Oggi è sabato 28 febbraio 2026, 6:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ROCO 64038 - Set tre carrozze FS tipo X livrea grigio / ross
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 22:17 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
MARK ha scritto:
Bravi lasciate le X ACME sui scaffali tanto cè chi aprezza e le compra, o siete quelli che nel forum seguono un onda e poi si vedono nei negozi a sbavare nel solo vedere il modello.
Fossi in ACME farei solo il mercato straniero visto che gli italiani sputano sul piatto cui mangiano e non si rendono conto che il 70% se non di più del materiale italiano che gira nei loro plastici è ACME
Sapendo di aver parlato ad ottusi quindi al vento passo e chiudo (vai con le borsettate :mrgreen: )
Saluti MARK

Potevi fare a meno di aprire le danze delle borsettate, visto che finora si erano mantenuti livelli di discussione decenti.
Invece piombi qui, zero contributo costruttivo alla discussione, ma anzi intervento fuori luogo e peraltro inadeguato visto che nessuno qui sta sputando su ACME (nemmeno io, che cornici a parte di ACME ho parecchio ottimo materiale). Pertanto, la tua superficialità è più che evidente.

Ma li leggi gli interventi prima di scrivere, o è solo mania di grandezza la tua?

E, per finire, si dice SUGLI SCAFFALI, non "sui scaffali", C'E' e non "cè", APPREZZA e non "aprezza", UN'ONDA e non "un onda".....ma sì, meglio ottusi (ma dove poi??) che....vabbè lasciamo perdere.

Chiedo scusa alle persone civili che hanno scritto fino all'intervento di mark...., ma quando cè vò ce vò

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ROCO 64038 - Set tre carrozze FS tipo X livrea grigio / ross
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 22:25 
Non connesso

Chiedo rispettabilmente al moderatore di eliminare il summenzionato commento meramente provocatorio e, se necessario, anche il mio, al fine di ripristinare i toni costruttivi antecedenti all'intervento.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ROCO 64038 - Set tre carrozze FS tipo X livrea grigio /
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 22:37 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il mercoledì 5 luglio 2017, 18:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 22:39 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
MARK ha scritto:
Bravi lasciate le X ACME sui scaffali tanto cè chi aprezza e le compra, o siete quelli che nel forum seguono un onda e poi si vedono nei negozi a sbavare nel solo vedere il modello.
Fossi in ACME farei solo il mercato straniero visto che gli italiani sputano sul piatto cui mangiano e non si rendono conto che il 70% se non di più del materiale italiano che gira nei loro plastici è ACME
Sapendo di aver parlato ad ottusi quindi al vento passo e chiudo (vai con le borsettate :mrgreen: )
Saluti MARK

Potevi fare a meno di aprire le danze delle borsettate, visto che finora si erano mantenuti livelli di discussione decenti.
Invece piombi qui, zero contributo costruttivo alla discussione, ma anzi intervento fuori luogo e peraltro inadeguato visto che nessuno qui sta sputando su ACME (nemmeno io, che cornici a parte di ACME ho parecchio ottimo materiale). Pertanto, la tua superficialità è più che evidente.

Ma li leggi gli interventi prima di scrivere, o è solo mania di grandezza la tua?

E, per finire, si dice SUGLI SCAFFALI, non "sui scaffali", C'E' e non "cè", APPREZZA e non "aprezza", UN'ONDA e non "un onda".....ma sì, meglio ottusi (ma dove poi??) che....vabbè lasciamo perdere.

Chiedo scusa alle persone civili che hanno scritto fino all'intervento di mark...., ma quando cè vò ce vò

Ha vero il tuo contributo invece è sempre ottimo vero evil? comunque quello che ho scritto lo penso e lo ribadisco se poi ti senti toccato dal mio modo di pensare evidentemente ho colto sul segno. posso o non posso dire la mia? mi sembra che tu alzi un pò troppo la cresta caro evil, bhe con gli altri fallo pure se non ti dicono nulla ma con me stai calmino caro perchè io ho espresso un mio pensiero come tu fai tutti i giorni! per me ACME è una marca che vale lo ha dimostrato e grazie a lei che ora ci sono molte carrozze italiane inedite e ora non puoi nascondere l'evidenza sul fatto che non si stava parlando proprio bene di ACME, io ho detto la mia POSSO? o sei l'amministratore del forum te?
Và a nanna che è tardi è impara l'educazione
Ora puoi correggere i miei errori grammaticali se questo ti fa piacere
Saluti increduli MARK

