Little Earnings ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
la precedente confezione Treno Notte di Acme, presenta le seguenti principali differenze:
-non e' presente la scritta Trenitalia e quindi l' ambientazione e' fine anni 90, inzi anni 2000, massimo 31-12-2001;
-le cuccette tipo X sono di tipo diverso, ossia non carenate, anziche' carenate;
-la letti Mu e' di un' ltra serie.
In sostanza si assomigliano molto, ma sono due confezioni essenzialmente diverse ed ambientabili in epoche diverse, ossia:
-vecchia confezione -> fino al 31-12-2001
-nuova confezione da 01-01-2002.
Se qualcuno notasse inesattezze, prego di correggere.
Saluti notturni
Stefano.
Ti correggo io

la carrozza letti del set precedente era una T2s,la MU è un modello recente(uscito per la prima volta l'anno scorso)mentre come giustamente noti anche le cuccette erano diverse,serie 1968 con carrelli 24,ormai totalmente inambientabili in un plastico dei giorni nostri(tutte le 1968 con carrelli 24 sono radiate e comunque quelle delle set non hanno logo TI)mentre saranno utilissime queste delle serie 1970 e 1979,come pure la T2s non è utilzzabile in un treno internazionale in quanto da un po' di anni ormai tutti i servizi letto internazionali con carrozze TI sono affidati alle MU...
Ciao,Piero.
Ciao Piero,
oggi non ne acchiappo una che sia una; la mia prima grossolana cantonata me l' ha (giustamente) corretta Gabriele, ma era in grossa parte dovuta alla mia scarsa o nulla conoscenza dei treni "del giorno d' oggi".
Questa seconda cantonata e' madornale, anche perche' all' epoca della realizzazione della prima confezione del treno notte Acme produceva la T2s e non la Mu, che, per l' appunto e' stata prodotta solo recentemente.
Per me che mi picco di avere una decorosa conoscenza dei modelli FS ( e non solo) degli ultimi 25 anni e' un bello smacco.
Ringrazio per la correzione che evita il propagarsi di notizie "false e tendenziose".
Forse e' meglio che vada a nanna a riposare i miei (evidentemente) stanchi neuroni.
...come tu ben sai le danesi che sian birre o che sian donne ...o che sian cuccette...danno alla testa...
Saluti cerebralmente confusi
Stefano.