Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 8:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 329 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: acme bomba ?-6
MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 14:11 
Non connesso

Ri-buongiorno!
Guardando sul forum amico, dove è riportato l'intero programma ACME per il 2010 (D342 compresa...) pare che si tratti di un set "treno notte" e non di carrozze sciolte...
Codice A 55033: Set TRENO NOTTE con carrozza letto e due carrozze a cuccette consegna 03-2010
Ri-ciaooooo
FRANCO V

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 14:12 
Non connesso

FRANCO V ha scritto:
Buongiorno!
Scusate, ma che differenza c'è tra queste cuccette e quelle presentate tempo fa nel Set "Trenonotte"?
GRAZIE
Ciaoooooo
FRANCO V

Salve Franco,
la precedente confezione Treno Notte di Acme, presenta le seguenti principali differenze:
-non e' presente la scritta Trenitalia e quindi l' ambientazione e' fine anni 90, inzi anni 2000, massimo 31-12-2001;
-le cuccette tipo X sono di tipo diverso, ossia non carenate, anziche' carenate;
-la letti Mu e' di un' ltra serie.
In sostanza si assomigliano molto, ma sono due confezioni essenzialmente diverse ed ambientabili in epoche diverse, ossia:
-vecchia confezione -> fino al 31-12-2001
-nuova confezione da 01-01-2002.

Se qualcuno notasse inesattezze, prego di correggere.

Saluti notturni
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 14:26 
Non connesso

...le novita' di Norimberga sul sito di Acme danno a pensare...

Miei commenti su alcune novita':
-Gr 685: magari, ma ...funzionera' bene ?
-Ale 790 / 880: ennesima concorrenza ad analogo prodotto annunciato da Hornby ? In ogni caso se Acme vuole realmente farle, anticipera' Hornby, rendendo così dubbia la concretizzazione del progetto di Hornby..
-Truman: magari...
-E 402 B politensione: ennesima concorrenza ad Hornby; la passata gestione Lima / RR l' aveva gia' realizzata ed e' immaginabile che Hornby la riproponga in un futuro piu' o meno lontano.
-E 645 / 646 con modanature: prevedibilissime. Ormai c' e' una scelta ampissima di tali macchine da ben tre produttori che hanno realizzato e realizzeranno tutte le versioni possibili ed immaginabili. Al gusto di ognuno di noi l' ardua scelta di quale produttore prediligere.

Come gia' altri hanno ricordato: ma il D342 non e' che e' stato messo fuori produzione ...ancora prima di iniziare a produrlo ?

Saluti sempre piu' dubbiosi
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 14:30 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
-E 402 B politensione: ennesima concorrenza ad Hornby; la passata gestione Lima / RR l' aveva gia' realizzata ed e' immaginabile che Hornby la riproponga in un futuro piu' o meno lontano.

E' la E403!! Non c'entra nulla con la 402B! :wink: O meglio, è l'evoluzione del progetto, ma in comune hanno giusto lo scartamento....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 14:53 
Non connesso

Cita:
-Ale 790 / 880: ennesima concorrenza ad analogo prodotto annunciato da Hornby ? In ogni caso se Acme vuole realmente farle, anticipera' Hornby, rendendo così dubbia la concretizzazione del progetto di Hornby..

Non penso si possa parlare ne' di concorrenza ne' di doppione ,le Ale 790/880 Acme sono gia' quasi pronte Hrr le ha solo annunciate tra le novita' solo poco tempo fa'!

Poi si vedra'......

AAAAAzzzzz la Regina :shock: :shock: :shock: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Gianluca

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 16:27 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
bigboy60 ha scritto:

E' la E403!! Non c'entra nulla con la 402B! :wink: O meglio, è l'evoluzione del progetto, ma in comune hanno giusto lo scartamento....

Salve Gabriele,
ho tamponato grossolanamente, causa...totale mio disinteresse per le ferrovie post 2001 e relativa conseguente ignoranza delle ferrovie dei giorni nostri. Non me ne vogliano gli appassionati dell' XMPR !

Grazie per la correzione.

Grigio ardesia forever (e' molto cool:si abbina perfettamente col colore dei miei capelli) !
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 16:33 
Non connesso

...ammiro l' elegante regina, ma mi incute un po' di timore e da buon popolano...preferivo una polposa signorina...che ha tante belle sorelle ed anche una matura, ma ancora attraente, cugina :D :D :D ...

...ma purche' sia a vapore, mi accontentero' 8) 8) 8) ...a volte nella vita bisogna soffrire :roll: :roll: :roll:...

Saluti a tutto vapore :D :D :D
Stefano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 17:27 
Non connesso

Ma io volevo un set con le cuccette comfort e le MU modernizzate !(quelle del set EN luna)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 17:29 
Non connesso

Le MU modernizzate erano nel set Luna....

Le cuccette notte comfort...arriveranno, intanto prendiamoci queste e siamo contenti almeno per questa volta...io almeno lo sono!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 17:32 
Non connesso

Speriamo che arrivino queste cuccette comfort...
Se le E403 le mettono finalmente in servizio merci (al vero) la comprero....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 21:06 
Non connesso

Paolo.Bontempi ha scritto:
max5726 ha scritto:
Bravi, ma.....

MA LA D342 DOV'E' FINITAAAAAA???? :evil: :evil:

Max

Allora non sono il solo che si fa questa domanda ...

