modello già mostrato sul catalogo e arriva simile al catalogo (nelle caratteristiche principali) non ci sono ripensamenti che tengano........ (altrimenti tutti ordineremmo ...... tanto poi quando arriva, se il colore della busta degli aggiuntivi è legermente opaco, non lo prendo :lol: )....
p.s.: ma quando si ordina un modello, si vede sul catalogo, sui depliant o lo si ordina solo per il nome che porta???? ed in questo secondo caso .......... come si fa a dire che il modello è difforme da quello che si è ordinato????? :( ).
Onestamente, chi prenota deve assumersi il rischio che il modello non sia una riproduzione reale della macchina o quantomeno......... riconoscere che a volte le aspettative non vengono soddisfatte, perchè questo è il vero problema....... chi prenota ha solo un aspettativa e non ci si può lamentare se i progettisti del modello non abbiano saputo attuarla come ognuno di noi vorrebbe :roll: :roll: :roll: .
P.s.: mai ordinerò un modello se non dopo averlo visto, almeno in foto qui sul forum.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 20:48 
Non connesso

Ciao, hai ragione al 50%, instanto dimmi dov'è il catalogo? Ha si, arrivano dopo che escono i modelli annunciati a Novegro....addirittura dopo l'uscita del modello! Nelle foto del catalogo, invece di mettere la foto del modello, mettono quello reale (non tutti) e sui siti metteno modelli vecchi già proposti tanto per darne un'idea, tipo guarda la 445 della HRR, sui siti sono quelli vecchi e non quelli che devono uscire corretti e migliorati, quando ti arriva tu che ne sai di come è fatto? Colori giusti? tutto al suo posto? Mamma mia che dilemma, e già, preferivo una volta quando non c'era internet e solo cataloghi con foto dei veri modelli da proporre, quindi sapevo benissimo cosa prendevo, andavo dal negoziante a volte si ordinava quello che volevi e più delle volte erano già presenti sugli scaffali!! :D

Quoto Carlo Ciaccheri! :wink:

Saluti catalogati :mrgreen:

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 21:44 
Non connesso

Buonasera!
Per favore , sapete a quale Deposito sono assegnate la ALe 840/010 e la Le 840/014?
Grazie
Ciaoooo
FRANCO V

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 21:53 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:
Ciao, hai ragione al 50%, instanto dimmi dov'è il catalogo? Ha si, arrivano dopo che escono i modelli annunciati a Novegro....addirittura dopo l'uscita del modello! Nelle foto del catalogo, invece di mettere la foto del modello, mettono quello reale (non tutti) e sui siti metteno modelli vecchi già proposti tanto per darne un'idea, tipo guarda la 445 della HRR, sui siti sono quelli vecchi e non quelli che devono uscire corretti e migliorati, quando ti arriva tu che ne sai di come è fatto? Colori giusti? tutto al suo posto? Mamma mia che dilemma, e già, preferivo una volta quando non c'era internet e solo cataloghi con foto dei veri modelli da proporre, quindi sapevo benissimo cosa prendevo, andavo dal negoziante a volte si ordinava quello che volevi e più delle volte erano già presenti sugli scaffali!! :D

Mureddu Giovanni

Bei tempi :!: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 22:12 
Non connesso

Da buon cardiopatico, vi posso confermare che i trenini non sono farmaci salvavita.
Anche se aiutano a migliorarla.... :lol: :lol: :lol:

Carlo, Hic manebimus optimissime!
Andrea Chiapponi

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 22:32 
Non connesso

g.mureddu ha scritto:

Mureddu Giovanni

Giovanni è proprio questo il fulcro del mio discorso....... non bisogna ordinare qualcosa che non si sa come possa essere e avere la pazienza di constatare con i propri occhi........., in caso contrario, se si vuole ordinare a scatola chiusa...... bisogna correre il rischio che il modello non sia così come ce lo aspettiamo (quasi sempre perfetto) proprio perchè abbiamo ordinato qualcosa che non abbiamo visto sul catalogo
P.s.: ancora non ho ben capito perchè ordinare qualcosa solo per il nome.......... e sopratutto........ se ordinare non significasse comprare....... non credi che lo farebbero tutti?????????

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 9:54 
Non connesso

Intanto, alle 23.45 di ieri ho finito di aggiuntivarla...perplessità sui tergi, che non hanno la sede...comunque come già detto, fa la sua figura :D ..

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 10:19 
Non connesso

Per Corsaroromano

Forse siamo "spinti" a prenotare per colpa del mercato, metti che siamo in 6000 appassionati di treni, un numero di circa 2000 per scelta di epoca, quando te ne tirano fuori 1000 pezzi (una volta minimo erano 2000) qualcuno a paura di perderlo! :twisted:
Così l'utente si sente costretto a prenotare/ordinare tale oggetto e prenderselo con mille rischi come in questo caso, cattivi i produttori che se ne infischiano (non tutti), perchè giocano proprio sulla fiducia di noi appassionati! I miei Complimenti!! AZZZ!!! :mrgreen:

Saluti rischiosi :mrgreen:

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 10:24 
Non connesso

Buondì,
la mia situazione è proprio come l'ha descritta Giovanni... :evil: :evil:
Saluti,
Bruno

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3505 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 234  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]