bigboy60 ha scritto:
Salve Kit Karson,
rimango sempre esterefatto dalla meraviglia dei tuoi invecchiamenti.
La particolarita' dei tuoi metodi di invecchiamento e' che seguono lo "stile" del modellismo militare statico, dove l' invecchiamento e' piu' diffuso, piu' radicato e (a mio avviso) piu' raffinato e realistico che nel modellismo ferroviario.
A volte, forse, ottieni un effetto un po' "iperrealistico", sicuramente di proposito, ma io non lo trovo affatto sgradevole, anzi, il contrario.
Hai mai pensato di invecchiare un Marklin in I ? Penso che in una scala sensibilmente piu' grande dell' HO riusciresti ad ottenere effetti sorprendenti.
Nuovamente complimenti.
Saluti bonariamente invidiosi
Stefano.
Ti ringrazio Bigboy60, più che invecchiamento mi piace parlare di patinatura o ripitturazione. Nel caso della 880, eccezionalmente ho fatto una elaborazione e cioè il rialzo della carbonaia. Questi "invecchiamenti" fanno parte di un progetto che ho in testa da molti anni. Ho intenzione di costruire un dioramone con la stazione, scalo merci, torre dell'acqua, rimessa, ponte ferroviario e casello. Il tutto tra due gallerie e qualcosa è già pronto, lo stile fine anni "50, quelli di quando ero bambino. Non voglio fare lo SBORONE, ma un trenino così come è non lo metterei mai sul mio diorama !! Ci sono in giro delle ambientazioni meravigliose dove la cosa più finta sono appunto i modellini di treni. L'ho già detto altre volte... sono senza anima !!! Per questo ho voluto mettere la foto che vedi quì sotto, a te il giudizio.
Per quanto riguarda "l'invecchiemento" in altre scale, sono aperto a tutte le esperienze.
Un saluto, Gianni Lauricella.