Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 6:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 274, 275, 276, 277, 278, 279, 280 ... 635  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2010, 19:59 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 agosto 2006, 12:09
Messaggi: 3174
...


Ultima modifica di Dario Durandi il lunedì 17 giugno 2013, 19:42, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: domenica 14 febbraio 2010, 23:20 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 18:04
Messaggi: 167
[quote="luigi402A"]le 1822 sono entrate in servizio nel 1993, è probabile che ci fosse ancora qualche Bmz in livrea C1, ma è molto raro che ci fosse ancora una composizione intera di carrozze in livrea C1; che io sappia le BDmz non hanno mai svolto regolare servizio nei corridorzug né in livrea C1 né nella successiva!





tra il 1993 e la fine dell'impiego delle 1822 in Pusteria qual'era la composizione dei Korridorzuge
e quella del Val Pusteria/Pustertal?

Grazie

Enrico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: lunedì 15 febbraio 2010, 0:18 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Enrico, bisogna proprio che ti insegnamo a usare il tasto "citazione"...! :wink:

comunque per quello che cerchi, prova a dare un'occhiata nell'indice a pag. 1 di questo stesso topic...


Ultima modifica di Swiss Express il giovedì 28 ottobre 2010, 17:00, modificato 6 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2010, 18:13 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2007, 16:05
Messaggi: 926
Località: Quinto di Treviso
Ae6/611401 ha scritto:
...tra il 1993 e la fine dell'impiego delle 1822 in Pusteria qual'era la composizione dei Korridorzuge
e quella del Val Pusteria/Pustertal?

Grazie

Enrico



Ciao Enrico,premetto subito che l'espresso Val Pusteria non ha niente a che fare con le 1822,infatti in territorio italiano era sempre trainato da locomotive italiane,solitamente E 652 nel periodo che noi consideriamo,anche se negli anni precedenti la titolare era una E 636,e in territorio austriaco mi pare ci fossero le 1044,ma forse ti riferivi semplicemnte al periodo storico in cui i Korridor erano trainati dalle 1822 :wink: :la composizione,essendo un treno abbastanza importante,era costituita dai primi anni '90 da carrozze climatizzate,ossia una Z1 mista 1/2 classe e 2 Z1/Eurofima di seconda,mentre così non era negli anni precedenti,dove le seconde erano Z2 e le miste delle tipo X.
Sui Korridor invece ci sarebbe anche un bell'articolo su TTM,ma c'erano alcuni punti poco chiari a mio avviso,come la mancata distinzione tra Val Pusteria e Korridor negli schemi composizione:essendo che sono treni di minore importanza oggi i Korridor hanno generalmente composizioni di carrozze non climatizzate,generalmente omogenea di Z2,con in qualche caso la Z mista climatizzata,mentre negli anni scorsi(seconda metà anni '90)si potevano ancora trovare le X miste in precedenza presenti nel Val Pusteria,ovviamente declassate.

Visto che si parlava di treni austriaci approfitto per postare una foto,inedita,dello Johann Strauss del 6 settembre 2009 deviato sulla Sacile-Gemona:molti avranno già visto questa versione sulle riviste del settore,ma la metto per la soddisfazione di sapere che c'ero...


Immagine


per chi interessasse la composizione:
-D 345 1082+ D 345 1003
-4x seconda cl.EC89 Bmz 21-91
-seconda cl.EC89 Bmpz salone 28-91
-seconda cl. Z porte a libretto 21-90 0xx
-ristorante WRmz 88-91
-prima cl. EC89 Amz 19-91
-Bagagliaio Z FS

Ho tante altre foto ma ci metto una vita a scannerizzarle,casomai ne metto più avanti...

Ciao,Piero.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2010, 18:39 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Le due D.345 hanno trainato il convoglio fino a Sacile, e poi è stato effettuato il cambio trazione TD - TE...?


Ultima modifica di Swiss Express il domenica 24 ottobre 2010, 17:33, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: martedì 16 febbraio 2010, 18:50 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Espresso 433 "Val Pusteria/Pustertal"
(Innsbruck - Fortezza - San Candido - Lienz - Vienna)

La composizione (2 dicembre 1989)

-FS E.636-192 (livrea castano/isabella)
-ÖBB ABmz UIC-X (livrea Jaffa)
-ÖBB Bmz UIC-Z2 (livrea Eurofima)
-ÖBB Bmz UIC-Z2 (livrea Eurofima)
______________________________________________________________________________________________________


Ultima modifica di Swiss Express il giovedì 28 ottobre 2010, 17:22, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 16:41 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
tre anni dopo... :wink:

Espresso 433 "Val Pusteria/Pustertal"
(Innsbruck - Fortezza - San Candido - Lienz - Vienna)

La composizione (14 maggio 1992)

-FS E.652
-ÖBB ABmz UIC-Z1 (livrea Eurocity)
-ÖBB Bmz UIC-Z1 (livrea Eurocity)
-ÖBB Bmz UIC-Z1 (livrea Eurocity)


e la relazione opposta Vienna-Innsbruck...