... :roll: eh ehe anche io mi faccio questa domanda : che fine ha fatto la D 342 annunciata anni fà ???? :shock:
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 21:08 
Non connesso

Nome: Piero Guadagnin
bigboy60 ha scritto:
la precedente confezione Treno Notte di Acme, presenta le seguenti principali differenze:
-non e' presente la scritta Trenitalia e quindi l' ambientazione e' fine anni 90, inzi anni 2000, massimo 31-12-2001;
-le cuccette tipo X sono di tipo diverso, ossia non carenate, anziche' carenate;
In sostanza si assomigliano molto, ma sono due confezioni essenzialmente diverse ed ambientabili in epoche diverse, ossia:

Saluti notturni
Stefano.

Ti correggo io :wink: la carrozza letti del set precedente era una T2s,la MU è un modello recente(uscito per la prima volta l'anno scorso)mentre come giustamente noti anche le cuccette erano diverse,serie 1968 con carrelli 24,ormai totalmente inambientabili in un plastico dei giorni nostri(tutte le 1968 con carrelli 24 sono radiate e comunque quelle delle set non hanno logo TI)mentre saranno utilissime queste delle serie 1970 e 1979,come pure la T2s non è utilzzabile in un treno internazionale in quanto da un po' di anni ormai tutti i servizi letto internazionali con carrozze TI sono affidati alle MU...

Ciao,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 22:18 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
L'ETR 600 ci sarà ma solo in scala N... ma chi volete che lo compri??? :?

Sicuramente la maggior parte degli ennisti prediligono epoche passate.... però dobbiamo dare una risposta ad ACME...
Se ACME fa il 600 sarà premura nostra comprarlo per incentivala ad altre produzioni.... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 febbraio 2010, 22:34 
Non connesso

Little Earnings ha scritto:
bigboy60 ha scritto:

Saluti notturni
Stefano.

Ti correggo io :wink: la carrozza letti del set precedente era una T2s,la MU è un modello recente(uscito per la prima volta l'anno scorso)mentre come giustamente noti anche le cuccette erano diverse,serie 1968 con carrelli 24,ormai totalmente inambientabili in un plastico dei giorni nostri(tutte le 1968 con carrelli 24 sono radiate e comunque quelle delle set non hanno logo TI)mentre saranno utilissime queste delle serie 1970 e 1979,come pure la T2s non è utilzzabile in un treno internazionale in quanto da un po' di anni ormai tutti i servizi letto internazionali con carrozze TI sono affidati alle MU...

Ciao,Piero.

Ciao Piero,
oggi non ne acchiappo una che sia una; la mia prima grossolana cantonata me l' ha (giustamente) corretta Gabriele, ma era in grossa parte dovuta alla mia scarsa o nulla conoscenza dei treni "del giorno d' oggi".

Questa seconda cantonata e' madornale, anche perche' all' epoca della realizzazione della prima confezione del treno notte Acme produceva la T2s e non la Mu, che, per l' appunto e' stata prodotta solo recentemente.

Per me che mi picco di avere una decorosa conoscenza dei modelli FS ( e non solo) degli ultimi 25 anni e' un bello smacco.

Ringrazio per la correzione che evita il propagarsi di notizie "false e tendenziose".

Forse e' meglio che vada a nanna a riposare i miei (evidentemente) stanchi neuroni.

...come tu ben sai le danesi che sian birre o che sian donne ...o che sian cuccette...danno alla testa...

Saluti cerebralmente confusi
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 febbraio 2010, 0:23 
Non connesso

Nome: Piero Guadagnin
Eh mamma mia Stefano c'è di peggio :lol: !Capita di dire cose strambe a tutti ogni tanto :wink: ...
Comunque visto che siamo in tema di bombe c'è da dire che per quest'anno la ACME ha annunciato praticamente il Mondo,non ci si riesce a stare più dietro:la serie completa delle CAF MAV,con la nuova seconda a salone,la ristorante e il bagagliaio(almeno quest'ultimo non mi interessa :mrgreen: ...)passando per una svagonata di carrozze OBB(non so se ho capito bene,ci dovrebbero essere anche le Z/Eurofima attuali con porte modificate,se qualcuno sa di più...)addirittura carrozze DB,Eurofima e derivate Avmz 207 e 107,e Bpmz 291(questa non l'ho capita molto però,esistono già i modelli Roco,forse vogliono fargli le scarpe)ed alcune nuove versione delle cuccette Z SBB,forse anche in versione d'origine in livrea C2,anche qui non mi è chiaro se è così,e la Am di prima classe;in pratica la ACME dopo aver realizzato lo stampo delle cuccette Z SBB per il Luna(identiche alle Eurofima)ha deciso di farle logicamente anche in versione d'origine,ed ora sta tirando fuori tutte le versioni possibili...qualcuno potrà dire che sono dei doppioni ma io trovo giusto che sia così,anzi era ora di finirla con questa storia che le carrozze Roco,soprattutto le versioni che dal vero non sono più attuali,sono introvabili(parlo delle Am SBB o delle Bcm tipo Z in vecchia livrea C2,delle I6 SNCB in livrea C1 o Memling o le cuccette,o perchè non anche le VSE francesi...)fortuna che da un po' sono tornate disponibili le Eurofima e Z OBB(queste ultime però con svariati errori...).

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 329 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]