Swiss Express ha scritto:
Sono cresciuto fermodellisticamente parlando frequentando due negozi di Treviso, entrambi di giocattoli. Uno si trovava in una galleria commerciale vicino il palazzo dei 300, era ben fornito, non mancavano mai le ultime novità Lima, Rivarossi, Roco, e li ricordo aver comprato Ale 601, E645-104, E633 e altra belle cose nei cataloghi di fine anni '90... purtroppo è da qualche anno che il negozio ha chiuso e al suo posto cè un misero bar...
L'altro si trova non lontano dal precedente, anche li ho fatto buoni acquisti, come l'ETR 480, tuttavia ultimamente non tiene più niente che riguardi il fermodellismo.
Adesso a Tv di negozi 'seri' di modellismo è rimasto solo un piccolo negozietto vicino al tribunale (questo fa solo modellismo), ultimamente ho visto arrivata la Belvedere OsKar e altre novità Roco e RR... se non ricordo male ha anche una coppia di 601 'Alitalia'.
IL "PEPE ROSA" UN MISERO BAR?!?!?!?!?!?Se ci vediamo ti offro un'ombra dalle ragazze... Merita andarci solo per loro... …altro che trenini!!!!
Il negozio sotto la galleria era “Hobby Model” di Pinton..
I Pinton erano tre fratelli, amici di mio papà, …uno morto giovane negli anni sessanta penso, fulminato perché aveva toccato i cavi dell’alta tensione con un aeromodello a fili (c’erano due righe di condoglianze di Italo Briano proprio su un vecchio Italmodel), …uno titolare appunto del negozio in galleria Rialto, …il terzo titolare del Paradiso dei Bambini…
Quest’ultimo inoltre aveva aperto alla fine degli anni settanta (1977 o 1978) un altro negozio in Calmaggiore (per chi non conosce Treviso, è la via centralissima che va dal Duomo al Palazzo dei Trecento), grande e ben fornito. Purtroppo durò solo 2 o 3 anni poiché il titolare morì per le conseguenze di un incidente automobilistico. La moglie portò avanti solo il Paradiso dei Bambini e poi subentrarono i figli...
Un quarto negozio esisteva in piazza del Grano, però ora non ricordo il nome…
Senza parlare di quelli fuori dalle mura…
Ciao
Cedro