La composizione (1992)

-FS E.636-430 (livrea castano/isabella)
-ÖBB Bmz UIC-Z1 (livrea Eurocity)
-ÖBB Bmz UIC-Z1 (livrea Eurocity)
-ÖBB ABmz UIC-Z1 (livrea Eurocity)
_______________________________________________________________________________________________________


Ultima modifica di Swiss Express il giovedì 28 ottobre 2010, 17:21, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 17:53 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 0:15
Messaggi: 1546
Ciao a tutti,

Allora,riprendiamo un attimo il discorso dell'Euronight Venezia,per aggiornare.
Ho ricevuto la risposta che aspettavo,e dunque le cose stanno proprio,esattamente,come segnalate da Luigi.
Il treno proveniente da Bucuresti NORD,viaggia via Arad,ed arriva alla stazione Keleti Pu. di Budapest,alle ore 14.45 circa (che poi sono sempre,come minimo le 15.30-16-00,a quanto pare).Ed ecco dunque,cosa si intendeva,con "perfetta coincidenza".

Quello che a me non tornava,era che negli orari MAV,questo treno non saltasse fuori,tra gli arrivi a Budapest, intorno a quell'ora.Pero', io cercavo treni provenienti da Bucuresti Nord,e non da Arad.Il treno infatti,ad Arad, cambia numerazione e categoria,e vengono sganciate due o tre vetture,che non proseguono per Budapest.Restano pero' in composizione,le varie cuccette e letti,a seconda dei giorni,e dei periodi,insieme alle AVA200 eventuali e varie.

Quindi grazie a Luigi,ed anche a Blažej,abbiamo risolto un piccolo enigma.

Questa nuova email ricevuta da Blažej,pero',di enigma ne crea un altro.E stavolta sono sicurissimo, di aver tradotto alla perfezione dall'inglese.

A quanto pare,almeno una volta (non ha specificato il giorno,ma ho gia' riscritto per farmelo,se possibile,specificare),l'Euronight Venezia e' stato visto partire da Budapest,con una vettura a cuccette,ed una AVA200 CFR,questo mese di febbraio.

E dove sono andate? A Venezia non credo,se no Nicolo' ce lo avrebbe di sicuro,tempestivamente,segnalato.E dunque dove?


Ultima modifica di Luìgìgio il sabato 24 gennaio 2015, 19:53, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 18:08 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Dal 18 dicembre non ho più visto carrozze CFR in composizione al Venezia...


Ultima modifica di Swiss Express il lunedì 25 ottobre 2010, 16:01, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 18:13 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2319
Località: Treviso
Forse era previsto che circolasse solo per un periodo di tempo limitato:

CFR AcBcmee

runs only 12./13.XII. - 22./23.XII. and 29./30.XII. - 2./3.I.

_______________________________________________________________________________________________________


Ultima modifica di Swiss Express il mercoledì 27 ottobre 2010, 22:05, modificato 5 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 18:19 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
runs only 12./13.XII. - 22./23.XII. and 29./30.XII. - 2./3.I.

circola solo dal 12/13 dicembre al 22/23 dicembre e dal 29/30 dicembre al 2/3 gennaio

risolto l'arcano ... era una carrozza periodica


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: mercoledì 17 febbraio 2010, 18:23 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
in quanto alle carrozze viste partire da Budapest tenete sempre in considerazione che i treni internazionali da / per l'Est Europa sono spesso composti da sezioni multiple e il fatto che siano state viste partire col Venezia non garantisce che queste siano state destinate a Venezia... magari erano dirette a Zagabria, o a Lubiana, o a Klagenfurt...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 9:53 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:25
Messaggi: 640
Località: Roma
ciao a tutti
la carrozza roco 45838, OBB con la scritta nera e il logo rosso, è una versione nuova di carrozze OBB esistenti?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 10:13 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
Z1 con carrelli SGP, in pratica come le ACME ma con le porte scorrevoli. Già erano uscite in precedenza altre versioni, sempre da Roco. MA....ci hanno messo la cassa delle Eurofima, che è diversa.... :twisted: Non capisco perchè, se mettessero i finestrini fissi sulla cassa delle Z2 verrebbe fuori una cosa più realistica... :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: composizioni internazionali ... il ritorno
MessaggioInviato: giovedì 18 febbraio 2010, 10:17 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:24
Messaggi: 3362
Località: Roma
semplice Gabriele, i finestrini fissi hanno dimensioni diverse da quelli apribili ... (me ne sono accorto quando ho cercato di cambiare i vetri alle Z MAV)... quindi non sono intercambiabili fra le Z e le Z2


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9514 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 274, 275, 276, 277, 278, 279, 280 ... 635  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Baidu [Spider], Google Adsense [Bot] e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl