g.mureddu ha scritto:
Scusate un'attimo, faccio un esempio, prenoto un rotabile non so "l'arlecchino", so più o meno come deve essere, cioè di quattro pezzi colori...etc. Il negoziante mi avvisa "è arrivato!". Bene, vado dal negoziante, apro la scatola e con sorpresa il colore invece del verde è rosso!!? Che fate, lo prendete lo stesso perchè l'avete ordinato oppure lo lasciate lì?
Vi posso dire che se l'oggetto non è "conforme" non avete il diritto di acquisto, esiste il diritto di recesso, la garanzia tutto quello che volete, deve essere il negoziante prendersi la responsabilità di ciò e far tornare indietro l'oggetto dal produttore...omissis.
Saluti
Mureddu Giovanni
Attenzione a non confondere le acque.....
Le considerazioni che ho fatto in precedenza riguardano oggetti
ben determinati nelle loro caratteristiche,...... nel senso che se ordini un modello già mostrato sul catalogo e arriva simile al catalogo (nelle caratteristiche principali) non ci sono ripensamenti che tengano........ (altrimenti tutti ordineremmo ...... tanto poi quando arriva, se il colore della busta degli aggiuntivi è legermente opaco, non lo prendo

)....
p.s.: ma quando si ordina un modello, si vede sul catalogo, sui depliant o lo si ordina solo per il nome che porta???? ed in questo secondo caso .......... come si fa a dire che il modello è difforme da quello che si è ordinato?????

).
Onestamente, chi prenota deve assumersi il rischio che il modello non sia una riproduzione reale della macchina o quantomeno......... riconoscere che a volte
le aspettative non vengono soddisfatte, perchè questo è il vero problema....... chi prenota ha solo un aspettativa e non ci si può lamentare se i progettisti del modello non abbiano saputo attuarla come ognuno di noi vorrebbe

.
P.s.: mai ordinerò un modello se non dopo averlo visto, almeno in foto qui sul forum.