Ultima modifica di MARK il venerdì 26 febbraio 2010, 22:50, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 22:39 
Non connesso

Ciao Mark, non la prendere in questo modo. Io valuto il modello a prescindere dalla marca. Ho altri modelli di Acme che considero fatti molto bene, altre vetture intendo; le x-uic sono la mia passione ma se devo osservare il modello da lontano per farmelo piacere non lo prendo. Sono un modellista non un collezionista, compro quello che è fatto bene visto che oggi non regala nulla nessuno e 50 euro a vettura sono molte se non fatte come si deve. Poi Acme fa errori, Roco fa errori, VT fa errori e tutti gli altri. Non tiro borsettate per abitudine, si ragiovana serenamente su un vecchio problema già presente su quelle vetture. Visto che considero quel problema come l'unico grave, potevano anche modificare lo stampo, hanno molte potenzialità e molte iniziative lodevoli in casa Acme, ma si vede che per loro è indifferente modificare o lasciare come sono le cornici. In quel modo potrebbero andar bene, più o meno, se fossero le cornici delle x-uic tipo giubileo o le ristrutturate della regionale. Quelle sono piatte. Ma penso vi sia anche un problema di profondità.
Mi par chiara l'idea di Acme di riprodurre tutte le serie delle x-uic, è una cosa positiva, ma si spera che cambino le cornici.
Senza rancore.
Ciao.

Luca V.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 22:47 
Non connesso

Vedi luca con te già si può parlare hai espresso il problema senza offendere nessuno come ho fatto io nel mio intervento ma che non ha fatto evil comunque OK i telai dei finestrini sono piatti su questo non ci piove ma almeno non ha fatto l'enorme errore di Roco che non solo fa le porte rosse ma ha lasciato il finestrino della porta lungo e il livello dell'acqua :?
ma come si fà questi sono errori per me da far notare
Saluti MARK

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 22:56 
Non connesso

MARK ha scritto:
senza offendere nessuno come ho fatto io nel mio intervento

Ma ce la fai? Dai dell'ottuso a destra ed a manca e neghi l'evidenza?
Bah...se questa è obiettività...comunque la discussione è spostata in PVT per alleggerire i toni (gratuitamente provocatori da parte di qualcuno che ora finge di essere interessato alla discussione...chissà perchè! forse una volta tanto qualcuno ti ha risposto per le rime?)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 22:58 
Non connesso

Nome: Piero Guadagnin
dariod ha scritto:
Scusate la domanda forse stupida.

Sulle carrozze ACME è giusta la dimensione del finestrino delle porte di salita?

O meglio: a cavallo tra gli anni '80 e gli anni '90 era normale che alle carrozze venissero lasciate le porte originali?

Grazie

Dario

Ciao Dario,la domanda non è affatto stupida,comunque è giusta eccome!Di carrozze 1964 e '68 con le porte d'origine ne sono arrivate agli anni '90,anche se ormai erano una piccola minoranza,addirittura su un altro forum era venuta fuori l'immagine di una X in rosso fegato con le porte d'origine e logo XMPR!

Saluti,Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 23:00 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
A pagina 11 del TT Tema 25, foto centrale, si vede subito dietro la 656 una vettura X rosso-fegato con comparto ristoro, non carenata ma AHIME', con tetto cannellato e senza aeratori sul tetto.

Oddio adesso mi sembra cannellata anche la MU in sesta posizione....missà che faccio meglio a chiudere baracca per oggi :lol:

Non ce la posso fare...e no.... :lol:

Nessuno che può dare una sua opinione sulla foto?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 23:07 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
(gratuitamente provocatori da parte di qualcuno che ora finge di essere interessato alla discussione...chissà perchè! forse una volta tanto qualcuno ti ha risposto per le rime?)

Scusa ma perche decidi tu delle mie azioni? se solo ora ho letto il post e mi interessa non posso partecipare? chi mi ha risposto per le rime tu? :lol:
studiati la parola ottuso vedrai che non è cosi offensiva come credi, invece al contrario tu si!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 23:11 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Oddio adesso mi sembra cannellata anche la MU in sesta posizione....missà che faccio meglio a chiudere baracca per oggi
Nessuno che può dare una sua opinione sulla foto?

:arrow:
Swiss Express ha scritto:
posso assicurare che non si tratta di cannellature, quelle righe orizzontali molto fitte di cui tu parli se noti bene ci sono dappertutto su quella foto, non è da escludere che si tratti di un difetto dovuto anche all'età della fotografia...

:idea:

PS. come fa una MU ad avere le cannellature sul tetto??!!?? :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 23:13 
Non connesso

Swiss Express ha scritto:
PS. come fa una MU ad avere le cannellature sul tetto??!!?? :D

Appunto! Per questo penso proprio avessi ragione tu, saranno righe della stampa...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ROCO 64038 - Set tre carrozze FS tipo X livrea grigio /
MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 23:19 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il mercoledì 5 luglio 2017, 18:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 23:20 
Non connesso

Ciao Mark,
i modelli Roco non hanno solo i problemi che tu hai scritto, anche il sottocassa non va bene.
Mi permetto di contestare una tua frase che riporto: "..se fossi in ACME farei solo il mercato straniero visto che gli italiani sputano sul piatto cui mangiano e non....."
E' proprio nel tuo modo di ragionare l'errore. Nessuno sputa nel piatto in cui mangia, che tra l'altro è disgustoso. Da modellista ho fatto notare, come altri più esperti di me, gli errori nel modello. Personalmente l'ho fatto con la speranza, forse inutile, che in Acme, ma anche in altre ditte, considerino le critiche come suggerimenti per migliorare i modelli. Non si può scrivere quello che hai scritto tu. In altri mercati, quello francese ad esempio, sono molto più contachiodi di noi e nessuno rivolge critiche ad una ditta per antipatia personale od altro. Se il consumatore, il "fruitore finale" come si sul dire :), in questo caso io, o te, illustriamo un problema del modello, se fossi io Acme, o Roco, darei ascolto qualche volta a chi contribuisce, in qualche modo, a far sopravvivere la ditta, non occorre interpretare la critica come fosse un'affronto. Penso che sia un modo di fare molto sbagliato. Noi possiamo comprare i modelli, quindi noi possiamo anche criticare i modelli se riteniamo che alcune cose, considerando anche il costo, siano sbagliate.
Lo spirito con cui io faccio notare gli errori deve essere interpretato come critica costruttiva, non sputo da nessuna parte. Come ti ripeto, le x-uic sono molto belle, ma occorre anche che siano all'altezza del loro prezzo.
A presto.

Luca V.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 26 febbraio 2010, 23:38 
Non connesso

Luca633 ha scritto:
Ciao Mark,
i modelli Roco non hanno solo i problemi che tu hai scritto, anche il sottocassa non va bene.
Mi permetto di contestare una tua frase che riporto: "..se fossi in ACME farei solo il mercato straniero visto che gli italiani sputano sul piatto cui mangiano e non....."
E' proprio nel tuo modo di ragionare l'errore. Nessuno sputa nel piatto in cui mangia, che tra l'altro è disgustoso. Da modellista ho fatto notare, come altri più esperti di me, gli errori nel modello. Personalmente l'ho fatto con la speranza, forse inutile, che in Acme, ma anche in altre ditte, considerino le critiche come suggerimenti per migliorare i modelli. Non si può scrivere quello che hai scritto tu. In altri mercati, quello francese ad esempio, sono molto più contachiodi di noi e nessuno rivolge critiche ad una ditta per antipatia personale od altro. Se il consumatore, il "fruitore finale" come si sul dire :), in questo caso io, o te, illustriamo un problema del modello, se fossi io Acme, o Roco, darei ascolto qualche volta a chi contribuisce, in qualche modo, a far sopravvivere la ditta, non occorre interpretare la critica come fosse un'affronto. Penso che sia un modo di fare molto sbagliato. Noi possiamo comprare i modelli, quindi noi possiamo anche criticare i modelli se riteniamo che alcune cose, considerando anche il costo, siano sbagliate.
Lo spirito con cui io faccio notare gli errori deve essere interpretato come critica costruttiva, non sputo da nessuna parte. Come ti ripeto, le x-uic sono molto belle, ma occorre anche che siano all'altezza del loro prezzo.
A presto.

Luca V.

Forse non mi sono fatto capire scusatemi..... ma volevo solo far notare che leggo di persone che criticano anche pesantemente un modello e poi se lo comprano a me questo da fastidio, ok mi rendo conto che forse è un pò OT.
Concordo con te che le ditte debbano ascoltare di più chi compra ma fino ad ora non mi è mai capitato di vederlo :D domanda: non esiste un kit in foto incisione per i finestrini acme? magari do un idea a chi tratta la foto incisione
Saluti MARK

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]